Il mio secondo stage alla GESTINFO Cosa avrei dovuto fare nel mio stage??
Mi presento Mi chiamo Christian Locatelli frequento il CFP Galdus in via Pompeo leoni 2, E oggi parlerò della mia esperienza stage.
Il mio lavoro alla GESTINFO Il lavoro che dovevo svolgere nel mio stage era di progettare e realizzare il sito web per la loro azienda che si occupa di realizzare applicazioni web su misura, e anche di sistemistica.
Primo giorno di stage Nel primo giorno ho incominciato a guardare il sito che aveva fatto la mia collega di Rozzano notando alcuni problemi che nel mio sito non dovevo ripeterli, ma trovare soluzioni pratiche e belle graficamente.
Progettazione sito: Durante la progettazione usavo il programma di grafica Gimp creando dei modelli che potevano piacere ad Angelo e a Giorgio che potevano soddisfare le loro esigenze in modo da progettare il sito su misura, bello e semplice da visitare.
La realizzazione Una volta che Angelo e Giorgio mi hanno dato la conferma del progetto ho iniziato a sviluppare il sito prima in html, usando dei codici in Java Script e css di Bootstrap, permettendo il sito di essere responsive.
La trasformazione in PHP Una volta che il sito e stato creato in html ed è stato completato tutto il lavoro, ho deciso di trasformare il sito in php in modo da impiegare meno tempo nelle modifiche sulla struttura di base.
Lavori trasversali Durante la durata dello stage non mi occupavo soltanto di sviluppare il sito per l’azienda ma anche di svolgere piccole attività giornaliere come ad esempio pulire/riempire la stufa a pellets che scalda tutti gli ambienti, mi occupavo anche di pulire gli strumenti per JDSU.
Competenze acquisite Le competenze che ho acquisito durante il mio periodo di stage sono di saper usare il linguaggio php, ed sapere come funzionano gli strumenti di JDSU.
Competenze trasversali Le competenze trasversali che ho acquisito sono di saper riconoscere gli strumenti GDSU per varie categorie e verie funzioni che svolgeva Cesare nel suo laboratorio.
Conclusione Il mio stage mi è abbastanza piaciuto sia perché il mio lavoro anche se era un po’ complicato visto che dovevo usare un strumento che non si utilizza a scuola ma leggendo un po’ di guide mi sono ricordato come si faceva.