FALL WINTER 2017.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Best seller worldwide – Sell in gen – giu ‘15
Advertisements

BEST SELLER-SELL OUT by SKU - EL CORTE ENGLÉS e JOSÉ LUIS
SAN VALENTINO ° CANVASS CONSEGNA: 7 GENNAIO 2016.
Il digital marketing di Ferrarelle 16 maggio 2016.
principali aree di business mission
OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Quale dato inviare agli organi di stampa? Assemblea FCP-Assointernet - 27 Marzo 2014.
PRESENTAZIONE DATI Agosto 2014 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET PRESENTAZIONE DATI Agosto 2014 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Milano, 25 settembre 2014.
Sulla strada del futuro Luca Colombo e Angelina Zoner
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
Allegato 3 Divisione Banca dei Territori Sistema di Incentivazione 2011 per il Personale di Rete Premi di riferimento differenziati per Figura Professionale.
Italia in ripresa, ma ancora in ritardo nel confronto internazionale
NUOVA LINEA DENTIFRICI Presentazione BRIO’ – Ottobre 2016
Dall’E-commerce alla Passengers Experience Case Study Aeroporto di Bologna Bologna, 3 Maggio 2016.
India - Ladakh Expedition 2017
PRESENTAZIONE DATI Settembre 2015 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
“Collegio geometri della provincia di Varese”
ARTIFICIAL INTELLIGENCE FOR TRADING SIGNALS
PRESENTAZIONE DATI SETTEMBRE 2015 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
Alternanza scuola/lavoro
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
- Locandine adesive personalizzate
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
PROSPEX – Progetti Strutturati di Promozione dell’Export
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Video Annuncio Monster
Unisi 2017.
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2017 OSSERVATORIO FCP - ASSOINTERNET
Vendita di un prodotto o servizio
Concorso Kaizen Award M.Gavinelli – P.Starda
Innovativa stampante 3D per make-up che permette di stampare a casa i trucchi che più ci piacciono con un semplice clic. Mak3D.
MARKETING.
Come Diventare un Dealer Digitale Oggi
Il Metodo Mobile
Risultati a.s. 2016/17 | Progetti a.s. 2017/18
Direzione delle Professioni Sanitarie
Lezioni di Economia Aziendale
Perchè non puoi più farne a meno
Piano strategico dal al
Gara di vendita canale SOHO Roma, 31 marzo 05 1.
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
La community europea per l’educazione degli adulti
Carlotta Ferrari, Direttrice Destination Florence CVB
ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI
Salvoldelli Francesca
Tutela dei marchi di impresa nel nuovo contesto digitale
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
PROGETTO WHITE LABEL TOLINO
06/12/ :39 Expandere Liguria.
MARKETING.
RICERCA SCIENTIFICA IN ITALIA
Tempistica: CLASSE TERZA.
ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI
Situazione attività e azioni Artigianelli Torino
ASS PROJECT WORK.
IL SISTEMA DI REPORTING
CROWDFUNDING E WEB 2.0.
Roma, 29 maggio 2014 A cura di: Massimiliano Dona Giuseppe Mermati
Diventa Agente di Keepsporting!
Lezioni di Economia Aziendale
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
Modulo 9 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Modulo 7-a Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Re.Start Smart Up Your Business 2019 Allegato A
Pubblicità e Cinema Dove le storie creano ricordo, valore di marca… …e fanno vendere! Gabriella Bergaglio Marketing Director, Italy Cell
Transcript della presentazione:

FALL WINTER 2017

IL BRAND SEMPLICITA’ ELEGANZA MINIMALISMO UNICITA’ SOCIAL

I 3 SEGRETI DEL SUCCESSO FORTE CREDIBILITA’ DEL BRAND: Cluse nasce dall’intuizione di due imprenditori attivi nel settore già dal 2010. La storia e la direzione del brand è unica e inimitabile. L’80% del team Cluse è rappresentato da donne che appartengono al gruppo target dei millenial, che esprimono idee e pareri sui nuovi prodotti L’ONLINE CHE SVILUPPA LE VENDITE DEI NEGOZI: I consumatori vedono il prodotto on-line e si recano nel punto vendita per acquistare il prodotto, incontrando una vasta offerta tra cui scegliere INFLUENCERS & SOCIAL MEDIA: Cluse investe somme significative nei social media (es. facebook e instagram). Basti pensare al costo di coinvolgimento delle più importanti influencers pari circa 50.000 euro per ogni singolo post

NUMERO DI FAN TOTALI DELLA COMMUNITY ITALIANA SULLA PAGINA FACEBOOK LA RAPIDA CRESCITA IN ITALIA (1/3) Il numero dei fan della pagina facebook di Cluse sono più del doppio di daniel Wellington NUMERO DI FAN TOTALI DELLA COMMUNITY ITALIANA SULLA PAGINA FACEBOOK 5

La crescita è la più alta tra tutti i competitors chiave LA RAPIDA CRESCITA IN ITALIA (2/3) +11% La crescita è la più alta tra tutti i competitors chiave +10% +2% +1% CRESCITA NUMERO DI FAN DA GENNAIO 2017 IN ITALIA

NUMERO FAN GLOBALI PAGINA FACEBOOK LA RAPIDA CRESCITA IN ITALIA (3/3) NUMERO FAN GLOBALI PAGINA FACEBOOK 1.500.000 1st 232.000 fan 2nd 169.000 fan L’Italia rappresenta il secondo paese sul totale della pagina facebook subito dopo la Francia

Che cos’è l’engagement rate? LA CRESCITA DEL BRAND ENGAGEMENT CLUSE ROSEFIELD DANIEL WELLINGTON OLIVIA BURTON Che cos’è l’engagement rate? L’engagement rate è misura il livello di coinvolgimento (es. reazioni, commenti) dei fan rispetto ai contenuti della pagina facebook ENGAGEMENT RATE INTERAZIONI COINVOLGIMENTO VENDITE

INFLUENCERS-APRILE / LUGLIO Veronica Ferraro Jacqueline Ingegnoso Valentina Melpignano Followers: 430k Followers: 105k Followers: 95.8k Flora Dalle Vacche Valentina Forchetta Valentina Marzullo Followers: 60.7k Followers: 100k Followers: 184k Ellen Ellis Diana de Lorenzi Nunzia Cillo Followers: 130k Followers: 77k Followers: 70,9k

IN SINTESI 1) Un brand di successo mondiale 2) Un marketing mix innovativo e che ha cambiato le regole del mercato 3) Novità continue che assecondano le regole del momento Un modo di “vendere” e di lanciare sul mercato DIVERSO dal “CLASSICO” e più VELOCE

COSTANTI AGGIORNAMENTI E LANCI VIA DIGITALE UN NUOVO MODO DI PRESENTARE I PRODOTTI COSTANTI AGGIORNAMENTI E LANCI VIA DIGITALE RECAP CANVASS

PRODOTTO consegna 1 settembre

Area Italia_Marzo_ Maggio 2017 PRODOTTO: Best seller_valore Area Italia_Marzo_ Maggio 2017 1 2 3 4 5 MINUIT €89,95 MINUIT €99,95 LA BOHÈME €89,95 LA BOHÈME €99,95 MINUIT €89,95 6 7 8 9 10 LA BOHÈME €99,95 LA BOHÈME €89,95 MINUIT €99,95 LA VEDETTE €89,95 LA VEDETTE €99,95

INTEGRAZIONE ASSORTIMENTO PRODOTTO: 3 NOVITA’ INTEGRAZIONE ASSORTIMENTO NUOVI COLORI ESTIVI NOVITA’ FALL WINTER Invio digitale fine maggio Novita’ Per OTTIMIZZARE sempre più gli investimenti SOCIAL

NUOVI COLORI ESTIVI

NUOVI COLORI ESTIVI LIMITED EDITION FLAMINGO LIMITED EDITION RETRO BLUE HAZELNUT Una tonalità di blu, audace e brillante. Una nuance che unisce il sapore retrò ad un touch decisamente estivo Un caldo e naturale color nocciola che si abbina con tutto Ispirato al bellissimo rosa dei fenicotteri, un colore luminoso e particolare.

HAZELNUT: LINE EXTENSION La Bohème Rose Gold White CLUCL18031 89,95€ La Bohème Silver White CLUCL18234 89,95€ Minuit Rose Gold White CLUCL30043 89,95€ Minuit Silver White CLUCL30044 89,95€ La Vedette Rose Gold White CLUCL50027 89,95€ La Bohème Rose gold CLUCLS059 29,95€ La Bohème Silver CLUCLS063 29,95€ Minuit Silver CLUCLS363 29,95€ Minuit Rose gold CLUCLS359 29,95€ La Vedette Rose Gold CLUCLS523 29,95€

FLAMINGO: LIMITED EDITION La Bohème Rose Gold CLUCL18032 89,95€ Minuit Rose Gold CLUCL30045 89,95€ La Vedette Rose Gold CLUCL50025 89,95€ La Bohème Rose gold CLUCLS064 29,95€ La Bohème Silver CLUCLS065 29,95€ Minuit Silver CLUCLS365 29,95€ Minuit Rose gold CLUCLS364 29,95€ La Vedette Rose Gold CLUCLS521 29,95€

RETRO BLUE: LIMITED EDTION La Bohème Rose Gold CLUCL18033 89,95€ Minuit Rose Gold CLUCL30046 89,95€ La Vedette Rose Gold CLUCL50026 89,95€ La Bohème Rose gold CLUCLS066 29,95€ La Bohème Silver CLUCLS067 29,95€ Minuit Silver CLUCLS367 29,95€ Minuit Rose gold CLUCLS366 29,95€ La Vedette Rose Gold White CLUCLS522 29,95€

RECAP: 11 SKU’S-89,95€ HAZELNUT: 5 SKU 89,95€ FLAMINGO: 3 SKU 89,95€ RETRO BLUE: 3 SKU 89,95€

RECAP: 11 SKU’S-89,95€ HAZELNUT: 5 SKU 29,95€ FLAMINGO: 5 SKU 29,95€ RETRO BLUE: 5 SKU 29,95€

NOVITA’ FALL WINTER 2017

LINE EXTENSION – NOVITA’ LA ROCHE MESH ROSE GOLD LA BOHÉME MESH ROSEGOLD BLACK LA ROCHE PETITE MESH ROSE GOLD CLUCL18034 99,95€ CLUCL40107 169 € CLUCL40007 169€ *diametro 38 mm *diametro 38 mm *diametro 36 mm LANCIO GLOBALE 20 LUGLIO LANCIO GLOBALE 6 LUGLIO LANCIO GLOBALE 20 LUGLIO

INTEGRAZIONE ASSORTIMENTO FW17

INTEGRAZIONE ASSORTIMENTO Per allinearci alle campagne social del Brand abbiamo integrato tutte le referenze non in phase out del brand

LA BOHEME cl18117 Mesh Gold Black 99,95€ CLUCL18018 Rose Gold Black/Grey 89,95€ CL18010 Rose Gold White-Brown 89,95€ CL18011 Rose Gold White Caramel 89,95€ CLUCL18401 Gold Black /Black 89,95€ CL18406 Gold White Black 89,95€ CL18210 Silver White Brown 89,95€ CL18215 Silver White Grey 89,95€ CL18414 Gold White Grey 89,95€ *diametro 38 mm

Line extension 9 sku’s Price: 89,95€ LA BOHÈME RECAP Total Watches 35 SKU – 89,95 - 99,95 € Line extension 9 sku’s Price: 89,95€

Silver MetallicSilver STRAPS LA BOHEME CLS033 Pastel Mint Silver 29,95€ CLS001 Black-Rose Gold 29,95€ CLS010 Black-Silver 29,95€ CLS004 Pink-Rose Gold 29,95€ CLS051 Midnight Blue Rose Gold_ 29,95€ CLS001 Black-Rose Gold 29,95€ CLS056 Gold Metallic Gold 29,95€ CLS057 Rose Gold MetallicRose Gold 29,95€ CLS058 Silver MetallicSilver 29,95€ CLS052 Midnight BlueSilver 29,95€

Line extension 10 sku’s Price: 29,95€ LA BOHEME STRAPS RECAP Watches 13 SKU – 29,95 - 39,95 € Line extension 10 sku’s Price: 29,95€

MINUIT CL30002 Rose Gold White-Grey 89,95€ CL30003 Rose Gold White White-Pastel Mint 89,95€ CL30018 Rose Gold Black Grey_ 89,95€ CL30022 Rose Gold Black 89,95€ CL30004 Gold Black 89,95€ *diametro 33 mm

Line extension 6 sku’s Price: 89,95€- 99,95 € MINUIT RECAP TotalWatches 21 SKU – 89,95 - 99,95 € Line extension 6 sku’s Price: 89,95€- 99,95 €

STRAPS MINUIT CLS301 Black-Rose Gold 29,95€ CLS320 Grey-Silver 29,95€ Black-Gold 29,95€ CLS340 Full Black 29,95€ CLS332 Pastel Mint-Rose 29,95€ CLS356 Gold Metallic 29,95€ CLS357 Rose Gold MetallicRose 29,95€ CLS358 MetallicSilver 29,95€

Line extension 8 sku’s Price: 29,95€ MINUIT STRAPS RECAP Watches 5 SKU – 29,95 - 39,95 € Line extension 8 sku’s Price: 29,95€

PACKAGING LA BOHEME MINUIT LA ROCHE LA VEDETTE

NOVITA’ CLUCLM023 LOOKBOOK TOKYO DISPONIBILITA’ 500 PEZZI ORDINE MINIMO: 1000 € 1 pack da 10 pezzi per punti vendita

Recap materiali pop MINIMO D’ORDINE: 2.500€ Window display - CLUCLD005 Dimensioni (400b x 400h x 440p mm) Counter display - CLUCLD006 Dimensioni (400b x 200h x 400p mm) Logo sign - CLUCLD008 Dimensioni (60b x 35p x 48h mm) CLD013 CLUSE Card Set 002 *per aggiornare i display CLUCLD005 & CLUCLD006 Small Hexacon display Set of 6 – CLUCLD010 Paper bag CLUCLM004 Set of 15 (280 x 80 x 220 mm) Cartello vetrina monofacciale A5 CLU99060001  MINIMO D’ORDINE: 2.500€

Recap materiali pop MATERIALE DEDICATO COLLEZIONE LA VEDETTE: CLUSE Counter Card La Vedette A (210 x 148 mm)  CODICE: CLUCLD011 CLUSE Counter Card La Vedette B (297 X 210 mm) CODICE :CLUCLD012  CLUSE La Vedette Card Set of 20 CODICE: CLUCLM009

GRAZIE