DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PIATTAFORMA MAESTRA.
Advertisements

Argomenti del corso Utilizzo del portale TOM per la Formazione Gestione dei documenti Abilitazione alle notifiche SMS.
PON Sintesi delle funzioni di ciascun operatore (tranne il GOP e il referente per la valutazione) all’interno della nuova piattaforma di Gestione.
E’ una categoria di software detti Learning Management System (LMS) o VLE Virtual Learning Environment ed è anche classificato come CMS (course management.
DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE Corso di formazione a distanza Il sistema di valutazione multidimensionale Val.Graf. FVG e la pianificazione.
Corso di formazione a distanza Il sistema di valutazione multidimensionale Val.Graf. FVG e la pianificazione assistenziale Udine, 17 settembre 2010 DIREZIONE.
Report Esito questionario consultivo delle azioni formative Solo per Istituti Comprensivi Anno scolastico 2014/2015 A cura di: Dott. Alessandro Gallo Area.
POLITECNICO DI MILANO FACOLTA’ DI INGEGNERIA SEDE DI CREMONA TESI DI DIPLOMA IN INGEGNERIA INFORMATICA RELATOREAUTORI Prof. Vittorio TrecordiDemicheli.
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
Presentazione della piattaforma e - learning MOODLE a cura di Davide Afretti Bologna, 24 aprile 2013.
Apprendere lavorando in mobilità App Cantieri forestali finanziata da Regione Piemonte tramite la Misura del PSR
Informativa sull’adempimento degli obblighi di e-cohesion di cui all’art. 122, comma 3 del reg. (UE) 1303/2013 Programma Competitività regionale 2007/13.
07/03/2014Basi di dati II , presentazione1 Basi di dati II Docente: Paolo Atzeni
29/02/2016Basi di dati II , presentazione1 Basi di dati II Docente: Paolo Atzeni
Relazione Questionario agli studenti di Matematica sull’Information Literacy nella biblioteca del Dipartimento di Matematica «G.Castelnuovo» A cura di.
Gruppo Alpini Rivoli sezione Torino
Corso di pedagogia interculturale
Cos’è Moodle? E’ una categoria di software detti
GUIDA ON LINE Claudio Caso.
PRESENTAZIONE TIROCINIO
M. Mascini: Trattamento Statistico dei Dati
ESAMI DI STATO 2016/17 Esame dei candidati DSA\BES
COS’E’ B1 ONLINE CORSO ONLINE PER RAGGIUNGERE LIVELLO B1
MANUALE spazio web comitati tecnici per AMMINISTRATORI e membri CT
Psicologia della Comunicazione 6 CFU – 30 ore Docente Alessandra Tasso
PROGETTO “TELEDIDATTICA”
materiali e supporti didattici verifiche didattiche
Poseidon – IV fase Simulazione Coordinamento Gruppi
Corso per RSPP e ASPP D.Lgs. n. 81, 9 aprile 2008, Art. 32 e Accordo Stato-Regioni 07/07/ AiFOS © Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione,
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Psicologia dello sviluppo e dell’educazione
Il progetto Scuola Digitale – Lavagna
Condividere dati di Excel tramite l'esportazione in un sito di SharePoint
Modulo 1 - Presentazione
TECNICO INDUSTRIALE ESPERTO IN AUTOMAZIONE IV ANNO
Modulo 3 Costituzione del consorzio dei partner
Ipotesi di materiali di lavoro a supporto dell’applicazione
analizzatore di protocollo
INAIL Milano Corso ‘Operatori DTP’
BookingApp La tecnologia di domani – già oggi In collaborazione con.
L’esperienza del Comune di Cassano d’Adda
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Il modello Puntoedu.
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Metodologia statistica per le Scienze Agrarie
Il Nuovo Esame Di Stato Conclusivo del I ciclo d’Istruzione
Impresa Formativa Simulata
Ambienti di apprendimento
Metodologia statistica per le Scienze Agrarie
Alessandro Brunengo Mirko Corosu INFN – Sezione di Genova
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
SCUOLA 4.0: formatori TQM EDUCATION crescono con la PROCEDURA PER LA VALIDAZIONE DEI PERCORSI FORMATIVI E LA QUALIFICA DEI FORMATORI AICQ EDUCATION (Class.
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
eTandem Tandem via Internet Nuovi mezzi Differenza Difficoltá
Basi di dati II , presentazione
D.M. n. 663/2016 La rete Toscana dei CPIA Tipologia B
Progetto “Comunic/Azione”
Referente Amministrativo di Direzione Territoriale
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Portale Acquisti Alperia
Orario Ricevimento: venerdì 13:00 – 15:00
CORSO METTI IN CONTO IL TUO FUTURO
Orario Ricevimento: venerdì 13:00 – 15:00
Istruzioni per gli utenti
A SCUOLA A CASA LEZIONE LEZIONE A CASA A SCUOLA
#tuttinsieme contro il bullismo ed il cyberbullismo
Transcript della presentazione:

DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE Corso di formazione a distanza Il sistema di valutazione multidimensionale Val.Graf. FVG e la pianificazione assistenziale 21 maggio 2010

Il sistema di vmd Val.Graf. FVG e la pianificazione assistenziale DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE Il sistema di vmd Val.Graf. FVG e la pianificazione assistenziale Il corso di formazione a distanza La formazione a distanza Come si svolge il corso Quali abilitazioni consente di ottenere Requisiti tecnologici Come si utilizzano le diverse funzionalità Gli argomenti trattati nella presentazione

Il sistema di vmd Val.Graf. FVG e la pianificazione assistenziale DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE Il sistema di vmd Val.Graf. FVG e la pianificazione assistenziale Il corso di formazione a distanza La formazione a distanza Cos’è Strumenti e ruoli Vantaggi Come si svolge il corso Quali abilitazioni consente di ottenere Requisiti tecnologici Come si utilizzano le diverse funzionalità Per prima cosa cominceremo a definire…

La formazione a distanza DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE La formazione a distanza Cos’è? L’acronimo FAD sta ad indicare il concetto di "Formazione A Distanza", più comunemente chiamata negli ultimi anni "e-Learning" a causa dell’utilizzo massiccio di tecnologia elettronica. In senso tradizionale il concetto di formazione è il trasferimento di contenuti, abilità ed informazioni da un soggetto "fonte" ad un altro soggetto "fruitore". In questo contesto la FAD prova ad esercitare lo stesso paradigma utilizzando però come canale di comunicazione privilegiato il "new media" per eccellenza, il computer opportunamente connesso ad una linea internet. Per FAD, si intende, quindi, una serie di strumenti che tendono a sostituire, integrare ed allargare la formazione tradizionale (o in presenza) con i nuovi media elettronici. FAD: l’acronimo e l’e-learning (elettronica) Dalla formazione come trasferimento di dati tra soggetti presenti nello stesso luogo alla FAD (internet) La FAD oggi è l’insieme degli strumenti che integrano o sostituiscono la formazione tradizionale con i nuovi media elettronici.

La formazione a distanza DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE La formazione a distanza Cos’è? L'e-learning coniuga almeno due dimensioni: WBT (Web based Training) Collaborative Work. Il WBT si basa sulla progettazione di corsi di autoapprendimento di seconda generazione in cui vengono coniugate le varie tecnologie multimediali (audio, video, animazioni interattive) applicate ai supporti digitali mentre il Collaborative Work comprende forum, chat, virtual classroom ed altri strumenti di comunità utilizzati per fini di supporto all'apprendimento. Ma entriamo più nel dettaglio…

La formazione a distanza DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE La formazione a distanza Strumenti: Piattaforma E’ il software che permette di creare un ambiente virtuale di apprendimento all’interno del quale è possibile erogare corsi di formazione, gestire e monitorare i percorsi formativi degli utenti, quali: accesso ai contenuti tempo di fruizione risultati dei momenti valutativi richieste di iscrizione a nuovi corsi La piattaforma consente inoltre di accedere a una serie di strumenti di comunicazione e di servizi collegati, quali i forum e il tutoring. Attualmente sul mercato esistono due tipi di piattaforme: quelle di prima generazione, più orientate alla delivery (ovvero all’erogazione dei contenuti/corsi e pertanto denominate Content Delivery System) e quelle di seconda generazione (più orientate alla gestione di tutto il processo formativo e pertanto denominate Learning Management System). La piattaforma che supporta il presente corso si chiama PLATEAU, strumento di ultima generazione e leader del mercato per l’e-learning.

