Il BUCKINGHAM PALACE è il palazzo reale più famoso del mondo. Fu costruito nel 1703 dal duca di Buckingham e venne acquistato da re Giorgio III nel 1762.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ASSE IV Capitale Umano REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI APPRENDIMENTO
Advertisements

L’Inghilterra.
EDIMBURGO Edimburgo, è una città ( abitanti) del Regno Unito, capitale della Scozia dal 1437 e sede del suo nuovo Parlamento dal La città.
Oggi la sede del Parco è nel Castello Mediceo di Ottaviano. Istituito nel 1995 con la Legge quadro sulle aree protette (1991), tutela un patrimonio culturale.
William Shakespeare By: Aurora Scotellaro.
Gli Stati sabaudi e TORINO dal 1559 (pace di Cateau Cambrésis) al 1748 (pace di Aquisgrana)
Il quartiere di Porta Capuana Ripa, Svyrydovska, Coppolecchia.
CASERTA Oggi andiamo a visitare, con la scolaresca, Caserta. La partenza è alle ore 8:00 circa, l’arrivo è alle ore 9:10.
Compito di realtà Realizza un opuscolo-guida per una scolaresca in visita nella tua regione. Classe V Scuola primaria di Trivio Anno scolastico 2015/2016.
La reggia di Versailles
La città di Mantova e la dinastia dei Gonzaga Attività di approfondimento in preparazione al viaggio d’istruzione in Veneto e Lombardia Scuola secondaria.
PALAZZO GARGALLO lato sud-est di piazza Archimede.
Regno Unito Conosciamolo insieme. La bandiera britannica è detta “Union Jack”. Essa è il simbolo dell’ unione delle nazioni appartenti alla Gran Bretagna.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Gerusalemme FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO II“Santo, Santo, Santo”
Assisi: la Basilica di San Francesco
Berlino Berlino, capitale della Repubblica Federale di Germania, nacque nel XII sec. su un’isola fluviale, sotto forma di due centri distinti. Nel tempo,
L’URBANISTICA DI VIENNA
Le preposizioni Le preposizioni sono parole invariabili che, poste davanti a nomi, aggettivi, pronomi, infiniti di verbi, li mettono in relazione con.
Praga Praga, capitale della Repubblica Ceca, esisteva già nel IX sec. sotto forma di alcuni centri sorti separatamente sulle rive del fiume Moldava, che.
Cap. 5 L'Europa carolingia Unità 2. Signori, papi e imperatori
Madrid Madrid, capitale della Spagna, esisteva già nel X sec., quando si trovava sotto il dominio musulmano. Conquistata definitivamente dai cristiani.
Storia Medievale A Enrica Salvatori.
ARTE MESOPOTAMICA.
Scontri tra il potere politico e il potere papale tra XI e XIV secolo
Laboratorio di Public History LA STORIA SIAMO NOI
Londra Londra, capitale del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, nel I sec. d.C. era un insediamento romano, che divenne presto un fiorente.
Santa Maria Capua Vetere
San Pietroburgo San Pietroburgo, capoluogo della provincia russa omonima, fu fondata dallo zar Pietro il Grande all’inizio del XVIII sec. in un territorio.
La “GLORIOSA” rivoluzione inglese
Lavoro di Chiara Libertella 3B
LA GERMANIA.
Ilaria Varisco & Illyas Chammari
La società di Antico regime
San Paolo San Paolo, la città più importante del Brasile, è stata fondata nel 1554 da missionari gesuiti. Nel XVII e nel XVIII secolo la città divenne.
New York “One World Trade Center” o “Freedom Tower” (Torre della Libertà) prende vita tempsreel.nouvelobs.com.
Buenos Aires Buenos Aires, capitale dell'Argentina, fu fondata nel 1536 dall’esploratore spagnolo Pedro de Mendoza, ma solo nel 1580 diventò una vera città.
New York New York, situata negli USA nello Stato omonimo, fu fondata nel 1626 dagli olandesi sull'isola di Manhattan, con il nome di Nuova Amsterdam, e.
IL COMPLEMENTO DI TEMPO
DOMENICA 33 tempo ordinario Anno B
Ouverture della Cantata 61 di Avvento (Bach)
L’alto medioevo in europa
Regno unito.
La fondazione di Roma Tra leggenda e storia.
NICCOLO’ MACHIAVELLI A cura della Prof.ssa Maria Isaura Piredda.
Santuario MADONNA DEL GHISALLO Patrona dei Ciclisti
La Venaria Reale e il parco La Mandria
ALUNNI: …………………………………………..
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
TORINO Storia Vediamo qui di seguito i principali passaggi della storia di Torino: - III secolo a.C.: Taurisci e Liguri fondano il primo nucleo della città,
Villa unifamiliare Como
Francesco d’Assisi: cercatore d’Infinito, costruttore di storia
CICLO BRETONE.
Le basiliche cristiane
Guido Gozzano Lavoro di gruppo.
Fatto da Alessandro Cameron Scinelli
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Sydney Sydney è il capoluogo del Nuovo Galles del Sud, in Australia, il cui territorio era abitato dai nativi aborigeni già anni fa. Scoperte dall’esploratore.
Attività di alternanza
Pillole d’arte attività giornaliera per avvicinare i bambini all’osservazione dell’opera d’arte.
Johannesburg Johannesburg, in Sudafrica, è stata fondata dagli inglesi nel 1886 in seguito alla scoperta di ricchi giacimenti d’oro nel suo territorio.
Lagos Nel XV secolo la zona fu conquistata dall’impero del Benin e nello stesso secolo i portoghesi ne fecero un centro commerciale, in cui fino al XIX.
L’arte barbarica Nel 568 avviene l’invasione Longobarda dell’Italia settentrionalee poi del sud Italia. Centro importante: Cividale.
Tokyo Tokyo, capitale del Giappone, nacque intorno a un castello fondato nel XV secolo e fu il centro politico, commerciale e culturale più importante.
L’arte dell’accoglienza
Firenze.
TORINO.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Tutto ciò che vede e racconta
La reggia di Versailles
Preghiera 34ma.
Transcript della presentazione:

