Risultati sintetici valutazione I quadrimestre a.s

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Risultati sintetici valutazione I quadrimestre a.s. 2016-17 SCUOLA PRIMARIA

Risultati scrutini 1° quadrimestre •Alunni primaria Cagli 272 (28 stranieri), - voti 6-7 = 105 (17 ad alunni stranieri) •Alunni primaria Cantiano 60 (7 stranieri), -voti 6-7 = 9 (4 ad alunni stranieri) •Alunni primaria Pianello 18 (0 stranieri), - voti 6-7 = 3

Alunni primaria Cagli = 38,6% voti 6 e 7 Alunni primaria Cantiano = 15% voti 6 e 7 Alunni primaria Pianello= 16,6% voti 6 e 7 Alunni stranieri primaria Cagli = 60,7 % voti 6 e 7 Alunni stranieri primaria Cantiano = 57,1 % voti 6 e 7 Obiettivo: bisogna fare di più per gli alunni stranieri, il numero dei 6 e 7 è rilevante.

Plesso di Cagli Alunni che in italiano hanno 8-9-10 =152 (55,8%) Alunni che in matematica hanno 8-9-10 = 149 (54,7%) Alunni che in inglese hanno 8-9-10 = 151 (55,5%) Plesso di Cantiano Alunni che in italiano hanno 8-9-10 = 55 (91,6%) Alunni che in matematica hanno 8-9-10 =55 (91,6%) Alunni che in inglese hanno 8-9-10 = 56 (93,3%) Plesso di Pianello Alunni che in italiano hanno 8-9-10 = 15 (83,3%) Alunni che in matematica hanno 8-9-10 =16 (88,8%) Alunni che in inglese hanno 8-9-10 = 16 (88,8%) Alunni con la media del 9 (con 9 in italiano e 9 matematica) = 65 (18,57%) Nel piano di miglioramento l’obiettivo è di arrivare vicino al 20% nel II quadrimestre.

Comportamento: alunni con OTTIMO (59)= 16,8% alunni con DISTINTO (186) = 53,1% alunni con BUONO e DISCRETO (106) =30,1% Nel piano di miglioramento abbiamo indicato che gli alunni con OTTIMO E DISTINTO devono raggiungere una percentuale che superi il 50 %.

Scuola primaria: voto medio delle diverse discipline nello scrutinio del primo quadrimestre Ita Ing Sto Geo Mat Sci E. Tec Mus Art E.Fis Cantiano 8,48 8,52 8,64 8,53 8,84 8,61 8,51 8,90 Cagli 8,03 8,09 7,90 7,88 7,97 8,06 8,47 8,17 8,34 8,78 Pianello 8,11 8,50 8,44 8,33 9 8,38 9,38 Nella scuola di Cantiano le valutazioni risultano abbastanza elevate in tutte le discipline , le maggiori si rilevano in ed. fisica e teconologia. Nella scuola di Cagli le valutazioni maggiori si rilevano in ed. fisica e tecnologia, le minori in geografia, storia e matematica. Nella scuola di Pianello le valutazioni maggiori si rilevano in ed.fisica e musica.

Risultati prove quadrim. scuola primaria. I Quadrimestre CLASSI III ITALIANO voto medio MATEMATICA INGLESE III A 7,65 8,14 8,64 III B 7,99 7,46 7,75 III C 8,97 8,06 8,65 III U 8,87 8,43 9,07 III P 8 7,50 8,70 Voto medio 8,29 7,91 8,56

Risultati prove quadrim. scuola primaria. I Quadrimestre CLASSI IV ITALIANO voto medio MATEMATICA INGLESE IV A 9,01 8,65 8,71 IV B 8,53 8,56 8,52 IV C 8,23 8,41 IV U 8,63 8,50 8,95 IVP 7,50 9,00 8,15 Voto medio 8,38 8,62 8,57

Risultati prove quadrim. scuola primaria. I Quadrimestre CLASSI V ITALIANO voto medio MATEMATICA INGLESE V A 8,23 8,87 7,95 V B 8,55 8,92 8,05 V C 9,10 8,00 V U 8,43 9,50 9,57 VP 9,00 7,02 Voto medio 8,25 9,07 8,11

CONSIDERAZIONI 1) Anche per la scuola primaria sono stati individuati alcuni obiettivi di processo per cercare di raggiungere le priorità prefissate. Potenziare le attività di recupero e consolidamento, in modo che una maggiore fascia di alunni raggiunga i livelli di apprendimento più elevati. 2) Si dovrà cercare nella programmazione di recepire le criticità emerse. In particolare si definiranno meglio i criteri di valutazione anche in riferimento ai risultati nelle prove invalsi. 3) Per garantire un maggiore livello di inclusione, si dovrà estendere a tutti i docenti dell'istituto l'adozione delle metodologie proprie delle didattica inclusiva.