Il Problema A Roma ci sono oltre 2 milioni di auto circolanti A fronte di 100.000 posti auto nelle zone centrali della città 1
Alcuni dati: l’86% sarebbe disposto a pagare per trovare parcheggio Su un campione di circa 1000 persone è emerso che: la totalità degli intervistati ha problemi a trovare parcheggio il 14% preferisce girare fino a trovare un posto l’86% sarebbe disposto a pagare per trovare parcheggio 2
APParked permette di trovare parcheggio… ...in pochi minuti! La soluzione La nostra App: solo 3 tap sul display.. ...per parcheggiare! APParked permette di trovare parcheggio… ...in pochi minuti! 3
I nostri vantaggi Risparmio di tempo Riduzione del traffico Meno smog Meno stress 4
Il nostro target circa 900.000 automobilisti 45% 2 Milioni Utenti che usano abitualmente uno smartphone (18/45 anni) 2 Milioni Persone che guidano un’auto a Roma circa 900.000 automobilisti 5
Come funziona per chi cerca un parcheggio: Geolocalizza l’auto Scegli il tuo parcheggio Conferma 6
lasci il tuo parcheggio Come funziona se si libera un parcheggio: Segnala tra quanto lasci il tuo parcheggio Libera il tuo posto Ottieni uno sconto 7
L’unicita del servizio APParked si basa su un meccanismo di affidabilità e fidelizzazione: Massima trasparenza Puntualità Soddisfatti o rimborsati Gli utenti che segnalano il loro parcheggio ottengono sconti, bonus e incentivi 8
Competitor La nostra idea si basa su un meccanismo intuitivo che ha semplice La nostra idea si basa su un meccanismo intuitivo che ha come punti di forza la semplicità e la fidelizzazione. APParked Parkit Social Parking SciallaPark fidelizzante 9
Revenue model Download gratuito Fee per ogni transazione Break even point dopo 2 anni 10
Business Model e Business Plan Roadmap Validazione Idea Sviluppo APP Marketing Test sperimentale Business Model e Business Plan Lancio sul mercato Gennaio 2016 Febbraio – Agosto Settembre 16 – Giugno 17 Luglio 2017 11
I costi stimati per il primo anno: Financial needs Per ultimare lo sviluppo e lanciare l’App sul mercato è necessario sostenere spese per: APP Sito Grafica Marketing I costi stimati per il primo anno: Circa 120.000 € 12
Il team Luca Sole Maria Chiara Sole Cofounder Architetto Parte tecnica Economista Parte gestionale Sviluppo App: Collaborazioni esterne per: Marco Argentieri Marketing: Federica Grafica: Monica Advisor: Massimilano 13
Collaborazione e/o Partnership Condividiamo gli stessi valori, in particolare il rispetto per l’ambiente e per la natura. APParked può influire positivamente nella vita di ogni giorno favorendo la mobilità sostenibile e riducendo l’inquinamento. Studi recenti hanno dimostrato che la ricerca di un posto auto concorre per il 30% sul traffico cittadino. Proponiamo una collaborazione commerciale e/o una partnership dando visibilità al vostro marchio ed offrendo l’uso dell’App gratuito a tutti clienti Edison che contribuiscono alla diffusione di energia pulita utilizzando auto elettriche.
Milestones/Budget Necessario Le prossime tappe prevedono: Completamento dell’App Test sperimentale presso l’Ospedale Umberto I (Roma) Lancio su aree strategiche di Roma 100K per campagna marketing