Il BUCKINGHAM PALACE è il palazzo reale più famoso del mondo. Fu costruito nel 1703 dal duca di Buckingham e venne acquistato da re Giorgio III nel 1762 come regalo alla regina Carlotta.

Buckingham Palace, la residenza ufficiale londinese della Regina, ha un totale di 775 camere: 19 camere di Stato, 52 camere da letto per reali e ospiti, 188 camere del personale, 92 uffici e 78 bagni. Il Palazzo è lungo 108 metri, profondo 120 metri e alto 24 metri. La sala più grande del palazzo è la sala da ballo, dove oggi hanno luogo investiture e banchetti di Stato.

Con la Regina Vittoria, Buckingham Palace divenne residenza londinese della famiglia britannica. La storia di questo palazzo meraviglioso inizia poco meno di due secoli fa, quando nel 1825 John Nash diede avvio ai lavori di ristrutturazione. A quel tempo il palazzo era situato hai margini della città e confinante con il territorio di caccia di St James.

Tornando nel Medioevo il sito del futuro palazzo faceva parte del feudo di Ebury. Il terreno paludoso era bagnato dal fiume Tyburn, che scorre ancora sotterraneo sotto il cortile e l’ala sud del palazzo. Nel 1628 l’area dove oggi è situato il Buckingham Palace era caratterizzata da un ampia piantagione di gelsi. Intorno al 1674 si racconta della perdita di un ingente patrimonio d’arte.

A quel tempo l’edificio apparteneva al Conte di Arlington, che ne commissionò con urgenza la ricostruzione secondo i canoni urbanistici dell’epoca. La dimora che costituisce il nucleo architettonico del palazzo attuale fu costruita dal primo duca di Buckingham nel 1703 con la progettazione di William Winde. Lo stile era quello di un palazzo centrale, a tre piani, e con due corpi più piccoli ai lati e così chiamarono questo edificio Buckingham House.

Nella seconda metà del ‘700 il palazzo fu ristrutturato per un costo di £ sterline, benché lo stile che ne risultò semplice e sobrio. Verso la fine del secolo, nel 1775, l’edificio divenne dimora della regina Carlotta. Nel 1825 John Nash approntò i lavori di ampliamento e modernizzazione dell’edificio e così nasceva un palazzo di ispirazione neoclassica di tipi francese, che più di altri rifletteva il rango della Gran Bretagna nel mondo.

Il nuovo palazzo si completava con urgente necessità di fare qualcosa come scrisse la regina Vittoria. Mentone e presente organizzatore fu il principe Alberto, consorte di Vittoria. Alla morte dei due il palazzo cadde in una sorta di apparente decadenza.

La regina Vittoria divenne la prima monarca a regnare da Buckingham Palace quando aveva solo diciotto anni. Con il principe Alberto di Sassonia, suo cugino di primo grado, sposato nel 1840, diedero vita ad una corte cosmopolita e dinamica.

La collezione reale del palazzo offre al pubblico una rara occasione di ammirare le opere d’arte in un ambiente storico come pochi. I provenienti ricavati sono dovuti al Royal Collection Trust, che ha lo scopo di salvaguardare la collezione. La Galleria della regina è annessa all’edificio principale ed ospita oggetti proveniente dalle collezioni reali e si tratta della più grande collezione d’arte privata del mondo.

La Regina Elisabetta ed il marito, il Principe Philip, trascorrono l’anno in quattro residenze: Buckingham Palace nel periodo lavorativo, Windsor Castle nei fine settimana, Balmoral durante l’estate fino a fine settembre e Sandringham nel Norfolk da Natale a tutto Gennaio. Ci sarebbe anche il Castello di Edimburgo,, ma lì non trascorre periodi specifici dell’anno ed è usato solo per alcune cerimonie. BALMORALSANDRINGHAMWINSOR CASTLE BUCKINGHAM PALACE

La Regina Elisabetta II vive a Buckingham Palace da quando aveva 11 anni ovvero dal momento in cui il padre, Re Giorgio VI, si trovò inaspettatamente sul trono dopo l’abdicazione del fratello Edoardo VIII.

Il cambio di guardia è una delle più antiche e allo stesso tempo familiari tradizioni,associate con Londra e la famiglia reale. Il cambio di guardi avviene davanti il Buckingham Palace e dura 45 minuti, alle ore 11:30 della mattina. Durante la cerimonia la nuova guardia sostituisce la nuova, il tutto accompagnato da un orchestra militare. Il cambio di guardia avviene quotidianamente in primavera e in estate e ogni due giorni in autunno e inverno. Le guardie sono sempre presenti,24 ore su 24.

LIOI VITTORIA 1^C P.BERARDI