Fusione PTshop- KiPoint

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
-1 - -Versione 1.5 – INCENTIVAZIONE COMMERCIALE 2005 Roma, 31 marzo 05.
Advertisements

Fusione PTshop- KiPoint. Loperazione di fusione si pone il fine di potenziare lincisività del gruppo Poste, rafforzandone la presenza, sul segmento di.
TAVOLO GOVERNANCE Conferenza del turismo del Garda trentino RISULTATI POLL.
1 3° Osservatorio ICT nella Pubblica Amministrazione.
Market-driven management. Marketing strategico e operativo 7/ed – J.J. LambinCopyright © 2016 – McGraw-Hill Education srl Capitolo 1 Il concetto tradizionale.
Obiettivi e struttura della lezione ORIENTAMENTO STRATEGICO E STRATEGIE COMPLESSIVE Obiettivo della lezione Fornire un quadro analitico di base delle strategie.
IL MIGLIORAMENTO DEI RISULTATI DI VENDITA Sales Trade Division/ Italia Food & Beverage UFFICIO VENDITE IN OUTSOURCING Nessun investimento.
Agenda Il cliente «digital» e le sue aspettative
PRESENTAZIONE AGLI ANALISTI
LA PROGRAMMAZIONE AZIENDALE
Studente Relatore Controrelatore Committente Sara Cervone
Sala Biblioteca del Cnel - Viale David Lubin, 2
SERVIZI ENERGETICI INTEGRATI
La storia del Telefax Ricerca di Boattini Viola Anno Scolastico
Progetto sperimentale Portalettere
Dott.sa Michela Oliva Eurosportello del Veneto
Macchine per l’industria alimentare
DI CHERUBINI S., EMINENTE G. Materiale didattico riservato.
Osservatorio Mercato Lavoro
LA PROGRAMMAZIONE AZIENDALE
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Dipartimento Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione
FASTWEB: TLC e QUALITA’ DELLA VITA
IL DISTRETTO DELLA RUBINETTERIA DEL PIEMONTE NORD ORIENTALE
CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (1 settembre - 31 ottobre 2010) UP TRADIZIONALI MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Agritech & Agrifood - Incoming Cile
Alleanze strategiche.
la prospettiva dell’apprendimento e della crescita
CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP TRADIZIONALI MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (1 settembre - 31 ottobre 2010) UP TRADIZIONALI MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
LE SCELTE FINANZIARIE D’IMPRESA I MERCATI DI RIFERIMENTO
Progetti Riqualificazione Quadri
Organizzazione Aziendale
SPORTELLO IMPRESE ANALISI DI CRITICITÀ E CREAZIONE DI VALORE
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING
Corso di Economia Aziendale
Valutazione del rischio operativo mediante il diagramma di redditività
Piano di Formazione per la Riqualificazione del Personale
L’automazione dei servizi in Poste Italiane
Servizi per una gestione innovativa della Scuola
Organizzazione Aziendale
Soluzioni di mobile commerce per il mondo retail
La valutazione delle performance di processo
IL PROCESSO DI MARKETING: come iniziare
MACC-BAM Measures to Accelerate the
L’accentramento del recapito nella divisione operazioni logistiche
Piano strategico dal al
Evoluzione PosteShop Gennaio 2015.
INCENTIVAZIONE COMMERCIALE 2005
Gara di vendita canale SOHO Roma, 31 marzo 05 1.
Ipotesi organizzative funzione Mercato Privati Progetto PCG di Filiale
Dott.ssa Kristina Rakic – 21 Novembre 2017
CHIEF NETWORK AND SALES OFFICE
Nuovo Front End Commerciale: estensione al Canale Imprese
IMPRESA E NUOVI MODELLI DI BUSINESS
Smart City.
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Evoluzione del modello organizzativo di Poste Italiane
Progetto Integrazione Logistica Pacchi
Titolo presentazione Presentazione ai sindacati
CONVEGNO DI STUDI IL SISTEMA DISTRIBUTIVO FRANCHISING
[ [ LaborLab Academy Scuola di Alta Formazione per gli operatori delle politiche del lavoro Milano, 27 novembre 2008.
Software per Agenti di Commercio; Consulenza in materia di privacy;
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Consegnato alle OO.SS. il 10/07/2012
Business Club Italia Londra, 21 maggio 2015
TecFor - Tecnologia e Formazione
Opportunità e sfide del Business dell’economia circolare
Soluzione per aziende sanitarie
Progetto di aggregazione ATM e GTT
Transcript della presentazione:

