Presentazione progetti PLS 2016–2017 Ottavio G

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Laboratorio di Crittografia Piano Lauree Scientifiche.
Advertisements

Settimana della tecnologia
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA RELAZIONE IL MIO PRIMO STAGE DAVIDE PISANI CFP GALDUS 2INFOA.
1 Esempi pratici sulla progettazione di percorsi di alternanza IL CASO DELL’ I.T.A. SERENI ANNO SCOLASTICO Francesca Guastadisegni.
Master Interuniversitario di II livello CITOGENETICA Master Interuniversitario di II livello CITOGENETICA ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI: Segreteria didattica.
LA DIDATTICA PER COMPETENZE Progettazione e Valutazione a.sc. 2016/2017 prof. Lorena Pirola 1.
Indicazioni per la realizzazione del Pdm Anno scolastico 2016/17 Collegio dei Docenti 2 settembre 2016.
Il Piano Educativo Individualizzato
ISIS “R. D’ARONCO” Gemona del Friuli
Risposte pervenute: Liceo Classico 88 risposte su 98 iscritti (90%)
Misure di accompagnamento Competenze di base
Scienze Economiche e Statistiche
L’esperienza del CdS in Fisica dell’Università di Padova
Dal disegno alla pratica tecnologica
Presentazione delle attività sperimentate
Mario GARDINI Contatti Obiettivi professionali
Vita e idee di Gregory Bateson
l’organizzazione di IGI
Progetto “ASSICUR – SIMUL – AZIONE”
Laboratorio Energia Interdisciplinare: Fisica e Chimica
Mario GARDINI Titolo della posizione ricercata Informatica Lingue
Titolo della posizione
Mario GARDINI Titolo della posizione ricercata Tel :
Mario GARDINI OBIETTIVO FORMAZIONE ESPERIENZE COMPETENZE
Programmazione per la Musica Presentazione del corso
Esperienze professionali
Introduzione ai lavori
Piano Lauree Scientifiche: area matematica
Ordine Del Giorno Assemblea Genitori:
Titolo della posizione ricercata
Piano Lauree Scientifiche
Mario GARDINI Esperienze professionali Formazione Competenze chiave
Gestione & Organizzazione
Nuovo indirizzo LICEO MATEMATICO
Titolo della posizione ricercata
Nuovo indirizzo LICEO MATEMATICO
Mario GARDINI Esperienze professionali Competenze Formazione Su di me
Titolo della posizione ricercata
Titolo della posizione
Ipotesi di materiali di lavoro a supporto dell’applicazione
Presidio per la Qualità
Il corso Tecnico Turistico
ISTITUTO COMPRENSIVO “E.CIACERI” Anno scolastico 2010/2011
Il modello Puntoedu.
Ordine Del Giorno Assemblea Genitori:
Laboratorio di didattica
CORSO DI STUDIO LINGUE E COMUNICAZIONE A.A
Lavorare con Excel. Corso Base
Presentazione Servizi Educativi a cura di Angela Dini 13 luglio 2012
CONFERENZA DEI SERVIZI
le fasi del processo Fase 1: Definizione del profilo
Presentazione del corso
Progetto “Energia del Cambiamento”
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: Formazione per neofiti a.s. 2009/2010
La Fabbrica di Leonardo Srl Oggetto sociale:
Statistica e Probabilità
Classe V A A.s – 2012 Programma di Informatica
PROGETTO ORIENTAMENTO
I.C. San Biagio Platani a.s
Presentazione dei corsi di laurea in ingegneria
Sala di Giunta Comunale
Corsi di Laurea in Biotecnologie
SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI
“FALCONE-BORSELLINO”
Lavorare con Excel - Corso Base
L'indirizzo Sistemi Informativi Aziendali
Anzalone, Florentino, Iovino, Romano, Ruggiero, Smilzo, Staiano
I.C. “F. MAZZITELLI” CESSANITI(VV)
INVALSI IL VALORE AGGIUNTO ISITUTO COMPRENSIVO SEGNI
Transcript della presentazione:

Presentazione progetti PLS 2016–2017 Ottavio G Presentazione progetti PLS 2016–2017 Ottavio G. Rizzo Crittografia Formazione docenti in GeoGebra

Crittografia 4 incontri da due ore Il primo incontro è un’introduzione storica alla crittografia: nessun limite sull’uditorio I successivi incontri in laboratorio informatico: massimo una classe Pubblico: fra secondo e quarto anno Prerequisiti matematici: un poco di aritmetica modulare Due diversi laboratori: in base alle conoscenze informatiche

Crittografia: le proposte Foglio di calcolo Programmazione OpenOffice/LibreOffice Pari/GP Crittografia classica: Cesare, Vigenère, Sostituzione Cenni di crittografia moderna Kid-RSA

Crittografia: i tempi Idealmente: febbraio. Oppure più avanti Vengo in treno da Pavia… Un solo laboratorio

Progetto di formazione per docenti GeoGebra Progetto di formazione per docenti In collaborazione con IG Milano Parte in presenza (Città Studi o presso la scuola), parte in autonomia Obiettivo: introduzione alla progettazione didattica autonoma di interventi laboratoriali con GeoGebra Competenze sviluppate: come da certificazione ufficiale Utente Tempistica: da concordare Presso la scuola se il pubblico è in numero adeguato; da discutere le spese (tutto PLS o compartecipazione della scuola?)

Ottavio.Rizzo@unimi.it https://www.facebook.com/IstitutoGeoGebraMilano Contatti Ottavio.Rizzo@unimi.it https://www.facebook.com/IstitutoGeoGebraMilano