La formazione a distanza DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE La formazione a distanza Strumenti: WBT E’ il corso vero e proprio (in versione asincrona) che si può seguire attraverso l’utilizzo di una semplice connessione ad Internet. È la versione on-line del CBT (Computer Based Training), corso iterattivo basato sull’utilizzo di supporti informatici (es. corsi di lingua su CD-ROM interattivi).

La formazione a distanza DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE La formazione a distanza Strumenti: Aula virtuale (Virtual Classroom) Se la piattaforma risulta essere una componente fondamentale per l'e-learning, l'aula virtuale è la metodologia didattica che permette l'interazione fra gli utenti: si tratta infatti di strumenti che favoriscono la comunicazione immediata tramite chat, lavagne condivise e videoconferenza. Identifica comunemente l’insieme di partecipanti a un corso che interagiscono in rete in modalità sincrona condividendo anche un set di strumenti per realizzare un comune obiettivo. L’aula virtuale rappresenta una situazione di apprendimento basata sull’interazione, che punta a realizzare a distanza i vantaggi della formazione in presenza. La didattica avviene in giorni e orari prestabiliti. La partecipazione all’evento è subordinata al ricevimento via mail delle credenziali di accesso e dell’indirizzo al quale accedere per la fruizione della lezione. Ogni utente si collega via web al sito usando il proprio computer a casa, in ufficio o dove meglio preferisce.

La formazione a distanza DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE La formazione a distanza Strumenti: Forum E’ un’applicazione in ambiente Web, che consente di attivare una comunicazione interattiva con gli utenti target designati. Le modalità di utilizzo sono estremamente semplificate sia per l’utente che può consultare il Forum scegliendo i temi di interesse già dibattuti ed inoltrare un proprio contributo, sia per la redazione effettuata dall’amministratore del sistema che disporrà di un ambiente redazionale per la gestione attraverso specifiche funzioni di aggiornamento, cancellazione, replica e pubblicazione dei contributi inviati. Il forum pubblicato, sarà organizzato su base tematica a cui saranno chiamati a intervenire i singoli utenti.

La formazione a distanza DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE La formazione a distanza Ruoli: Discente Docente Tutor di processo Tutor di contenuto Amministratore dei forum Moderatore dei forum Discente: Partecipante attivo della formazione via internet Docente: Persona esperta di contenuti, tiene la lezione in aula virtuale Tutor di processo: Il riferimento dello studente nello sviluppo del percorso formativo. Facilita l’accesso ai diversi ambienti didattici e alla conoscenza disponibile, valuta l’efficacia delle soluzioni proposte per la fruizione dei contenuti. Per questo corso sarà Giulia de Fornasari Tutor di contenuto: Figura di supporto all’apprendimento che assiste gli allievi nella fase di fruizione dei corsi online attraverso diversi strumenti di comunicazione, generalmente asincroni, anima i forum e collabora al monitoraggio del percorso formativo attraverso la redazione e la consultazione dei report di avanzamento. Nel nostro caso il tutor di contenuto sarà la dottoressa Cecotti. Amministratore dei forum : E’ il gestore di un forum e possiede tipicamente la facoltà di modificare, cancellare o spostare qualsiasi messaggio. Solitamente può anche chiudere il forum, modificarlo, apportare cambiamenti al software, espellere, cancellare o creare utenti. Moderatore dei forum: Il moderatore aiuta l’amministratore, dal quale è stato scelto, ma rispetto a lui ha meno poteri. Il suo scopo è generalmente quello di mantenere un'atmosfera tranquilla e pacifica, evitando che le discussioni degenerino, chiudendo/cancellando quelle contrarie al regolamento e comunque facendo rispettare tutte le regole

