D TOTAL FASHION Milano, 26 marzo 2013.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOCUMENTI DI PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DEL BLOG:
Advertisements

SPECIALE MICAM. PANORAMA SPECIALE MICAM Panorama n.13, in edicola il 14 marzo, realizza uno Speciale interno di 6/8 pagine dedicato al Micam. Tutte le.
IL NUOVO FOCUS JUNIOR DA LUGLIO IN EDICOLA OGNI MESE
RILANCIO AGOSTO 2013.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA Corso di laurea interfacoltà.
NUOVI STILI MASCHILI.
SPECIALE PITTI Panorama n.4 del 20/01/2015. PANORAMA SPECIALE PITTI 2015 Il 4° numero di Panorama, in uscita il 20/01/2015, conterrà uno speciale che.
01 Direzione Marketing Internet. 03 Online dal 2008, MeglioPossibile si è affermato subito come il magazine di riferimento per la cultura della sostenibilità.
1 Sez. Milano TRACCIA BASE La Costituzione (J unior). La Costituzione della Repubblica Italiana è la legge fondamentale dello Stato italiano, ovvero il.
Moda, sport, donne e consigli a portata di click..
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
FARE RICERCA, MAI COSÌ FACILE! Associazione Alumni Scuola Galileiana.
ARTICOLO DI GIORNALE Che cos’è. Come si legge. Come si scrive. Parte Prima: tipologie di articoli giornalistici.
VALORIZZAZIONE TURISTICA DEGLI EVENTI
Nuovo Progetto Editoriale
CONGIUNTURA FLASH ANDAMENTO SALDI ESTIVI REPORT
LO SFOGLIO DEL NUOVO D Milano, 25 marzo 2013.
07/02/16 CieliPiemontesi.it per l’Astronomia Esperienze, interazioni e sinergie fra astrofili Il “musicista” William Herschel, il più famoso fra i “dilettanti”
Metriche della comunicazione A.A. 2016/2017
D UN TARGET PERFETTO Milano, 20 febbraio 2013.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
<Nome del gruppo di lavoro>
FARE RICERCA, MAI COSÌ FACILE!
Le studentesse vogliono contare: Il mese delle STEM marzo/aprile 2016
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Il Quotidiano.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Confesercenti Gli italiani e gli acquisti nel settore dell’abbigliamento e delle calzature marzo 2008.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Il sitoweb istituzionale
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
1 Tutto quello che eQuote può fare per il tuo business.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
“Vivere insieme” – Lezione3
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Il Metodo Mobile
Il Quotidiano
KnoWear.
Sicurezza: tutto un altro film!
Perché ci sono tante religioni?
Perchè non puoi più farne a meno
Blogging and Editorial Plan
Strelnik Jewelry Gioielli in ambra.
LA COMUNITA’ NORDAFRICANA RACCONTA
QUANDO TI CONNETTI… CONNETTI ANCHE LA TESTA!
un video #1 Prima delle riprese
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Per una visione “ecologica” dell’Alternanza
OSSERVATORIO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI SULLA STAMPA
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Informazione & comunicazione
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
COPYRIGHT INC SRL ® TUTTI I DIRITTI RISERVATI / GIUGNO 2016
Stare bene senza fumo La rubrica di LIAF dedicata ai consigli degli esperti che spiegano perché è importante smettere di fumare.
Practical Methodology for Teachers working with CLIL
Premio Giovane Dirigente 2018
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
Risultati Interviste BREAKing News.
Come creare una presentazione
PROPOSTA DI PROGETTO PER L’ANNO SCOLASTICO A SCUOLA DI BENESSERE Io e l’AMBIENTE Il paesaggio come specchio della salute.
Telegram L’esperienza di Florence TV
Modulo 6 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
PRINCIPALI INIZIATIVE
Strumenti per una didattica inclusiva
DOCUMENTAZIONE DI COLLABORAZIONE ALLA RICERCA DIDATTICA A.S. 2016/2017
Transcript della presentazione:

D TOTAL FASHION Milano, 26 marzo 2013

TOTAL FASHION STAMPA TV RADIO TABLET WEB MOBILE

SEMPRE D MODA Fin dalla sua nascita D parla in modo assolutamente originale e creativo di moda: rilegge lo stile inventando percorsi inediti e sorprendenti per coinvolgere una lettrice appassionata, informata e attiva sul fronte della moda. E l’accompagna in tutte le fasi dell’esperienza fashion: l’informazione la selezione l’acquisto il total look MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

UNA MODA PERSONALE Fashion addicted Alternative Creatrici di Stile Trend setter Fashion addicted Alternative D è il punto di riferimento per le lettrici fashion evolute, che sono molto interessate alla moda. Sanno elaborare con autonomia un proprio stile attingendo dalle tendenze del momento e coniugandole con i canoni classici dell’eleganza, applicando il principio della trasversalità dalla firma al fast fashion. Non solo moda 100% moda Creatrici di Stile Disinteressate Ambassador Classico Fonte: elaborazioni da Eurisko Sinottica 2012.2, base donne MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

