PRESENTAZIONE DATI Gennaio 2016 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Estensione delle VVL1 PROGETTO di estensione delle PIANIFICAZIONE e CRONOGRAMMA.
Advertisements

Provvedimento Garante Privacy GRUPPO TELECOM ITALIA Provvedimento del emesso dal Garante Privacy Sicurezza dei dati di traffico telefonico.
Seminario di Alta Formazione su “Appropriatezza e variabilità nelle decisioni regionali e aziendali”. La gestione della variabilità a livello aziendale.
ESEMPIO.
INFORMATICA Esercizi.
Calendario generale del Censimento 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
ROSALIA CARMELO Gen € Feb € Mar € Apr € Mag € Giu € Lug € Ago € Set € Ott € Nov.
Lega Navale Italiana, lo spirito innanzitutto armonia / equipaggio / imparare divertendosi.
STRUTTURA DEL CORSO Conferimento Titolo LEZIONI FRONTALI STAGE PROJECT WORK W.E. / C.I. 466 ore 450 ore 174 ore Studio individuale + Studio assistito.
Istituto Piepoli S.p.A Milano Via Benvenuto Cellini, 2/A t f Roma Via di Ripetta, 39 t
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 30 Gennaio 2014.
PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 26 marzo 2015.
11 PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 1° marzo 2016.
PRESENTAZIONE DATI Settembre 2011 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET PRESENTAZIONE DATI Settembre 2011 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Milano, 25 Ottobre 2011.
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2012 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2012 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 31 Gennaio 2013.
PRESENTAZIONE DATI MARZO 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI MARZO 2013 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 7 Maggio 2013.
OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Quale dato inviare agli organi di stampa? Assemblea FCP-Assointernet - 27 Marzo 2014.
PRESENTAZIONE DATI Agosto 2014 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET PRESENTAZIONE DATI Agosto 2014 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Milano, 25 settembre 2014.
PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 28 Giugno 2011.
PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 3 Aprile 2014.
PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 29 Settembre 2011.
Tribunale di Cremona Statistiche del venduto II semestre 2015.
Peculiarità Climatiche
Tribunale di Cremona Statistiche del venduto I semestre 2016.
PRESENTAZIONE DATI Settembre 2015 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET
[Nome del prodotto] Piano di marketing
PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
Report attività SEO Al 23 settembre 2016.
PRESENTAZIONE DATI SETTEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
<Nome del gruppo di lavoro>
Tribunale di Cremona Statistiche del venduto Anno 2016.
PRESENTAZIONE DATI SETTEMBRE 2015 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI NOVEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI OTTOBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2017 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO FCP - ASSOINTERNET
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE.
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2017 OSSERVATORIO FCP - ASSOINTERNET
Misurazione.
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
Informazioni generali sul progetto
OSSERVATORIO ASSOINTERNET:
L’INTERVENTO “ANPR – SUPPORTO AI COMUNI PER IL SUBENTRO”
' 11 ' 14 SAN LAZZARO DI SAVENA ISTITUTI COMPRENSIVI PER DAVVERO
CANALE DI VENDITA IMPRESSION II TRIMESTRE 2017 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET Milano, 27 settembre 2017.
PRESENTAZIONE DATI LUGLIO 2017 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
COMPANY PROFILE Il primo editore italiano
Slogan presentazione Può estendersi su due righe
Consultazione preliminare di mercato
OSSERVATORIO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI SULLA STAMPA
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI febbraio 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
OSSERVATORIO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI SULLA STAMPA
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Slogan presentazione Può estendersi su due righe
Associazione “IPPOGRIFO” Volontari Protezione Civile Città di Segni
PRESENTAZIONE DATI Marzo 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
TITOLO COPERTINA PRESENTAZIONE
Titolo della roadmap di prodotto
E adesso parliamo di
Assemblea Ordinaria 2018 Parte 6.
Assemblea Ordinaria 2018 Parte 3.
Titolo COPERTINA PRESENTAZIONE
PRESENTAZIONE DATI aprile 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI OTTOBRE 2017 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2017 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
Transcript della presentazione:

PRESENTAZIONE DATI Gennaio 2016 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET Milano, 24 febbraio 2016

SITI NUOVI nel mese di Gennaio 2016 Nessuno SITI CHIUSI nel mese di Gennaio 2016 CONCESSIONARIA SITO SMARTCLIP Viki.com (web)

Fatturato in migliaia di euro per DEVICE/STRUMENTO Mese WEB MOBILE TABLETS SMART TV/CONS. Totale 2015 2016 Diff% Gen. 25.273 24.242 -4,1% 837 1.777 112,3% 139 215 55,0% 48 112 135,2% 26.296 26.347 0,2% Feb. 33.523 - 919 246 68 34.756 Mar. 42.528 1.429 253 95 44.306 Apr. 36.388 1.250 340 183 38.161 Mag. 42.495 1.445 289 145 44.374 Giu. 43.848 1.801 285 202 46.136 Lug. 30.100 1.928 174 138 32.340 Ago. 14.958 1.544 228 126 16.856 Set. 38.197 1.824 227 67 40.315 Ott. 43.083 2.586 345 165 46.178 Nov. 43.754 2.735 276 238 47.003 Dic. 48.823 3.871 326 179 53.199 Tot. prog. Tot. 442.969 22.169 3.128 1.654 469.920