La formazione a distanza DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE La formazione a distanza Vantaggi Possibilità di estendere la formazione ad un vasto uditorio in breve tempo; Omogeneità della formazione fornita; Ricorso a tecnologie di facile impiego per l’utenza; Contenimento della spesa dovuta ai trasferimenti e risparmio di tempo; Flessibilità organizzativa; Disponibilità dei servizi di supporto alla formazione; Disponibilità di strumenti per la comunicazione e lo scambio di materiali tra utenti del sistema; Possibilità di estendere la formazione ad un vasto uditorio in breve tempo; Omogeneità della formazione fornita; Il corso FAD non è supportato da tecnologie di difficile impiego anche per chi utilizza poco o per nulla il computer (per chi non lo utilizza è prevista una breve formazione in presenza); Non è più necessario spostarsi per frequentarle il corso FAD; E’ possibile scegliere il momento che sembra più opportuno perseguire il corso FAD; Ci si può rivolgere tramite mail, forum o telefonicamente ad un Tutor sia per problemi relativi all’utilizzo del sistema (Tutor di processo) che per problemi di comprensione degli argomenti trattati (Tutor di contenuto); E’ possibile scambiare facilmente e velocemente on-line informazioni e materiali utili, nonché comunicare con gli altri utenti usando e-mail e forum;

La formazione a distanza DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE La formazione a distanza Vantaggi Disponibilità di strumenti che garantiscono un buon livello di interattività, che permette di effettuare le esercitazioni pratiche; Possibilità di mettere a disposizione degli utenti documenti consultabili on-line; Disponibilità di materiali multimediali (testi, filmati, audio…) che rendo i temi più chiari, completi ed accattivanti.; Adattabilità alle esigenze del singolo discente; Continuità e dinamicità della formazione. Con le ultime tecnologie, viene garantito un buon livello di interattività, che permette di effettuare le esercitazioni pratiche, anche con altri corsisti, semplicemente stando di fronte al computer; Possono essere messi a disposizione dei corsisti tutta una serie di documenti consultabili on-line in una sorta di biblioteca virtuale per esempio materiali non solo di supporto all’apprendimento ma anche di approfondimento per chi è più interessato (si evita la predisposizione e la stampa di dispense); I corsi sono costruiti grazie all’utilizzo di materiali multimediali (testi, filmati, audio…) che rendo i temi più chiari, completi ed accattivanti.; Adattabilità alle esigenze del singolo discente: il tempo di fruizione del corso è soggettivo (è determinato dalla velocità di apprendimento e dalle conoscenze del singolo discente), ogni singolo discente ha già cognizioni su alcuni aspetti del corso che fruirà più rapidamente e meno su altri ai quali dedicherà maggior attenzione; ma anche riterrà di approfondire andando a recuperare informazioni più esaustive presenti nella biblioteca virtuale). Continuità e dinamicità della formazione: dal corso di formazione inteso come elemento/occasione puntuale al percorso formativo. Chi ha già frequentato il corso infatti può accedere nuovamente in visione per rinfrescare alcuni concetti, approfondire ciò che a suo tempo non ha approfondito, aggiornarsi sulle ultime novità relative ai contenuti del corso già frequentato.

Il sistema di vmd Val.Graf. FVG e la pianificazione assistenziale DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE Il sistema di vmd Val.Graf. FVG e la pianificazione assistenziale Il corso di formazione a distanza Che cos’è la formazione a distanza Come si svolge il corso Macro fasi Scadenze Quali abilitazioni consente di ottenere Quali sono gli strumenti e come si utilizzano

Come si svolge il corso Macro fasi Incontro di start up Frequenza DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE Come si svolge il corso Macro fasi Incontro di start up Frequenza WBT 1 WBT 2 Test 1 Rilascio credenziali Forum d’equipe* WBT 3 Esercitazione simulatore Aula virtuale/ Incontro in presenza Test 2 attestato Test di gradimento Nella presente diapositiva sono illustrate le macrofasi c Biblioteca virtuale: è a disposizione sulla piattaforma tutta una serie di documenti che potranno essere consultati a supporto di quanto esposto durante il corso. I documenti disponibili sono la DGR 2147, il manuale per al compilazione, una dispensa sugli indicatori, estratto delle diagnosi mediche, scheda Val Graf FVG domiciliare e residenziale Le microequipe che cosa sono e dove si trova la composizione: Ogni equipe, costituisce un piccolo gruppo di lavoro multiprofessionale, che avrà modo di scambiarsi pareri ed idee sul caso clinico mediante il forum, presente sulla piattaforma del corso stesso. * Definizione delle micro equipe

