Curriculum Designing Al fine di accettare le decisioni complesse per implementare lo scenario di MV, gli istituti di istruzione superiore devono prima.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piattaforma didattica Quadri.
Advertisements

Progettare e programmare PROF.SENAREGA. Progettazione nella scuola  Processo mirato a definire e descrivere le finalità e le caratteristiche o modalità.
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
9-11 ottobre 2015 Hotel Esplanade - Viareggio Come sfruttare al meglio le nuove opportunità di formazione continua Domenico Cariello Esperto di matematica.
UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA Prof. Maria Angela Becchi Medicina di Comunità Integrazione Ospedale-Servizi territoriali nel curare e prendersi.
Questionario di valutazione rivolto ai docenti ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
Corso di Strategie d’Impresa * * * * *
PROGETTO ERASMUS SERATA DI CONDIVISIONE Un Dialogo silenzioso
Scuola di Lettere e Beni culturali
Alessandria Liceo Galileo Galilei 3 Marzo 2016
PIANO EDUCATIVO INDIVIDUALIZZATO (PEI)
GUIDA ON LINE Claudio Caso.
Licenze Creative Commons
Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana – Avezzano
Piani di studio online: istruzioni per la compilazione
Progetto Esagono AFOL METROPOLITANA
L’esperienza del CdS in Fisica dell’Università di Padova
Giovani & Impresa WHTBD Parametri Decisioni da prendere
ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO: DI COSA SI TRATTA
Piano per la formazione docenti
Il piano per la formazione docenti in breve
Psicologia della Comunicazione 6 CFU – 30 ore Docente Alessandra Tasso
MEMO Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
Sistema Istruzione e Formazione
Presentazione delle attività sperimentate
PROGETTO BYOD BRING YOUR OUR DEVICE
Servizi di Contesto Servizio di Ascolto Psicologico: SAPCO
Didattica per l'inclusione: metodi e tecniche innovative
ISTITUTO PONTI in collaborazione con CENTRO CONTROMOSSA
SOCIOLOGIA del POSTINDUSTRIALE
di Medicina di Comunità
OER (Open Educational Resources)
Modulo U-Gov didattica Quality Assurance Massimo Rimondi
Ambiente di Innovazione Online (e-Innovation Environment)
Marketing internazionale
Arena Blended Connected (ABC) - Workshop di progettazione didattica
Quale formato? Tutti i laboratori (di ciascuna sessione) seguiranno il medesimo formato: giro di presentazione tra i partecipanti (5 m’) introduzione da.
Università degli Studi di Ferrara
Piano Lauree Scientifiche
IL RECOVERY NELL’AMBITO DELLA SALUTE MENTALE
Il progetto in tre minuti
Inserimento della lingua inglese nella Scuola dell’Infanzia
COMMISSIONE FORMAZIONE & CLIL
Ricerca on line degli articoli
Il modello Puntoedu.

La Riforma: obiettivi e strumenti
Corso di laurea triennale in Biotecnologie
Progetto ASL Istituto Tecnico Commerciale “E. De Amicis”
22 gennaio 2015 Primo incontro
RETE TELEMATICA IMPRESE FORMATIVE SIMULATE
VALUTAZIONE DEGLI OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO (al termine del primo quadrimestre) Prove comuni A.S. 2017/2018.
PON DIDATEC Il progetto.
Le nostre lauree magistrali
INTERNAZIONALIZZAZIONE
Corso di Laurea in Economia
Università del Piemonte Orientale Facolta’ di Medicina e Chirurgia CI Sanità Pubblica, Medicina del Lavoro ed EBM MODULO EBM Presentazione del corso.
MISURA DI VOLUME DEI LIQUIDI
LA FORMAZIONE COME PROCESSO: macroanalisi
Sistemi informativi statistici
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI A.S
Valutazione delle competenze
Mobilità internazionale e conversione dei voti Maria Sticchi Damiani febbraio
corso di I° grado Relatore: Gualdi Simone
PEDAGOGIA SPERIMENTALE
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
VALUTAZIONE E TIC Piano Nazionale Di Formazione degli Insegnanti sulle Tecnologie Didattiche dell’Informazione e della Comunicazione 04/08/2019 computer.
Le nostre lauree magistrali
SERVIZIO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA
ABC (Arena Blended Connected) progettazione didattica
Transcript della presentazione:

Curriculum Designing Al fine di accettare le decisioni complesse per implementare lo scenario di MV, gli istituti di istruzione superiore devono prima prendere in considerazione diverse caratteristiche circa la MV e decidere quale di esse considerare obbligatorie o opzionali per gli insegnanti e gli studenti che partecipano a tale esperienza. Dott.ssa Daniela Boggiani - Innovazione Didattica e Comunicazione Digitale - Università degli Studi di Pavia

Obiettivo della settimana di studio: descrivere modelli di collaborazione tra istituzioni definire lo scenario di MV per un caso selezionato definire modello di collaborazione tra gli insegnanti in MV curriculum progettazione e l’attuazione definire le caratteristiche specifiche di un corso in modalità mobilità virtuale identificare ciò che si può fare e ciò non si può fare in un gruppo di lavoro internazionale online delineare strategie di valutazione on line adeguate per un gruppo di lavoro internazionale effettuare la scelta degli strumenti più adatti per questo tipo di formazione identificare le caratteristiche che deve avere un curriculum di qualità misurare la capacità di adattamento del curriculum alla mobilità virtuale Dott.ssa Daniela Boggiani - Innovazione Didattica e Comunicazione Digitale - Università degli Studi di Pavia