Lo sviluppo globale di Lions Clubs International PDG Sandro Castellana Vicoforte – 18 Febbraio 2017
Quale FUTURO per Lions Clubs International ?
Il Piano Strategico GLOBALE di LCI
Il Piano Strategico GLOBALE di LCI Obiettivo primario: Migliorare la vita di almeno 200 milioni di persone all’anno entro il 2021 attraverso attività di Servizio umanitario, triplicando il nostro impatto attuale. 5 anni 200 milioni 3X impatto
Aree di sviluppo della strategia GLOBALE Migliorare l’impatto e il centro del service Dare una nuova immagine e migliorare la visibilità Perseguire l’eccellenza dei Club, dei Distretti e della organizzazione Migliorare il valore della membership e raggiungere nuovi mercati
LCI Forward In ognuna delle aree Qualità Totale Innovazione Leadership Regionalizzazione In ognuna delle aree
Aree di sviluppo della strategia GLOBALE Nuova visione del service Cinque aree principali: Diabete, Vista, Fame, Cancro pediatrico, Ambiente Nuovi modi per servire Obiettivi Iniziative globali e locali che coinvolgano Lions, Leo, LCIF ed altri partner Modelli di progetti di service per ogni area Realizzazione pratica service alla Convention di Chicago 2017 Migliorare l’impatto e il centro del service Dare una nuova immagine e migliorare la visibilità Perseguire l’eccellenza dei Club, dei Distretti e della organizzazione Migliorare il valore della membership e raggiungere nuovi mercati
Aree di sviluppo della strategia GLOBALE Piano di Marketing Strategico Globale Adattato alle varie culture e ai suoi destinatari Focalizzato su progetti di service rilevanti Messaggi culturalmente significativi Migliore qualità verso i giovani ed i volontari Nuove piattaforme tecnologiche: «App» per promuovere e coordinare Service: Apple (3-17), Android (12-17) Edizioni Digitali LION Obiettivi Condivisione «storie» di Service Identità Logo <> Service Invito ad unirsi a nostri progetti Migliorare l’impatto e il centro del service Dare una nuova immagine e migliorare la visibilità Perseguire l’eccellenza dei Club, dei Distretti e della organizzazione Migliorare il valore della membership e raggiungere nuovi mercati
Aree di sviluppo della strategia GLOBALE Semplificazione, potenziamento e maggiore qualità «Club Quality Initiative»: i Soci migliorano il loro Club «Finance Forward»: efficienza organizzativa LCI Maggiori opportunità di leadership e formazione Migliore qualità materiale, traduzioni, formatori Formazione DGE ad Oak Brook da Febbraio 2019 «LCI Dashboard»: analisi visiva dei dati Migliorare l’impatto e il centro del service Dare una nuova immagine e migliorare la visibilità Perseguire l’eccellenza dei Club, dei Distretti e della organizzazione Migliorare il valore della membership e raggiungere nuovi mercati
Aree di sviluppo della strategia GLOBALE Valore di «essere Lion» Second Century Ambassador Migliorare «Esperienza» Soci Accoglienza Nuovi Soci Volontariato «saltuario» Collaborazioni con aziende Consulenza progetti Service Migliorare l’impatto e il centro del service Dare una nuova immagine e migliorare la visibilità Perseguire l’eccellenza dei Club, dei Distretti e della organizzazione Migliorare il valore della membership e raggiungere nuovi mercati Obiettivi Coinvolgimento «giovani» e «giovani adulti» (Millennio e «X») Coinvolgimento volontariato «saltuario» «Cause» rispetto ad «Organizzazioni» Tecnologie per organizzare e coordinare
LCI Forward In ognuna delle aree Qualità Totale Innovazione Leadership Regionalizzazione In ognuna delle aree
LCI Forward - Conclusioni CORAGGIO di Cambiare Cambiamento ARMONICO Guidare il CAMBIAMENTO