I PUNTI DI FORZA DEI MEDIA DEL GRUPPO SOLE Luglio 2017.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1. -5,2% Fonte: elaborazione su dati ADS. Medie mobili 12 mesi: novembre - ottobre e novembre-ottobre confronto omogeneo.
Advertisements

Marketing Mondadori Pubblicità – Marzo GUIDA TV – IL PROFILO EDITORIALE DIRETTORE: Giovanni Volpi DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti):
NUOVI STILI MASCHILI.
Radio Subasio LA RADIO AREALE CON NUMERI DA NETWORK
TELEPIU’. TELEPIÙ – IL PROFILO EDITORIALE DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti): Il settimanale in formato pocket che combina in modo originale.
Radio Italia è la musica Italiana. Prima e unica emittente a trasmettere solo canzoni Italiane, rappresenta una straordinaria community di persone che.
LA FILIERA E IL RUOLO DELLA CARTA STAMPATA NELL ’ ERA DEL WEB Convegno dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia FABRIZIO CAROTTI DIRETTORE GENERALE.
0 Milano, Maggio 2012 Radio Goes Digital La radio nell’era del digitale e dei social network.
Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved GLI EUROPEI CON Francia, 10 giugno -
L’esperienza dello Sportello Energia della Provincia di Parma Sportello Energia.
1 Corso di Economia Aziendale Lezione 28 Corso di Economia aziendale Rappresentazione stock-flussi: stock patrimoniali flussi finanziari (Fonti-Impieghi)
1 3° Osservatorio ICT nella Pubblica Amministrazione.
Milano, L’ANNO DELLA RADIO Gruppo Marketing Fcp.
Ottobre 2013 EMM 2013: le principali novità. Emm – la ricerca single source di Eurisko Evoluzione della ricerca negli anni: dall’indagine sperimentale.
ALUNNI : ATA DANIELE KARIM LAGO LEANDRO PETRERI DANILO PITIGOI ALESSIA MARIA TIVGA RAZVAN VERDELOCCO ANDREA.
“… le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo sono coloro che lo cambiano davvero...” Riunione Settimanale Gruppo TrovaWeb.
A Milano il lavoro è donna Milano, 28 settembre 2016 Antonella Marsala Il mercato del lavoro Milanese in un’ottica di genere.
Redditività delle agenzie di scommesse
Simone Piccardi e Antonio J
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
Quadro economico europeo e previsioni per il mercato del credito
Quanto hanno informato i quotidiani sul Referendum?
Synapse Gestione e Flussi documentali
D UN TARGET PERFETTO Milano, 20 febbraio 2013.
Scenari e prospettive per le imprese
STATI GENERALi DELL’INFORMAZIONE
Global Competitiveness Index
PRESENTAZIONE DATI Settembre 2015 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET
1.
L’effetto del gruppo dei pari sull’apprendimento scolastico nelle classi con studenti stranieri: le performance Ivano Bison | Università di Trento Martina.
Liceo Scientifico Statale
Report attività SEO Al 23 settembre 2016.
Veridicità di fatti e risultati stilizzati nell’industria del beverage
PRESENTAZIONE DATI SETTEMBRE 2015 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
Newspaper's Scenario.
SINTESI OSSERVATORIO NAZIONALE SULLA MARCA PRIVATA
Caratteristiche del settore farmaceutico Italiano
Osservatorio congiunturale
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO FCP - ASSOINTERNET
2002: Un Anno in Cifre Gli investimenti in Ricerca e Pubblicità Paolo Duranti Managing Director NMR Italy.
Il sitoweb istituzionale
Assegno di cura: analisi dei dati a livello aziendale e distrettuale
Tabella 1.4 Composizione della spesa pubblica per macro-funzione secondo la classificazione COFOG (valori in milioni di euro) Funzioni COFOG
Digitalizzazione, Crescita e Nuove opportunità per il Sistema Paese
Bando Voucher Digitalizzazione
Business Plan della Società:
I PAESI EMERGENTI CROAZIA INDIA EMIRATI RUSSIA TURCHIA BRASILE.
Cosa è successo oggi a Milano e cosa puoi fare!
COMPANY PROFILE Il primo editore italiano
Gara di vendita canale SOHO Roma, 31 marzo 05 1.
PATTO PER ATTRAVERSARE LA CRISI
Tutela dei marchi di impresa nel nuovo contesto digitale
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
CONFERENZA STAMPA MILANO, 4 MAGGIO 2018.
SETTORE ECONOMICO AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING.
Soluzioni e strumenti innovativi a supporto
Società Civile e Terzo Settore protagonisti all’Expo Milano 2015
Le nostre lauree magistrali
Istituto Tecnico Economico
Una Politica Digitale per l’economia
Una azienda tipo Amazon vuole realizzare una base di dati per il proprio business, che consiste nella vendita di libri cartacei e eBook. Ogni libro (cartaceo.
DIVARI Corso di geostoria 2
Povertà ed esclusione sociale
Corso di Laurea in Economia dell’Impresa CLEI
Assemblea Ordinaria degli Azionisti
Analisi situazione didattica trimestre 2018/19
Soluzione per aziende sanitarie
Tedesco… perché? Warum Deutsch?
IL GRUPPO TELEVISIVO.
Idea radio Radio Villaggio Life stile di vita!
Transcript della presentazione:

I PUNTI DI FORZA DEI MEDIA DEL GRUPPO SOLE Luglio 2017

Total audience sistema Sole Sono quasi 3 milioni gli individui raggiunti giornalmente da quotidiano, radio e sito web del Gruppo 24 ORE, più di 15 milioni nel mese.