Fusione PTshop- KiPoint

Finalità dell’operazione di fusione PTshop- KiPoint L’operazione di fusione si pone il fine di potenziare l’incisività del gruppo Poste, rafforzandone la presenza, sul segmento di mercato comunemente denominato “Small Office – Home Office” (SOHO), costituito dal mercato dei prodotti per ufficio e dei servizi innovativi rivolti a professionisti, piccole imprese e privati. I progetti riconducibili a KIPOINT e PTSHOP, parzialmente complementari, possono sviluppare interessanti sinergie attraverso una gestione integrata delle rispettive azioni di mercato. La fusione per incorporazione di KIPOINT in PTSHOP, oltre a raggiungere gli obiettivi strategici suindicati, rappresenta un altro passo verso una maggiore razionalizzazione dell’assetto societario del gruppo Poste. L’operazione consente il rafforzamento e lo sviluppo del know-how maturato da KIPOINT nella gestione del proprio marchio, anche mediante l’apporto sinergico delle competenze distintive sviluppate da PTSHOP.

PTshop in breve SHOP IN SHOP (UP centrali) PTshop è l’azienda retail del Gruppo Poste Italiane. L’attività di PTshop, nel triennio 2002-2004, ha dimostrato l’opportunità per il Gruppo di inserirsi, con un modello di offerta innovativa, nel mercato retail e soho a partire da libri, cancelleria, audiovideo. Attualmente sono attivi: SHOP IN SHOP (UP centrali) Vendita assistita, nella sala al pubblico dell’Up, con presenza fisica dei prodotti e operatore. L’offerta è costituita da prodotti d’ impulso come cancelleria,merchandising, libri, cd/dvd, giochi, ricariche telefoniche, servizi (fax e fotocopie) numerosità PdV oggi: 133 SELF SERVICE (UP relazionali) Vendita allo sportello di cancelleria, libri, cd /dvd, merchandising esposti nella sala al pubblico numerosità PdV oggi: 20 BASIC (tutti gli altri UP) Vendita allo sportello di cancelleria “essenziale”, carta telefonica internazionale, merchandising e vendita su offerte di editoria, elettronica ed elettrodomestici, fitness, cura della persona e oggettistica numerosità PdV oggi: 12.500

KiPoint Il Gruppo Poste Italiane ha lanciato nel 2002 un nuovo progetto: aprire circa 300 negozi in franchising destinati a diventare il punto di riferimento per il mercato dei privati, dei professionisti e delle imprese, i cosiddetti Small-Office/Home Office. Kipoint è la rete di negozi in franchising che opera come Centro Servizi per spedizioni (urbane, nazionali e internazionali), gestione documentale (dai servizi di fotocopisteria alla stampa digitale), domiciliazione postale e come Rivenditore di prodotti nel settore della telefonia, della cancelleria, della cartoleria per ufficio.

PT shop è un business profittevole ed in forte crescita “Il valore di PT shop” PT shop è un business profittevole ed in forte crescita

Alcuni dati relativi alla rete KI Point “Il valore di PT shop” Alcuni dati relativi alla rete KI Point TREND 2002-2004 (Fatturato netto IVA)

Elenco Risorse Kipoint 3 Dirigenti 4 Quadri 6 impiegati di 1° livello 1 impiegato di 4° livello 1 impiegato a tempo determinato