BENVENUTO NELLA GIUNGLA - Tra contratti e diritti -

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Giovani dalla formazione delle competenze al lavoro e allimpresa.
Advertisements

F ORUM Y OUNG 05 I giovani e la Società dellInformazione.
TELEMATICO AFC Scuola Professionale Artigianale Industriale.
LA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO Con la riforma come si è trasformata la scuola secondaria superiore?
Per una scuola Inclusiva Ipotesi di cambiamento. Interventi di cambiamento strutturale… Ridurre il numero di alunni per classe o meglio ancora rivedere.
LA DIDATTICA PER COMPETENZE Progettazione e Valutazione a.sc. 2016/2017 prof. Lorena Pirola 1.
PROGETTO ASL LAB SCUOLA LAVORO CGIL #esserelavoratori Gruppo L In un istituto alberghiero.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO (ASL)
Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana – Avezzano
Che cos’è l’IeFP? Al termine della scuola secondaria di primo grado, i ragazzi possono scegliere di proseguire gli studi in un percorso dell'istruzione.
Misure di accompagnamento Competenze di base
CONSIGLIO CITTADINO DEI GIOVANI
Il Corso Istruttori Minibasket
Il gruppo ADECCO in Italia
Sequenza Didattica all’interno di un corso di Educazione Sanitaria
ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO: DI COSA SI TRATTA
UN’ALLEANZA PER LE COMPETENZE
INCONTRI DI FORMAZIONE PER LE COMPETENZE HR – 2017
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. CENA” LATINA
Costruiamo i numeri in laboratorio
UN PO’ di DEFINIZIONI BREVETTO: procedura legale che premia con un’esclusiva di sfruttamento al massimo di 20 anni chi rende disponibile a tutti una nuova.
Istituzioni di Economia Informazioni generali sul Corso
DIDACTA - Firenze 28 settembre 2017
SCIOPERO.
Anno Accademico: 2017/2018 Docente: GIUSEPPE CREMONESI
Test di valutazione competenze
Ipotesi di materiali di lavoro a supporto dell’applicazione
Istituzioni di Economia Informazioni generali sul Corso
il Simucenter Campania
“A. MORO” ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI
EDUCAZIONE alla CITTADINANZA EUROPEA
228SL - Fondamenti teorici per la traduzione e l’interpretazione
Il corso Tecnico Turistico
AD UN ISTITUTO PROFESSIONALE
Giovani, patrimonio dell’umanità
Il Laboratorio dell’Istruzione Tecnica e Professionale
AD UN ISTITUTO PROFESSIONALE
AD UN ISTITUTO PROFESSIONALE
Profilo culturale, educativo, professionale Indicazioni Nazionali
IV ANNO TECNICO DEI SERVIZI ALBERGHIERI E DELLA RISTORAZIONE.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Lezione simulata - Classe di concorso ??? Nome Cognome data
IL Progetto “Comunic/Azione” Ragioni e prospettive
L’ esperienza della provincia di Verona
Fuoriclasse-network lavoro penny pless plan
Corso di studio Laurea in Servizio sociale Insegnamento
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Orientamento post Diploma
AD UN ISTITUTO PROFESSIONALE
AD UN ISTITUTO PROFESSIONALE
Fondi Strutturali Europei
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Istituzioni di Economia Informazioni generali sul Corso
Paolo Landri Temi organizzativi Paolo Landri
Obiezioni all’uso dei test
Analisi questionari somministrati agli studenti giugno 2018
Il tutor Interno. Marilena Pagiato 13 marzo 2007
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Obiezioni all’uso dei test
Appunti sulla revisione dei percorsi dell'istruzione professionale
I. I. S. PIAZZA SULIS – ALGHERO
Direzione Generale del Veneto
Il mio percorso di orientamento
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Bullismo e Cyberbullismo
Corso di studio Laurea in Servizio sociale Insegnamento
Progetto “In corsa… per il futuro 2018” con il sostegno di
Istituto di Istruzione Superiore “Giotto Ulivi” Borgo San Lorenzo (FI)
CORSO METTI IN CONTO IL TUO FUTURO
FONDI STRUTTURALI EUROPEI PON
Transcript della presentazione:

BENVENUTO NELLA GIUNGLA - Tra contratti e diritti - GRUPPO C BENVENUTO NELLA GIUNGLA - Tra contratti e diritti -

TEMA: MERCATO DEL LAVORO TIPOLOGIE CONTRATTUALI E FORME FLESSIBILI DEL PRIMO INGRESSO NEL MERCATO DEL LAVORO Giovani e lavoro: i principali contratti per l’ingresso del mondo del lavoro oggi Diritti individuali e collettivi nel mondo del lavoro

DURATA COMPLESSIVA 4 incontri articolati in 3/4 ore

TIPOLOGIA DI SCUOLA SUPERIORE ISTITUTO PROFESSIONALE Settore industria e artigianato Indirizzo Produzioni Artigianali e industriali

OBIETTIVI - Trasmessa agli studenti la conoscenza delle principali modalità di ingresso e tipologie contrattuali del mondo del lavoro oggi nel territorio di riferimento; - Migliorata competenza dello studente nella interpretazione delle offerte di lavoro che gli vengono fatte in riferimento alla sue personali inclinazioni.

METODOLOGIE E TECNICHE PER APPRENDIMENTO Lezioni frontali e seminariali Role Playing Studio di caso Problem Solving Brainstorming Circle Time

METODOLOGIE E TECNICHE PER IL RICONOSCIMENTO E L’AUTORICONOSCIMENTO DEGLI APPRENDIMENTI IN ASL TEST finale con esempi di offerte di lavoro INTERVISTA

USO DELLE TECNOLOGIE Video Internet e social network