Corso: gestione dell’azienda agraria e marketing Gianluca Brunori
Obiettivi Trasmettere allo studente i principali strumenti concettuali e operativi del marketing, con particolare riferimento al settore vitivinicolo e agro-alimentare.
Obiettivi didattici: saper fare Alla fine del corso lo studente sarà in grado di applicare i principali strumenti del marketing a situazioni aziendali reali di modesta complessità
Attività Lezioni Esercitazioni Lavoro a casa, con consegna di report
Testi Brunori – Saba: Il marketing in azienda – Tramontana Gianluca Brunori: Il prodotto. Dispensa. Sito e-learning Presentazioni, disponibili su e-learning Altri materiali disponibili su e-learning
Esame Due opzioni: Esame scritto alla fine del corso Consegna di report durante il corso
Esame scritto alla fine del corso Analisi di un caso di studio (v. esempi sull’e-learning) Esercizi numerici
Report durante il corso Durante il corso verranno assegnati tra 8 e 10 report Per ogni report verrà fissata una data tassativa di consegna (in genere una settimana dopo l’assegnazione) Chi consegna almeno 4 report ‘idonei’ può arrivare al 18 Chi consegna almeno 8 report ‘idonei’ può arrivare al 26 Chi consegna tutti i report può arrivare al 30
L’esame per chi ha consegnato i report Il voto verrà confermato dopo un colloquio orale Chi ha solo 4 report ‘idonei’ non conserva il voto Chi ha almeno 8 report ‘idonei’ può fare l’esame, ed otterrà un voto a partire da 22
Regole In classe si ascolta in silenzio Si può interagire in classe ma dopo aver chiesto di parlare Non si esce dall’aula durante la lezione, meglio andar via durante la pausa
Domande?