Nomade Experiences Travel & Events - Sicurezza in Marocco Incontro con la guida, subito dopo la prima colazione, nell’albergo dove alloggiate. Si parte in direzione dell’Alto Atlante e si attraversa il passo del Tizi’n Tichka (2.260 m.), percorrendo una strada di montagna piena di piccoli villaggi e cascate. Tiz’n Tichka nella lingua locale significa "Passo dei pascoli" e il percorso è particolarmente spettacolare, con un paesaggio che muta in continuazione e un susseguirsi di colori che rendono ancora più spettacolare il tragitto. Una sosta per un tè alla menta darà la possibilità di assaporare anche la bellezza dei dintorni, prima di arrivare alla kasbah di Ait Benhaddou, dove ci si ferma per il pranzo.
Nomade Experiences Travel & Events - Sicurezza in Marocco OFFERTA TOUR NEL DESERTO DEL SAHARA! Questo villaggio interamente costruito in pisè, e cioè in paglia e fango, è stato inserito dall’Unesco nella lista dei patrimoni dell’umanitè. E’ anche molto apprezzato da Hollywood che lo ha scelto come quinta per film quali Il Gladiatore, Babel, Lawrence d’Arabia, Il Legionario, Il tè nel deserto e molti altri ancora. Si procede poi per Ouarzazate e, attraverso la valle delle rose e la valle delle mille kasbah, si arriva fino alle gole del Dades. Qui, in un albergo molto romantico, ci si ferma per la cena e la notte.
Nomade Experiences Travel & Events - Sicurezza in Marocco OFFERTA TOUR NEL DESERTO DEL SAHARA! Dopo la colazione, c'è la possibilità di passage una passeggiata a piedi nelle gole del Dades, si prenderà poi la macchina per percorrere la strada delle mille kasbah, attraversare il villaggio di Tinerhir con il suo quartiere ebraico, e arrivare alle gole del Todra in beat per il pranzo. Un visit a piedi nelle gole farà scoprire la bellezza del paesaggio circostante, prima di rimettersi in viaggio per il deserto di Merzouga, through Erfoud e Rissani. Si arriva in beat per lasciare la macchina e salire a dorso di dromedario.
Nomade Experiences Travel & Events - Sicurezza in Marocco OFFERTA TOUR NEL DESERTO DEL SAHARA! Dopo la colazione e un bagno rinfrescante in piscina si prenderà il 4x4 per un tour fino alle caverne dove si trovano i fossili naturali del deserto; si passerà poi per il piccolo ed antico villaggio di Tissardmin dove sono stati girati molti film, prendendo la strada dove passa anche il rally Parigi Dakar e si passa per il deserto nero con le sue pietre vulcaniche dove prenderemo il the con una famiglia touareg. Si arriva poi al villaggio di Kamlia, famoso per i suoi abitanti provenienti dall’Africa nera e per la loro musica.
Nomade Experiences Travel & Events - Sicurezza in Marocco OFFERTA TOUR NEL DESERTO DEL SAHARA! Questo villaggio è molto famoso anche per il festival di musica e danze che si svolge ogni anno durante la prima settimana di agosto. Da qui andremo a vedere il lago Dayet Srji con i suoi fenicotteri rosa. Si tornerà poi a Rissani dove mangeremo la pizza berbera con le sue 44 spezie insieme ad una famiglia touareg, dalla quale conosceremo tradizioni, usi e costumi e ci verranno mostrati gli oggetti che qui arrivano con le carovane. Rissani era un tempo la capitale economica del Marocco e il centro delle carovane in partenza per il deserto. Visiteremo poi le Kasbah di questa cittadina. Si tornerà poi all’hotel per passare la notte in hotel.
Nomade Experiences Travel & Events - Sicurezza in Marocco OFFERTA TOUR NEL DESERTO DEL SAHARA! Nomade Experiences Travel & Events N° 3, Av. Fatima Zohra, Rmila Marrakech Postal Code: CEL +212 (0) TEL: FAX +212 (0) Si prega di visitare il sito per ulteriori aggiornamenti a Facebook: Goggle Plus: Word press: Location: