Il Tripadvisor del mondo del lavoro

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Your network is more powerful than you think SOCIAL media REVOLUTION: come cambia il lavoro. Nuove professioni e nuove opportunità Sabrina Mossenta.
Advertisements

Certificazione delle Competenze digitali se pensate che la formazione sia costosa provate con l’ignoranza - Derek Bok-
Risorse e fondi. Le politiche dedicate a R&F Innovation Bridging digital divided Technological\innovative dissemination for the enterprises and institutions.
Vantaggi di questa metodologia Aggiorna in continuo il dataset Permette di visualizzare subito gli effetti delle scelte politiche sul territorio Combina.
..take the challenge, share your experience, become a Mentor in the “MENTORING FOR INTERNATIONAL GROWTH Programme” Technical partners.
40 years of the Italian JPO Programme: an overview 14 dicembre Camera dei deputati - Roma Giovani italiani nelle Nazioni Unite: una storia lunga.
All rights reserved to Pietro Mori Federico Beckman Benedetta Stendardi LICENZE SULL’USO DEL MATERIALE.
Le politiche di prodotto. 2 Il prodotto è un sistema di attributi tangibili ed intangibili che rappresenta una piattaforma potenziale per la creazione.
Laurea Magistralis in “Economia e Legislazione d’Impresa” (Economics and Law for Business) Objectives and Overview Program Structure Courses Advisory Board.
«Beko Italy Service Excellence Project» Excellence Project» «Beko Italy Service Excellence Project» Excellence Project» Partner.
ORGANISATION OF THE EDUCATION SYSTEM IN ITALY 2010/2011.
ROMA 00 GIUGNO 2016 AREA TEMATICA 3. INNOVAZIONI E SPERIMENTAZIONI Titolo presentazione INNOVAZIONI E SPERIMENTAZIONI La comunicazione del dato statistico.
L’esperienza dello Sportello Energia della Provincia di Parma Sportello Energia.
FlowLineXL Flowline XL e' il sistema integrato per la gestione del recruitment tramite web per enti e societa' di selezione Fornito in modalita' ASP (application.
BESS Biblioteca Elettronica Scienze Sociali ed Economiche Piemonte Torino, 18 maggio 2016 Maria Alisia Poggio Training Specialist – Italia, Israele, Malta,
MILANO FASHION GLOBAL SUMMIT 2012 La sfida delle risorse umane in Cina Milano, 8 Settembre.
CERN & Society Opportunità nel campo della responsabilità sociale e dello sponsoring Partnerships & Fundraising Section 30 Settembre 2016 Matteo Castoldi.
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente.
Opening PhD Marco Raugi Prorettore per la ricerca applicata
LE IMPRESE E LA RICERCA: Gestione strategica dell’innovazione
Scenari e prospettive per le imprese
OSSERVATORIO TURISTICO REGIONALE DELLA LIGURIA L’ANDAMENTO DEL TURISMO
Relazione del Segretario: Status AIDB 2009
Prof. Stefano Zambon Università di Ferrara e WICI
Organizzazione aziendale
GESTIONE DI BUSINESS MATURI
Davide Sirago – CEO & Co-Founder
FlowLine Flowline e' il sistema integrato per la gestione del recruitment aziendale tramite web. Fornito in modalita' ASP (application service provider)
INCLUSIVE LEADERSHIP TRAINING: Leading With Effective Communication
Laure Magistrali CORSO di STUDIO Classe Curriculum Lingua Accesso
FAR CRESCERE LA COMPETITIVITA’ DELLE IMPRESE
FlowLineXL Flowline XL e' il sistema integrato per la gestione del recruitment tramite web per enti e societa' di selezione Fornito in modalita' ASP (application.
IL FUTURO DEL LAVORO Paolo Falco Labour Market Economist
Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.
Innovazione CRM in hotel
Cultura &Turismo: tanti flussi,come generare più valore?
Video Annuncio Monster
Employer branding e reclutamento
Prof. Stefano Zambon Università di Ferrara e WICI
E-commerce store.
TOPIC 1 :: La comunicazione ::
Il Metodo Mobile
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
PLACE PARTNER’S LOGO HERE
Corso di Economia e Gestione delle Imprese
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Il geomarketing in punta di app
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
LA PSICOLOGIA DEL MARKETING Strategie di marketing Pubblicità ingannev ole Influencer Social Network Italo Svevo – La Psicoanalisi Mihaela Pirlog – A.S.
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
06/12/ :39 Expandere Liguria.
Collaborare e condividere per sviluppare competenza
Presentazione istituzionale gruppo adecco Settembre 2016
Sintesi dei dati statistici sul mercato delle chiusure tecniche
Fashion Industry RECRUITMENT SINCE 1985
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Management and Computer Science
General Office for Airspace
Coinvolgere, selezionare e motivare le risorse umane
Le nuove sfide del quadro politico-economico mondiale e il futuro del trasporto ferroviario delle merci in Italia Prof. Dr. Andrea Giuricin CESISP – at.
Presentazione agli investitori
Una Politica Digitale per l’economia
What’s the goal here? Qual è l’obiettivo da raggiungere? To reduce inequalities within and among countries. Di ridurre le diseguaglianze all’interno.
Lezioni di Economia Aziendale
Companies meet big international players
Antonella Zucchella Presidente CIBIE Università di Pavia
per giovani laureati disoccupati.
Studio Alessandra Fabbro
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Transcript della presentazione:

Il Tripadvisor del mondo del lavoro About Your Office Il Tripadvisor del mondo del lavoro

Principali problemi dell’HR nelle aziende Recruitment Retention e Motivazione (una delle più grandi sfide del 2022) Leadership development Corporate culture

sta colpendo negativamente le loro aziende dei professionisti del Capitale Umano afferma che la carenza dei talenti sta colpendo negativamente le loro aziende e che questo trend continuerà nel futuro

3 RAGIONI PER INVESTIRE IN EMPLOYER BRANDING Minore spesa di ricerca del personale. Abbatti i costi per singola assunzione fino al 50% in meno* $ 3 RAGIONI PER INVESTIRE IN EMPLOYER BRANDING $ 28% in meno di turnover del personale=maggiore permanenza in azienda* $ Dirigi e influenzi la comunicazione con i candidati, se non lo fai tu lo faranno gli altri. * Eda Gultekin, What’s the Value of Your Employment Brand? (Dicembre 1, 2011)

EMPLOYER BRANDING = INFORMAZIONI ACCESSIBILI IMMAGINE AZIENDALE POSITIVA Con l’attivazione dell’account, l’utente azienda ha la possibilità di: Monitorare la propria immagine attraverso le recensioni e rispondere a queste, influenzandola Comunicare contenuti per costruire connessioni coi potenziali candidati Studiare la tipologia dei candidati che analizzano il proprio profilo attraverso la segmentazione demografica e le statistiche (età, sesso, istruzione, anni di esperienza) Studiare i competitor, dall’immagine e fiducia di cui godono ai benefit e stipendi - Pubblicare offerte di lavoro

2 volte più inclini a esprimere orgoglio Gli impiegati che hanno fiducia nell’azienda per la quale lavorano sono 3 volte più inclini a parlarne bene sui social network e 2 volte più inclini a esprimere orgoglio di lavorare per quell’organizzazione

Accedere ai servizi di consulenza di Employer Branding: - Employer Branding Internal Report (SWOT analysis e definizione dei KPIs) - Social Media & Recruiting (gestione e formulazione dei contenuti su key-social) - Digital Skills & Training (mappatura e analisi delle competenze digitali in azienda) - Employer Branding e Story Telling - Smart Working & Digital Enterprise (strategie e strumenti per trasformare il “lavoro agile” in un’opportunità per l’azienda)

Market Opportunity L'attuale mercato globale del Recruiting conta circa $470 miliardi mentre il turnover del mercato del recruiting online globale è stato stimato a $4.9 miliardi. ( Goldman Sachs Estimates, July 2013). Nei Mercati Emergenti il mercato del lavoro sta aumentando molto rapidamente e le offerte di lavoro online sono decuplicate dal 2011. Questo mercato conta per circa US$ 300 millioni (Cina esclusa). Paesi target entro 2016: Italia, Spagna, Polonia Paesi target entro 2019: Repubblica Ceca, Repubbliche Baltiche, Russia, Brasile e Malesia.

Investment Capital we are raising: 600K in 2 years for the first targeted countries or 1M in 3 years to meet 100% target Primo seed ricevuto: 100K (private Business Angel) Use of Proceeds (as % of total raise) Sales & Marketing: 40% New hires: 30% Technology / Product or Service development: 30%

Financials

Team Marina Pirella Federico Sclip Giulio Xhaet CEO and Founder 10+ years of global experience within the following sectors: Sales and Marketing, Public Relations, Market Research, Finance and AML. Federico Sclip Media and Digital Director Federico has extensive knowledge in the Marketing, Communication and Media sectors, with relevant working experience with Italian and international companies. Giulio Xhaet Employer Branding Consultant and Coordinator

Contatti Marina Pirella marina@aboutyouroffice.com www.aboutyouroffice.com T. +39 339 418 2703