Traduisons Brueghel. Capolavori dell’arte fiamminga

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Storia del cibo dal 1800 ai giorni nostri in Italia .
Advertisements

Bianchi Davide e Milan Michele
INDEX. HOME PAGE La pagina è composta da una banda in alto (titolo del sito, orologio digitale, stato aggiornamenti e punto in cui ci si trova) e da 3.
“UNIVERSITA' DELLA TERZA ETA'”
«Il Viaggio Esperienziale negli Iblei, percorrendo le strade del Gusto, del Vino, dell’Arte, farà tappa a Ragusa Ibla, Vittoria, Castello di Donnafugata,
IL FASCINO DELL’ITALIA NASCOSTA I Borghi più belli d’Italia.
Il mondo della ristorazione
Esposizione universale
La cucina della Campania
CAPRESE CON VERDURE SALATE AL TIMO Valerie Lanzone.
LA CUCINA FERRARESE. Introduzione Il seguente articolo tratta di "La cucina". Per saperne di più sull'argomento, abbiamo intervistato una persona della.
Matera, 15 dicembre E’ un processo di certificazione gratuito, volontario e rinnovabile annualmente che enfatizza la qualità del.
EXPO MILANO 2015 Roberta Onorato e Simona Gallo 2^B Classe 2.0.
Laboratorio “La risorsa formativa del gioco intelligente” Mercato Manuela Raimondo Antonella Montella Tonia
CASERTA Oggi andiamo a visitare, con la scolaresca, Caserta. La partenza è alle ore 8:00 circa, l’arrivo è alle ore 9:10.
Progetto BIESSEINSIDE 2010 Referenti: Massimo Quaresima Melissa Agnoletti Fabio Balista.
C UCINA E TECNOLOGIE. C OSA E COME SARÀ … uno chef tecnologico? un menù femminile/maschile?
Web quest. Immagina di essere uno scrittore... Hai deciso di scrivere un romanzo ambientato in Inghilterra e, siccome uno scrittore deve conoscere bene.
IL DISTRETTO DI CARPI Prospettive e dilemmi dei distretti industriali con elevata presenza di imprenditorialità immigrata IL DISTRETTO DI CARPI Prospettive.
CAMPANIA. Stato ITALIANO Capoluogo NAPOLI Province Avellino-Salerno- Caserta – Benevento - Napoli CAMPANIA.
Gruppo Smart Generation Cos’è? Filosofia dell’azienda Cosa offre? Arredamento Abbigliamento Alimentari Partner aziendali, consegna e promozioni Social.
ALA ONLINE Il Comune in tasca.
Consigli traduit par Matilde Soliani
LE FIGURE PROFESSIONALI DEL TURISMO
RICETTE SALVA-ACQUA PER VIVERE MEGLIO.
Benvenuti a Castellammare di Stabia 1- 4 Giugno
OSSERVATORIO TURISTICO REGIONALE DELLA LIGURIA L’ANDAMENTO DEL TURISMO
GRISU’ SPECIALTA’ PRIMI PIATTI E DOLCI!
Oggi e` giovedi il 22 settembre 2016 Da Fare Adesso: Scrivete 5 luoghi che potete visitare in una citta`
& Mangiare Bere in Italia BHAK Oberpullendorf
Non è la solita palla!.
IL DECALOGO DEL B&B IN ITALIA
Menù Scuole SOLBIATE ARNO Primavera-Estate | Anno Scolastico
ROTARY INTERNATIONAL CONVENTION
C’ho fame Il sito web che trova ricette da ristoranti con i semplici ingredienti casalinghi. Berrettino Francesco Gusso Giovanni Maestri Alessandro.
Prodotti tipici Emiliani.
I CLIENTI VEGETARIANI Di TEA VERGANI
LAVORO SVOLTO DA RICCARDO D.N., DANIELE E FEDERICO.
Carli Willis Danielle Morrissey Indy Rajan Jennifer Zhou
IL FESTIVAL DELL’ ORIENTE
Movimento per la TUTELA e il diritto al PIACERE
Visita guidata “focus on…Italian Street”.
PRIMA PAGINA LA VETRINA DEL QUOTIDIANO
Turismo di Roma.
Turismo in Italia.
La Venaria Reale e il parco La Mandria
Le sue origini erano umili, ma lui sentiva che partendo la sua vita sarebbe cambiata. Aveva nelle gambe la voglia di andare, nelle braccia la forza di.
Vicenza 16 novembre 2007 ESPORTAZIONE DEI PRODOTTI ALIMENTARI: LA CONFORMITÀ DI ETICHETTA IN ITALIA E ALL’ESTERO Le problematiche di etichettatura dei.
PIL reale e PIL monetario
SERVIZI PUBBLICI INDIVISIBILI
Val Prino e i suoi dintorni. Da dove nasce la Valle del Prino La Valle del Prino prende il nome da un piccolo fiumiciattolo che scorre nell’entroterra.
UN CASO REALE Un gruppo di 3 amici si trova in pizzeria per festeggiare un compleanno. Ordinano una pizza ciascuno ma, mentre stanno iniziando a mangiare,
Turismo Sostenibile un asset per lo sviluppo dei territori
Gestione di un ristorante
L’arte dell’accoglienza
Menù autunno-inverno Novembre-marzo lunedì martedì mercoledì giovedì
Percorsi per non disperdersi
Richiesta prenotazione a:
La tradizione della pasta in un prodotto Street Food
4 luglio ore Visita guidata con “focus on…Banksy”.
L’arte dell’accoglienza
Istituto Comprensivo 1 Modena
Servizio Civile Nazionale
Presenta.
RI-CONOSCI L’UNESCO IN PIEMONTE
Bodio Center, «Piazza Della Vela» MENU TERRA
Borsa del Turismo Industriale – 3° Edizione
EROGAZIONE DI SERVIZI ON LINE INNOVATIVI
Borsa del Turismo Industriale – 3° Edizione
Transcript della presentazione:

Traduisons Brueghel. Capolavori dell’arte fiamminga Torino. Venaria Reale Arriva a Torino l’esposizione interamente dedicata alla dinastia dei Brueghel, inventori di un modo di dipingere che ben presto divenne il marchio di eccellenza nell’arte pittorica di una dinastia attiva per oltre due secoli. Un viaggio appassionante attraverso le opere di cinque generazioni di artisti. Un appuntamento imperdibile.

Consigli Come in tutti i paesi, anche in Italia può essere utile seguire dei semplici accorgimenti per rendere più piacevole la visita ed evitare situazioni di difficoltà.

Consigli Di seguito un breve elenco di consigli per chi visita il Bel Paese. 1. Compra titoli di viaggio per il trasporto pubblico solo da rivendite autorizzate. L'acquisto online spesso consente di usufruire di sconti e promozioni.

Consigli 7. Verifica sempre gli orari di apertura e chiusura e le condizioni di accesso a musei, gallerie e siti archeologici. In alcuni giorni festivi possono essere chiusi, molti di loro consentono l'ingresso gratuito o ai cittadini europei sotto i 18 anni o sopra i 65 anni.

Consigli 11. Al ristorante, in pizzeria, nei fast food e take away, chiedi sempre di vedere il menù con i prezzi e ricorda che il servizio al tavolo è più costoso di quello al banco. Gli esercenti sono obbligati a esporre i menù con l'indicazione dei costi e del servizio.

Italia, il paese del gusto L'Italia è da sempre sinonimo del mangiar bene: un'esplosione inconfondibile di gusti, sapori e profumi. E’ la cucina più rinomata al mondo e propone più di ogni altra un'incredibile varietà di piatti e di ricette diverse per ogni comune, provincia, regione. 

Da non perdere gli itinerari del gusto, un viaggio nella cultura gastronomica italiana, alla ricerca di sapori antichi, prodotti genuini, cibi semplici che si rifanno alla cucina classica o propongono piatti innovativi ispirati alla tradizione.

.Il famoso Parmigiano Reggiano, il prosciutto di Parma o San Daniele, l'aceto balsamico di Modena, il pesto ligure, la mozzarella di bufala campana, il tartufo di Alba e i salumi sono solo alcuni dei prodotti che fanno del Bel Paese la terra del gusto. E come dimenticare la pasta o la pizza che in  tutto il mondo sono sinonimo di Italia?