UNA TESTATA, PIÙ STILI Le lettrici di D rappresentano in maniera uniforme i diversi stili e approcci alla moda delle donne evolute che leggono i newsmagazine al femminile. Un mix equilibrato di giovani lettrici attente ai trend del momento e lettrici adulte più vicine alle regole classiche della moda. Trend setter 225 163 279 435 Classico Fonte: elaborazioni da Eurisko Sinottica 2012.2, base donne MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

L’INFORMAZIONE Le proposte di moda sono ai primissimi posti tra i contenuti che la lettrice di D cerca nel magazine. L’interesse va oltre le pagine puramente editoriali e si estende alla pubblicità, vissuta come una vera e propria fonte di ispirazione. Argomenti preferiti sui periodici: moda 54% Faccio spesso attenzione alla pubblicità sulle riviste (284) 14% (274) Fonte: Eurisko Sinottica 2012.2, base donne Composizione % e indice di affinità (tra parentesi) MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

LA SELEZIONE 66% 46% 48% I brand I trend L’eleganza La lettrice di D è molto attenta al suo stile e basa la sua scelta su 3 regole fondamentali. I brand I trend L’eleganza Ho capi di abbigliamento firmati Quando esco, voglio avere un aspetto elegante Acquisto solo capi di moda 66% 46% 48% (167) (160) (128) Fonte: Eurisko Sinottica 2012.2, base donne Composizione % e indice di affinità (tra parentesi) MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

L’ACQUISTO 12% 81% 13% Molto Spesso Bene Spendo molto per il mio abbigliamento Acquisto un capo a ogni nuova stagione Compero in negozi di prestigio 12% 81% 13% (232) (141) (154) La moda è al centro delle scelte d’acquisto della lettrice di D. Per il proprio look spende molto, spesso e bene. Fonte: Eurisko Sinottica 2012.2, base donne Composizione % e indice di affinità (tra parentesi) MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

TOTAL LOOK Moda non significa solo abbigliamento: la lettrice di D ricerca gli accessori giusti per creare un proprio stile a 360°. 22% Indosso spesso gioielli di valore (183) 17% Porto spesso un orologio di valore (130) 11% Compro 4 o più paia di scarpe all’anno (126) 9% Compro 3 borse all’anno (201) Fonte: Eurisko Sinottica 2012.2, base donne Composizione % e indice di affinità (tra parentesi) MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

LA MODA DI D La moda su D D affronta la trattazione della moda con un approccio a più livelli. Per ognuno di questi livelli D fornisce suggestioni, spunti, stimoli e visioni a una lettrice evoluta capace di scegliere e creare un proprio stile. Un rapporto fatto di complicità intellettuale e libertà che permette di giocare con più approcci: da quelli concettuali ai più concreti, lasciando alla lettrice la sintesi stilistica finale. Modo di essere Stile Immagine Abbigliamento MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

LA MODA DI D Due le novità che il restyling di D dedica alla moda. Macro Fashion: impaginazione dei servizi moda più «macro», per dare alla lettrice la sensazione di entrare nei servizi, vivere la moda, vedere da vicino i capi e la loro interpretazione; Rubriche d’autore: ogni numero le rubriche sono firmate anche dal direttore moda e capi redattori che giocano, creano, studiano modalità e presentazioni nuove dei look utilizzando le rubriche come laboratorio e sintesi di nuovi modi di fare moda. MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

I SERVIZI D’AUTORE Nei servizi moda di D linguaggio e immagine si contaminano a vicenda. La testata con citazioni e ispirazioni prese da arte, cultura e spettacolo strizza l’occhio alla lettrice che si diverte a stare al gioco. MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

LE RUBRICHE INDOSSATE Il mood evocativo dei servizi e la forza emotiva delle immagini è in ogni momento contrappuntata da riferimenti ai capi indossati che danno alle rubriche di D l’indispensabile valenza di servizio. MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

GLI STILL LIFE AMBIENTATI Attenzione al dettaglio, ricerca del contesto e originalità dello scatto fanno degli still life su D una delle soluzioni più sofisticate e convincenti per dare visibilità ai prodotti. MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

LE STORIE DI MODA D parla di moda non solo tramite i suoi servizi fotografici ma affrontando nei suoi articoli gli aspetti economici e sociali del settore. Reportage, interviste, inchieste conducono la lettrici di D nel «backstage» del fashion system. MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

LA MODA SU D ONLINE La moda sarà il focus del nuovo sito di D. La sezione Moda sarà declinata in contenuti molteplici per trattare l’argomento da tutti i punti di vista. Interviste alle protagoniste del settore (stiliste, imprenditrici, …) Attenzione agli eventi dalle sfilate italiane alle kermesse mondiali Schede pratiche con i consigli per fare gli acquisti giusti I commenti delle blogger Test interattivi per scoprire le tendenze del momento Presidio dei più importanti strumenti social (Facebook, Instagram, …) MOBILE STAMPA TV RADIO TABLET WEB