Come si svolge il corso Macro fasi: quali sono DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE Come si svolge il corso Macro fasi: quali sono WBT 1 : Il concetto di bisogno WBT 2 : la scheda Val.Graf. – FVG 2006 Test 1 WBT 3 : La scheda GENeSys SIMULATORE e FORUM D’EQUIPE AULA VIRTUALE Test 2 Test di gradimento Il WBT1 è comune a tutte le tre tipologie di corso (Residenziale, Domiciliare, e Amministrativo), mentre WBT2 e WBT3 sono peculiari per ciascun percorso didattico. Il WBT1 e WBT2 sono finalizzati a fornire ai discenti le conoscenze base per quanto riguarda l’analisi dei bisogni, secondo un approccio metodologico basato sulla valutazione multidimensionale; inoltre viene illustrata e analizzata in dettaglio la struttura della scheda Val.Graf - FVG (testata e sezioni). Il terzo modulo (WBT3) ha lo scopo di far acquisire agli utenti le conoscenze necessarie per il corretto utilizzo degli strumenti per la gestione informatizzata del sistema di valutazione Val.Graf – FVG e delle applicazioni relative alla gestione informatizzata delle liste di attesa, della movimentazione degli ospiti (da e verso le Strutture Residenziali) e dei dati relativi al sistema dell’offerta residenziale. L’accesso al WBT3 è consentito solo a seguito del superamento di un test di verifica, il quale verte sugli argomenti trattati nel WBT1 e WBT2. Si tratta di un questionario a risposta multipla, che prevede 50 domande estratte in modo randomizzato, che riprendono i contenuti del corso stesso. Per consentire al discente di mettere in pratica quanto appreso, il corso prevede l’utilizzo di un simulatore dell’ambiente informatizzato GENeSys, utilizzando un caso clinico costruito ad hoc per l’esercitazione. Mediante l’utilizzo del simulatore, il discente può esercitarsi sugli aspetti concettuali della VMD valutazione Val.Graf – FVG, sia sugli aspetti pratici di utilizzo dell’Ambiente e-GENeSys, applicando in un ambiente virtuale i concetti teorici acquisiti nel WBT2 e WBT3. A supporto del simulatore sono disponibili i forum d’equipe, i quali diventano il luogo virtuale in cui i discenti possono confrontarsi sul caso clinico e su altri aspetti relativi al corso in modo asincrono. L’aula virtuale costituisce lo strumento mediante il quale gli utenti e i docenti potranno incontrarsi ed interagire in maniera sincrona. Scopo di quest’appuntamento è quello di consentire un confronto diretto tra gli utenti e i docenti, favorendo lo scambio di opinioni, facendo emergere eventuali difficoltà (rispetto alla comprensione dei contenuti) evidenziate durante la fruizione del corso. La prova finale è analoga alla prova pratica svolta come esercitazione: si testano, quindi, le capacità dei discenti di analizzare un caso clinico costruito appositamente per la verifica e di imputare i dati in maniera corretta sul sistema simulato.

Come si svolge il corso Scadenze 21/05 02/07 23/07 04/08 30/08 DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE Come si svolge il corso Scadenze 21/05 02/07 23/07 04/08 30/08 Incontro di start up Frequenza WBT 1 e WBT 2 Test 1 Frequenza WBT 3 e Forum d’equipe Esercitazione simulatore Incontro in aula virtuale Incontro In presenza Test 2

Il sistema di vmd Val.Graf. FVG e la pianificazione assistenziale DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE Il sistema di vmd Val.Graf. FVG e la pianificazione assistenziale Il corso di formazione a distanza Che cos’è la formazione a distanza Come si svolge il corso Cosa consente di ottenere Abilitazioni Password Crediti Requisiti tecnologici Come si utilizzano le diverse funzionalità