Fatturato in migliaia di euro per MODALITA’ DI VENDITA Mese BRAND A IMPRESSION BRAND A TEMPO PERFORMANCE Totale 2015 2016 Diff% Gen. 16.162 16.923 4,7% 7.216 5.468 -24,2% 2.919 3.956 35,5% 26.296 26.347 0,2% Feb. 22.704 - 9.012 3.041 34.756 Mar. 30.445 10.284 3.577 44.306 Apr. 26.458 8.119 3.585 38.161 Mag. 31.081 9.639 3.654 44.374 Giu. 30.774 11.386 3.976 46.136 Lug. 21.641 7.303 3.396 32.340 Ago. 10.218 4.423 2.215 16.856 Set. 26.569 10.393 3.353 40.315 Ott. 30.648 11.545 3.985 46.178 Nov. 32.161 10.616 4.226 47.003 Dic. 35.862 13.047 4.290 53.199 Tot. Prog. Tot. 314.724 112.981 42.216 469.920

Fatturato in migliaia di euro per OGGETTO/TIPOLOGIA Mese BANNER VIDEO NEWSLETTER/EMAIL/SMS/MMS 2015 2016 Diff% Gen. 16.930 16.503 -2,5% 5.258 4.657 -11,4% 1.443 1.479 2,6% Feb. 22.597 - 7.305 1.723 Mar. 28.538 8.804 2.464 Apr. 24.805 7.560 1.962 Mag. 28.768 8.774 2.449 Giu. 30.095 8.730 2.341 Lug. 20.451 6.866 1.790 Ago. 11.710 2.441 829 Set. 25.728 7.856 2.142 Ott. 28.208 10.218 2.242 Nov. 29.301 10.010 2.482 Dic. 33.677 11.263 2.378 Tot. Prog. Tot. 300.809 95.083 24.245 Pagina 1 di 2

Fatturato in migliaia di euro per OGGETTO/TIPOLOGIA Mese CLASSIFIED/ DIRECTORIES NATIVE ALTRE TIPOLOGIE Totale 2015 2016 Diff% Diff%* Gen. 564 490 -13,1% 813 N/A 2.102 2.404 53,1% 26.296 26.348 0,2% Feb. 474 - 2.657 34.756 Mar. 635 3.865 44.306 Apr. 563 3.271 38.161 Mag. 568 3.815 44.374 Giu. 580 4.389 46.136 Lug. 411 2.822 32.340 Ago. 210 1.665 16.856 Set. 551 4.039 40.315 Ott. 485 5.026 46.178 Nov. 589 4.620 47.003 Dic. 708 5.173 53.199 Tot. prog. Tot. 6.339 43.445 469.920 * La Diff% di "Altre tipologie" è calcolata comprendendo i valori della tipologia "Native" Pagina 2 di 2

Fatturato VIDEO per mese a Gennaio 2016 in valore assoluto e percentuale suddiviso per le tipologie Podcasting video/Video Banner e Pre-Mid-Post Roll % sul Totale Video ADV Mese Video ADV Podcasting video/Video Banner Video ADV Pre-Mid-Post Roll Video ADV Totale 2015 2016 Diff% Gen. 2.164 1.218 -43,7% 3.094 3.439 11,2% 5.258 4.657 -11,4% 41,2% 26,1% 58,8% 73,9% Feb. 2.680 - 4.625 7.305 36,7% 63,3% Mar. 3.617 5.187 8.804 41,1% 58,9% Apr. 2.769 4.791 7.560 36,6% 63,4% Mag. 2.857 5.917 8.774 32,6% 67,4% Giu. 3.059 5.671 8.730 35,0% 65,0% Lug. 2.094 4.772 6.866 30,5% 69,5% Ago. 884 1.557 2.441 36,2% 63,8% Set. 3.045 4.810 7.856 38,8% 61,2% Ott. 3.817 6.400 10.218 37,4% 62,6% Nov. 3.382 6.628 10.010 33,8% 66,2% Dic. 4.171 7.092 11.263 37,0% 63,0% Tot Prog. Tot. 34.540 60.543 95.083 36,3% 63,7%

Trend del fatturato VIDEO per le tipologie Podcasting video/Video Banner e Pre-Mid-Post Roll 2015 2016

Ranking per fascia di fatturato totale (per 1.000) 2015 GRUPPO A: > 40.000 GRUPPO B: 40.000 - 20.000 GRUPPO C: 20.000 - 9.000 GRUPPO D: 9.000 - 7.000 GRUPPO E: 7.000 - 5.000 GRUPPO F: 5.000 - 2.000 GRUPPO G: < 2.000 Tot. Mese 2016 Valore % N° Aziende Dichiaranti 4 5 30 MESE CRESCITA % DEL FATTURATO PER MESE 2016 SUL 2015 DELLE AZIENDE DELLA FASCIA Gennaio 3,5% -9,7% -8,5% -3,3% 62,8% -1,8% -35,8% 0,2% PESO DEL FATTURATO PER MESE DELLE AZIENDE DELLA FASCIA SUL TOTALE FATTURATO 2016 46,4% 25,0% 10,4% 6,9% 7,7% 2,8% 0,8% 100,0% N.B. I valori sono stati calcolati partendo dai fatturati netti pubblicitari 2015 e 2016 (esclusa la "Keywords/Search adv") delle Aziende che dichiarano i propri dati all'Osservatorio FCP Assointernet.

FINE PRESENTAZIONE