Alternanza scuola-Lavoro

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 REGIONE AUTONOMA AOSTA GIORNATA DI FORMAZIONE SU APPARECCHIATURE ELETTRICHE DEGLI IMPIANTI A FUNE 15 GIUGNO GESTIONE IMPIANTI IL NUOVO CONCETTO.
Advertisements

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA RELAZIONE IL MIO PRIMO STAGE DAVIDE PISANI CFP GALDUS 2INFOA.
I.C.TORREGROTTA AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO PERSONALE ATA A.S.2015/2016.
London 2016 Proposte per vacanze studio, stage e soggiorni all’estero Proposte per vacanze studio, stage e soggiorni all’estero 1 - Presentazione 2 – Domande.
Index per l’inclusione Questionario genitori Scuola infanzia Uri.
Alternanza scuola-lavoro anno I. T. E. S “G. B
Alternanza scuola lavoro Florida Fitness
RELAZIONE SCUOLA-LAVORO 2017
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO (ASL)
Relazione sullo stage MATIRA DIANA 4D RIM
Alternanza Scuola-Lavoro
Protocollo di trasmissione tramite tecnologia Barryvox
SEZIONE PROFESSIONALE IPSIA
Osteoequus è un sistema di lavoro applicato sia al cavallo che al
Alternanza scuola lavoro e liceo? Si può!!!
Viola Bersini I.T.E “G.B. BODONI” V D 20 Febbraio Marzo 2017.
Alternanza scuola-lavoro 2017
Relazione Alternanza scuola-lavoro
Indagine sulle condizioni di vita - Anno 2017
ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO: DI COSA SI TRATTA
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO 2017
Filtrazione a pressione costante Filtrazione a portata costante
Alternanza scuola/lavoro
Alternanza scuola-lavoro Boxe Parma
G.AM.CO SRL DI ANDRESINI GIULIA.
Alternanza Scuola-Lavoro
STAGE.
Divini Orienta Anno scolastico 2006/2007.
CAF ACLI ANTHONY GIACCIO.
Il PIANO DI LAVORO E LA RELAZIONE INTERMEDIA
PROCEDIMENTO DI FORMAZIONE DELLA LEGGE DELLO STATO
ATTIVITA’ ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Congressino 2010 del Dipartimento
Il progetto triennale di alternanza del liceo sarpi
Liceo galeazzo alessi a.s. 2017/18
Index per l’inclusione Questionario genitori
Liceo galeazzo alessi a.s. 2017/18
Classe 2B a.s 2016 /17.
Guida operativa per le Imprese
Il progetto Primo incontro Secondo incontro
Il corso Tecnico Turistico
PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Triennio di Meccatronica
ATTIVITA’ ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Laboratori per studenti con OFA A.A. 2018/19
Laboratori per studenti con OFA A.A. 2018/19
Sistemi elettrici TT TN IT.
Corso di laurea triennale in Biotecnologie
ITAS «A. TOSI» CODOGNO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S.2015/2016
Alternanza Scuola-Lavoro
RESISTENZE IN SERIE - PARALLELO
Guida operativa per le Associazioni
L’ esperienza della provincia di Verona
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Costruiamo il nostro primo gioco
Manifestazione “Sei Bravo a... Scuola di Calcio”
Risolvere un’espressione di primo grado
Il percorso di alternanza scuola - lavoro
Guida operativa per le Imprese
I QUESTIONARI PRIMA / DOPO
DIARIO DI BORDO The Computer Club Unindustria Bologna - USR ER
IL MIO DIARIO DI VIAGGIO
SARAI ANCHE BELLA, MA QUANTO MI PESI !
ISTITUTO COMPRENSIVO DOSOLO-POMPONESCO-VIADANA
La motivazione che spinge la scuola ad operare la scelta dell’Alternanza Scuola Lavoro come strumento didattico per l’apprendimento è quella di permettere.
La motivazione che spinge la scuola ad operare la scelta dell’Alternanza Scuola Lavoro come strumento didattico per l’apprendimento è quella di permettere.
Alternanza scuola lavoro gruppo 1
Monitoraggio Progetti POF
Caccia al percorso Costruzione di un percorso su una mappa cittadina e misura anche in scala reale.
Transcript della presentazione:

Alternanza scuola-Lavoro ATAC 4° E Alternanza scuola-Lavoro

Che è successo? Nel mese di febbraio 2017, la classe 4° E ha avuto l’opportunità di partecipare ad uno stage all’Atac di via Prenestina, dove la stessa classe era andata in visita l’anno precedente.

La classe e’ stata divisa in due gruppi da 10 alunni IL primo gruppo ha fatto lo stage dal 13 al 17 febbraio, mentre l’altro gruppo nella settimana successiva.

Sicurezza nel lavoro Gli alunni sono andati in una stanza dove si è discusso del personale di sicurezza, degli elementi da considerare in caso di emergenza e delle loro responsabilità durante il lavoro.

Metà in elettrotecnica… La metà degli studenti che hanno fatto lo stage nella prima settimana sono stati assegnati al primo piano, specializzato nel campo elettronico. Poi sono stati di nuovo separati per Lavorare: sul motorino di avviamento sul trasformatore per gli autobus sulla resistenza che regola la velocità del tram.

… Metà in elettromeccanica L’altra metà del gruppo è stata invece assegnata al piano terra, dove ha lavorato sul motore elettrico del tram, imparando a ripararlo e a renderlo di nuovo funzionante dopo un guasto.

Conclusione tutto ciò che viene fatto nell’industria è in qualche modo collegato alle cose che vengono insegnate a scuola. Dal sistema di sicurezza di un edificio, fino a un motore che è in grado di muovere una cabina che pesa tanto. come ha detto il tutor agli studenti, tutto ciò che il prof. insegna non è per niente inutile: piuttosto, è come funziona il mondo adesso. In conclusione, questa esperienza ha aperto la vista degli studenti e ha ampliato la loro comprensione e le loro competenze sulla loro specializzazione, che è quella elettrotecnica.