Penetrazione dei quotidiani economici europei presso la business community Il Sole 24 ORE è, fra i principali quotidiani economico-finanziari in Europa, quello con la più elevata penetrazione nella classe dirigente (dirigenti di medie e grandi aziende industriali e commerciali, banche e società di assicurazione) del proprio paese. Be Europe di Ipsos % penetrazione su universo relativo

Penetrazione dei quotidiani economici europei presso la business community Il Sole 24 ORE è la prima testata di riferimento per la business community italiana; solo Les Echos è anch’esso leader in Francia. Negli altri paesi i quotidiani economico-finanziari occupano una posizione diversa nel ranking. Be Europe di Ipsos % penetrazione su universo relativo

Diffusione dei principali quotidiani economico-finanziari Il Sole 24 ORE è il secondo quotidiano per diffusione totale (netto digitali multiple) tra i quotidiani economici europei; solo FT performa meglio, ma i dati si riferiscono al totale Europa (non si hanno dettagli per le copie digitali UK che rappresentano il 78% della diffusione totale europea; qui sotto il dettaglio delle copie carta per area-paese).

Readership dei principali quotidiani economico-finanziari Il Sole 24 ORE è leader nel ranking del lettorato giornaliero.

Utenti unici mese dei siti web dei principali quotidiani economico-finanziari Il Sole 24 ORE si allinea per numero di utenti unici mese ai valori di Handelsblatt.

Il Sole 24 ORE: leadership nell’informazione economico-finanziaria Il Sole 24 ORE è il quotidiano economico-finanziario leader in Italia per numero di lettori. * Inserito Milano Finanza (settimanale) in quanto MF (quotidiano) non è rilevato in Audipress Audipress 2017/I – valori assoluti

Il Sole 24 ORE: un pubblico altamente profilato Elevata presenza di lettori con alto titolo di studio, appartenenti alle classe sociali e professionali superiori. Audipress 2017/I % composizione

Il Sole 24 ORE: diffusione totale Il Sole 24 Ore, al netto delle copie digitali multiple, occupa la terza posizione nel ranking dei quotidiani. NB – Escluse edizioni del lunedì dei quotidiani sportivi ADS APRILE 2017 Valori assoluti (no copie digitali multiple)

Il Sole 24 ORE: leader nelle copie digitali Il Sole 24 ORE è il primo quotidiano nella vendita delle copie digitali totali (anche al netto delle copie multiple). Il Sole 24 ORE è leader nella vendita di copie digitali singole (54.000 copie ca.). NB – Escluse edizioni del lunedì dei quotidiani sportivi ADS APRILE 2017 Valori assoluti (no copie digitali multiple)

Radio24: unicità editoriale; è l’unica emittente «news & talk» nel panorama radiofonico italiano 15 ore di diretta giornaliera ( L/V ) 18 GR al giorno L/V e 16 al giorno S/D 1.600.000 podcast media mese nell’anno 2016 120.000 utenti attivi a settimana sull’App Dati editore

Radio24: un pubblico numeroso e altamente profilato Radio 24 nell'anno 2016 si conferma stabilmente alla nona posizione nel ranking ascolto giorno medio, con oltre due milioni di ascoltatori (000) Radio 24 è l’emittente con il più alto indice di affinità sul target Business, quindi con più alta capacità di spesa. Radiomonitor anno 2016 Valori assoluti (000); Indici di Concentrazione

ilsole24ore.com: leadership tra i siti di finanza Ilsole24ore.com è il primo sito della Sub-Category Audiweb «Finance News & Information» all’interno della categoria «Finance/Insurance/Investment» Audiweb View TDA – Aprile 2017 Reach mese (.000)

ilsole24ore.com: audience qualificata L’utenza de ilsole24ore.com gode da sempre di un posizionamento privilegiato ed elevato. I target si caratterizzano per una levatura culturale ed economica con alte concentrazioni di redditi alti, istruzioni elevate, status professionali prestigiosi. E’ il punto di riferimento per i professionisti legati al settore finanziario, normativo e tributario, ma anche per i decision maker aziendali, i manager e gli imprenditori. Audiweb View TDA – Aprile 2017 Indici di concentrazione

Mercato professionisti aziende Oltre 100.000 professionisti e aziende abbonati attivi a prodotti e servizi professionali (banche dati e riviste) . Oltre 180.000 professionisti iscritti alle newsletter di prodotto. 240.000 avvocati iscritti alla Cassa Forense, che possono accedere ad una Banca dati di base, grazie al bando di gara vinto dal Sole 24 Ore Oltre 150 agenti sul territorio nazionale per una copertura capillare di professionisti, aziende e pubblica amministrazione. Dati interni