1 - PENSANDO ALLA SUA REALTA’ AZIENDALE,

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Transcript della presentazione:

1 - PENSANDO ALLA SUA REALTA’ AZIENDALE, A COSA ASSOCIA IL TERMINE “CULTURA”? ALLA CULTURA D’IMPRESA 47,3% ALLA CULTURA IN GENERALE 52,7%

2 - LEI RITIENE CHE MONDO DELL’IMPRESA E MONDO DELLA CULTURA SIANO… %

NO 13,4% SI 86,6% 3 - SECONDO LEI, LA CULTURA TRADIZIONALMENTE INTESA RAPPRESENTA UN VALORE PER IL MONDO DELL’IMPRESA? NO 13,4% SI 86,6%

NO SI 44,8% 55,2% 4 - LA SUA AZIENDA UTILIZZA FORME DI COMUNICAZIONE AL FINE DI ATTRIBUIRE PESO CULTURALE AI PROPRI PRODOTTI O SERVIZI? NO 44,8% SI 55,2%

4a - LA SUA AZIENDA UTILIZZA FORME DI COMUNICAZIONE AL FINE DI ATTRIBUIRE PESO CULTURALE AI PROPRI PRODOTTI O SERVIZI? SI 55,2% NO 44,8%

4b - QUALI FORME DI COMUNICAZIONE UTILIZZA LA SUA AZIENDA AL FINE DI ATTRIBUIRE PESO CULTURALE AI PROPRI PRODOTTI O SERVIZI ? %

% 4c - PER QUALE MOTIVO L’AZIENDA NON RICORRE A FORME DI COMUNICAZIONE FINALIZZATE ALL’ATTRIBUZIONE DI PESO CULTURALE AI PROPRI PRODOTTI O SERVIZI? %

5 - L’IDEA DI ATTUARE TALI FORME DI COMUNICAZIONE NASCE… DA CONSULENTI ESTERNI 16,2% INTERNAMENTE ALL’AZIENDA 83,8%

NO, MAI 41,3% SI 58,7% 6 - LA SUA AZIENDA HA MAI SOSTENUTO INIZIATIVE CULTURALI? NO, MAI 41,3% SI 58,7%

6a - LA SUA AZIENDA HA MAI SOSTENUTO INIZIATIVE CULTURALI? NO, MAI 41,3% SI 58,7%

% 6b - PERCHE’ LA SUA AZIENDA NON HA MAI SOSTENUTO INIZIATIVE CULTURALI? %

7 - CHE GENERE DI INIZIATIVE CULTURALI SONO STATE SOSTENUTE DALLA SUA AZIENDA? EVENTI 76,3% INTERVENTI STRUTTURALI 6,8% ENTRAMBI 16,9%

7a - CHE GENERE DI INIZIATIVE CULTURALI SONO STATE SOSTENUTE DALLA SUA AZIENDA? INTERVENTI STRUTTURALI 6,8% EVENTI 76,3% ENTRAMBI 16,9%

% 7b - CHE GENERE DI INTERVENTI STRUTTURALI SONO STATI SOSTENUTI DALLA SUA AZIENDA? (Risposte multiple) %

% 7c - CHE GENERE DI EVENTI CULTURALI SONO STATI SOSTENUTI DALLA SUA AZIENDA? (Risposte multiple) %

8 - SI TRATTA DI INIZIATIVE IDEATE E/O ORGANIZZATE… DIRETTAMENTE DALL’AZIENDA 29,7% DA REALTA’ ESTERNE ALL’AZIENDA 70,3%

% 9 - SECONDO QUALI CRITERI LA SUA AZIENDA SELEZIONA E DEFINISCE IL TIPO D’INIZIATIVA CULTURALE A CUI ADERIRE O DA GESTIRE? %

10 - RITIENE CHE LE RISORSE ECONOMICHE CHE LA SUA AZIENDA DESTINA ALLE ATTIVITA’ CULTURALI SIANO… SUFFICIENTI 67,8% NON INDICA 5,1% INSUFFICIENTI 27,1%

11- L’AVER IDEATO, ORGANIZZATO O SOSTENUTO INIZIATIVE CULTURALI HA PORTATO DEI BENEFICI ALLA SUA AZIENDA? SI 77,1% NON SA 9,3% NO 13,6%

11a - CHE TIPO DI BENEFICI HA PORTATO ALLA SUA AZIENDA L’AVER IDEATO, ORGANIZZATO O SOSTENUTO INIZIATIVE CULTURALI ? %

% 11b - PER QUALE MOTIVO L’AVER IDEATO, ORGANIZZATO O SOSTENUTO INIZIATIVE CULTURALI NON HA PORTATO BENEFICI ALLA SUA AZIENDA? %

12 - LA CULTURA RAPPRESENTA UNA OPPORTUNITA’ COMUNICAZIONALE? SI 87,3% NON SA 3,4% NO 9,3%

12a - PERCHE’ LA CULTURA RAPPRESENTA UNA REALTA’ COMUNICAZIONALE? COINVOLGE TUTTI 32,6% PERCHE’ GARANTISCE UN RITORNO D’IMMAGINE 57,5% ALTRO 9,9%

% 12b - PERCHE’ LA CULTURA NON RAPPRESENTA UNA REALTA’ COMUNICAZIONALE? %

NO SI 49,2% 50,8% 13 - LA SUA AZIENDA COMUNICA I PROPRI INTERVENTI, LE PROPRIE INIZIATIVE ATTRAVERSO LA PUBBLICITA’? NO 49,2% SI 50,8%

14 - LA SUA AZIENDA CONSERVA IN MODO SISTEMATICO ED ORGANIZZATO MATERIALE SULLA PROPRIA STORIA? NON SA 1,0% NO 24,9% SI 74,1%

15 - LA SUA AZIENDA CONSERVA IL MATERIALE IN QUESTIONE ATTRAVERSO: UN ARCHIVIO SIA CARTACEO CHE ELETTRONICO 35,4% UN ARCHIVIO SOLO ELETTRONICO 4,7% ALTRO 1,3% CARTACEO + VIDEO 1,3% UN ARCHIVIO SOLO CARTACEO 57,3%

SI 21,4% NO 78,6% 16 - LA SUA AZIENDA PREVEDE ATTIVITA’ DI FORMAZIONE, AGGIORNAMENTO CULTURALE PER I PROPRI MANAGER ? SI 21,4% NO 78,6%

SI 11,9% NO 88,1% 17 - NELLA SUA AZIENDA ESISTE UN RESPONSABILE DELLE ATTIVITA’ CULTURALI? SI 11,9% NO 88,1%