Questionario di valutazione rivolto ai docenti ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ESITO DEI QUESTIONARI docenti genitori a.s
Advertisements

I.C.TORREGROTTA AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO PERSONALE ATA A.S.2015/2016.
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
I.C. GIORGI MONITORAGGIO GENITORI A.S RESTITUZIONE AL COLLEGIO DEL 29 GIUGNO 2016 FS. AREA 2 PROF.SSA ALESSIA RICCARDI.
Questionario di valutazione rivolto alle famiglie ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE 1) QUESTIONARIO PERSONALE ATA 2) QUESTIONARIO DOCENTI 3) QUESTIONARIO STUDENTI 4) QUESTIONARIO GENITORI 1) QUESTIONARIO.
Alunni stranieri e valutazione degli apprendimenti Elio Gilberto Bettinelli.
VALORIZZAZIONE DOCENTI VALUTAZIONE SCUOLA. VALORIZZAZIONE DOCENTI BONUS RICONOSCIUTO A 14 DOCENTI RIFLESSIONE: LA PERCEZIONE DI SÉ LA PERCEZIONE DEGLI.
Index per l’inclusione Questionario genitori Scuola infanzia Uri.
Il Piano Educativo Individualizzato
Linee guida sull’integrazione scolastica degli alunni con disabilità
PIANO EDUCATIVO INDIVIDUALIZZATO (PEI)
Esempio di Pianificazione delle azioni progettuali
Il Corso Istruttori Minibasket
CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
Disegno di legge « La Buona Scuola « Il percorso di studio
Progetto Nuove Tecnologie
Presentazione delle attività sperimentate
COME VIENE DESCRITTO IL DOCENTE DALLA NORMATIVA: COSI’ DEVE ESSERE IL DOCENTE CHE NON FA NULLA DI PIU’ DEL PROPRIO DOVERE …bene (aggiungeremmo noi!)
Come promuovere le competenze. Esperienze e prospettive di sviluppo.
Piano Lauree Scientifiche
Porte aperte Nome istituto Data.
Ipotesi di materiali di lavoro a supporto dell’applicazione
Index per l’inclusione Questionario genitori
Il Corso Istruttori Minibasket.
Presidio per la Qualità
DOCENTI neo-assunti Incontro iniziale
COMMISSIONE FORMAZIONE & CLIL
Questionari per i tutor interni e/o i referenti di Istituto
Dlgs 66/17 Guida alla lettura.
Professore per un giorno
Insegnanti e didattiche disciplinari
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Professore per un giorno
Autovalutazione di istituto «I. C
Anno scolastico Non ci possiamo muovere nel mondo della scuola per tentativi … ...come si farebbe in un.
Il Progetto Continuità Proposto Prevede:
Università degli Studi di Perugia
I.C. San Biagio Platani a.s
Docente: VERDOSSI ADELE
Eventuali criticità rilevate Risultati monitoraggio
Buone Pratiche di didattica innovativa
Questionari per i tutor interni e/o i referenti di Istituto
Piano di formazione e aggiornamento docenti
Istituto Comprensivo Statale 1 Darfo B
BISOGNI FORMATIVI DOCENTI
COME VIENE DESCRITTO IL DOCENTE DALLA NORMATIVA: COSI’ DEVE ESSERE IL DOCENTE CHE NON FA NULLA DI PIU’ DEL PROPRIO DOVERE …bene (aggiungeremmo noi!)
Come cambia il nuovo esame di stato
I Comitati di Valutazione: per una premialità equa e condivisa
Valutiamo insieme la validità di alcune strategie che spesso vengono messe in atto per gestire l’attenzione della classe.
CONCORSO DOCENTI PROF./SSA
RISULTATI PRELIMINARI QUESTIONARI
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Osservatorio Scolastico Regionale permanente per il Veneto : coordinamento piano formazione regionale per la prevenzione e il contrasto del bullismo e.
La situazione attuale Scuole dell’infanzia Monte Grappa e Boccherini
Questionari per i tutor interni e/o i referenti di Istituto
Art. 12. Diritto all'educazione e all'istruzione 1. Al bambino da 0 a 3 anni handicappato é garantito l'inserimento negli asili nido. 2. É garantito il.
RISULTATI QUESTIONARIO GENITORI AREA DIRIGENTE a. s
IC Settimo Milanese-Progetto prolungato
Valutazione del servizio
Questionario rivolto ai docenti
CARLO ALBERTO ACCOGLIENZA CLASSI PRIME LICEO SCIENTIFICO.
Il Corso Istruttori Minibasket.
ESITI QUESTIONARI DOCENTI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO N.6 BOLOGNA
Questionario rivolto ai docenti
14 dicembre 2016 Prof.ssa Silvana del Gaudio
PIANO ANNUALE INCLUSIONE
Transcript della presentazione:

Questionario di valutazione rivolto ai docenti ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico

Destinatari: 1304Destinatari: 112

«In questo istituto docenti e personale ATA collaborano positivamente» 

«In questo Istituto la qualità dell’insegnamento è omogenea tra le diverse sezioni» 

«Questo istituto è diretto in modo efficace» 

«In questo istituto il dirigente scolastico valorizza il lavoro degli insegnanti» 

«Questo istituto stimola la partecipazione delle famiglie alle sue iniziative» 

«Questo istituto collabora positivamente con gli enti del territorio (istituzioni, servizi, associazioni, aziende)» 

«Se i genitori fanno delle proposte, questa istituzione scolastica le prende in considerazione» 

«Questo istituto si confronta con le famiglie sulle linee educative e i valori da trasmettere» 

«In questo istituto i colleghi dello stesso ambito disciplinare o dipartimento si confrontano regolarmente nel corso dell’anno scolastico» 

«Questo istituto ha una programmazione comune che guida l’attività didattica degli insegnanti» 

«In classe c’è un clima positivo con gli studenti» 

«Sono motivato a lavorare in questo istituto» 

«In questo istituto i miei rapporti con i colleghi sono positivi» 

«In questo istituto la maggior parte degli studenti rispetta le regole di comportamento» 

«In questo istituto è facile dialogare con i genitori» 

«Questo istituto è attento ai bisogni formativi degli insegnanti» 

«In questo istituto le famiglie apprezzano il lavoro degli insegnanti» 

«Mi trovo bene in questo istituto» 

«In questo istituto accade spesso che i colleghi si scambino materiali per l’insegnamento» 

«In questo istituto i colleghi della stessa classe si scambiano regolarmente informazioni sugli studenti» 

«Questo istituto facilita l’uso dei laboratori nella didattica curricolare» 

«Questo istituto realizza efficacemente l’inclusione degli studenti di origine straniera» 

«Questo istituto realizza interventi efficaci per gli studenti che rimangono indietro» 

«Questo istituto valorizza lo sviluppo delle potenzialità degli studenti più brillanti» 

«Questo istituto realizza efficacemente l’inclusione degli studenti con disabilità» 

«Questa istituto offre corsi di formazione aggiornamento utili per il mio lavoro» 

«Qual è la prima ATTIVITA' che utilizza con maggiore frequenza in classe?» a. Far esercitare gli studenti individualmente in classe b. Far lavorare gli studenti in piccoli gruppi c. Lasciare spazio a discussioni in classe e a interventi liberi degli studenti d. Dedicare tempo in classe alla correzione dei compiti o degli esercizi e. Organizzare attività che richiedono la partecipazione attiva degli studenti (ricerche, progetti, esperimenti, ecc.)

«Qual è la seconda ATTIVITA' che utilizza con maggiore frequenza in classe?» a. Far esercitare gli studenti individualmente in classe b. Far lavorare gli studenti in piccoli gruppi c. Lasciare spazio a discussioni in classe e a interventi liberi degli studenti d. Dedicare tempo in classe alla correzione dei compiti o degli esercizi e. Organizzare attività che richiedono la partecipazione attiva degli studenti (ricerche, progetti, esperimenti, ecc.)

«Qual è la prima STRATEGIA che utilizza con maggiore frequenza in classe?» a. Differenziare i compiti (esercizi, attività) in base alle diverse capacità degli studenti b. Argomentare la valutazione dicendo allo studente in cosa ha fatto bene e in cosa ha fatto male c. Dare indicazioni sul metodo da seguire per svolgere un compito d. Esplicitare agli studenti gli obiettivi della lezione e. Verificare la comprensione degli argomenti facendo domande

«Qual è la seconda STRATEGIA che utilizza con maggiore frequenza in classe?» a. Differenziare i compiti (esercizi, attività) in base alle diverse capacità degli studenti b. Argomentare la valutazione dicendo allo studente in cosa ha fatto bene e in cosa ha fatto male c. Dare indicazioni sul metodo da seguire per svolgere un compito d. Esplicitare agli studenti gli obiettivi della lezione e. Verificare la comprensione degli argomenti facendo domande