Cosa consente di ottenere DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE Cosa consente di ottenere Abilitazioni La frequenza del presente corso di formazione a distanza, associata al superamento delle prove di verifica (test 1 e test 2), consentiranno di ottenere il rilascio dell’abilitazione all’utilizzo del sistema di valutazione multidimensionale Val.Graf – FVG* nonché l’abilitazione all’utilizzo del sistema informatizzato (Ambiente e-GENeSys). *Solo per coloro che hanno frequentato i corsi residenziale e domiciliare

Cosa consente di ottenere DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE Cosa consente di ottenere Password Per utilizzare il sistema informatizzato Ambiente e-GENeSys è necessario essere in possesso delle credenziali d’accesso. Per il rilascio di user name e password è necessario presentare formale richiesta secondo le procedure definite nell’allegato D “Procedure per il rilascio di password e user name per l’accesso all’Ambiente e-GENeSys” DGR 2147/07.

Cosa consente di ottenere DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE Cosa consente di ottenere Crediti Attualmente il corso di formazione non consente di ottenere i crediti formativi (ECM). Si sta lavorando per ottenere tale tipo di riconoscimento.

Il sistema di vmd Val.Graf. FVG e la pianificazione assistenziale DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE Il sistema di vmd Val.Graf. FVG e la pianificazione assistenziale Il corso di formazione a distanza Che cos’è la formazione a distanza Come si svolge il corso Quali abilitazioni consente di ottenere Requisiti tecnologici Come si utilizzano le diverse funzionalità

Requisiti tecnologici DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE Requisiti tecnologici Ogni utente ha bisogno di… Personal Computer Connessione internet ADSL (preferibile) Casse acustiche o cuffie (con microfono preferibilmente) MS Internet Explorer versione 6 o superiore Java Virtual Machine (versione 6 o superiore) Adobe Flash Player (versione 8 o successiva) SBLOCCO DEI POP UP disattivare TOOLBAR I requisiti così descritti sono comunque riportati nelle guide per l’utente, presenti sull’home page del corso stesso. In particolare saranno a disposizione tre diversi documenti Faq domande e problemi più frequenti Prerequisiti: cosa deve essere installato sul PC per uan corretta fruizione del corso Vademecum: guida all’uso della piattaforma SE nella struttura o ente in cui operate è presente un tecnico informatico fate verificare che i computer che dovranno essere impiegati per il corso siano allineati con i prerequisiti richiesti

Il sistema di vmd Val.Graf. FVG e la pianificazione assistenziale DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE Il sistema di vmd Val.Graf. FVG e la pianificazione assistenziale Il corso di formazione a distanza Che cos’è la formazione a distanza Come si svolge il corso Quali abilitazioni consente di ottenere Requisiti tecnologici Come si utilizzano le diverse funzionalità Piattaforma WBT Test Forum Aula virtuale

Come si utilizzano le diverse funzionalità DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE Come si utilizzano le diverse funzionalità La piattaforma e i WBT In questa schermata, viene presentata l’home page del nostro corso. Per esplorare al meglio poi le sue funzionalità reinviamo poi alla prova pratica in aula informatica. In questa sede vi illustriamo brevemente quelli che sono le diverse funzionalità e documenti a disposizione dell’utente. 1 In questa sezione dell’home page ritroviamo il piano formativo personale, in cui sn presenti i wbt e la data di

Come si utilizzano le diverse funzionalità DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE Come si utilizzano le diverse funzionalità Aula virtuale

Come si utilizzano le diverse funzionalità DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE Come si utilizzano le diverse funzionalità Aula virtuale DOCENTE UTENTI IN LINEA CHAT SINCRONA

Area di condivisione domande DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE Come si utilizzano le diverse funzionalità Aula virtuale Domande a sondaggio durante la lezione in aula virtuale Area di condivisione domande

Informazioni utili Help desk DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE Informazioni utili Help desk Tel 0432/933125 negli orari descritti in tabella: Fascia oraria Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì 09.30 – 13.00 FAD 14.00 – 17.30 oppure all’indirizzo fad@welfare.fvg.it

DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE Fine presentazione