Corso: gestione dell’azienda agraria e marketing

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Marketing e comunicazione
Advertisements

Corso: gestione dell’azienda agraria e marketing
Chimica del Suolo AA Corso di Studio: Agraria, Forestale e Ambientale Prof. Alessandro Piccolo Tel
Marketing e comunicazione Adanella Rossi Dip. di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali (DISAAA) Sez. Economia agraria
PRESENTAZIONE corso 2013/ Corso di Laurea L1 Corso: Psicologia Generale - Proff. Tagliabue (Mod A) Campana (Mod B) Scienze Psicologiche Cognitive.
Roberto Esposti 1 Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Presentazioni.
Dipartimento di Economia e Management Anno Accademico 2014/15 BENVENUTI NEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT !!!
La metodologia dell’allenamento è una scienza (materia) traslazionale che applica i principi della fisiologia, biochimica, biomeccanica, psicologia integrandoli.
Genetica delle popolazioni a.a prof S. Presciuttini Syllabus del corso di GENETICA DELLE POPOLAZIONI Insegnamento per i corsi di laurea magistrali.
Microbiologia degli Alimenti Kalliopi Rantsiou Dipartimento Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA) tel:
ISTITUTO TECNICO SUPERIORE Bassano del Grappa, 9 gennaio 2017
Management Anno accademico 2016/2017
Economia agroalimentare
Presentazione EBC*L LA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DELLE COMPETENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Presentazione del corso di ECONOMIA AGRARIA 1 marzo 2010
FISICA I – AA – (TURNO E-M)
Endogenous restricted participation
Introduzione al corso di...
L’ESAME: CHIARIAMOCI LE IDEE
M. Mascini: Trattamento Statistico dei Dati
Psicologia della Comunicazione
Psicologia della Comunicazione 6 CFU – 30 ore Docente Alessandra Tasso
Lezione Introduttiva Presentazione del Corso
SOCIOLOGIA DELL’ AMBIENTE 2016/17
Economia ed Organizzazione Aziendale
MARKETING AVANZATO - 061SF
Presentazione del corso di
Presentazione del corso di ECONOMIA AGRARIA II semestre
Psicologia dello sviluppo
Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Corso di Risorse alimentari animali LM in Risorse alimentari e Nutrizione aa Prof. Marina Paolucci.
28-apr, lunedì, Villa Mirafiori
PEDAGOGIA SPERIMENTALE
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Psicologia dello sviluppo e dell’educazione
Welcome Dati del corso e del docente Argomenti studiati nel corso
Sistema di Gestione della Qualità e dell’Ambiente
Corso di Marketing Studio dei processi di scambio e delle relazioni fra domanda e offerta di beni e servizi (modelli concettuali, metodologie e tecniche.
Statistica per l’economia e l’impresa
BOTANICA GENERALE E SISTEMATICA
Psicologia della Comunicazione
Paolo Sartori Dipartimento di Fisica Università degli studi di Padova
CORSO INTEGRATO 108GG CLINICA MEDICA E TERAPIA PICCOLI ANIMALI prof
Lezione Introduttiva Presentazione del Corso
Benvenuti studenti! Classe 2 E.
L’esame è orale. Preparare un PawerPoint con 10/15 slide su un argomento a scelta strettamente connesso agli argomenti trattati nelle lezioni del corso.
Laboratorio di Psicologia della Comunicazione
Luiss Guido Carli – Dipartimento di Impresa e Management
Un’università vuole raccogliere ed organizzare in un database
Anno Accademico: 2017/2018 Docente: GIUSEPPE CREMONESI
Prove d’esame strutturate in due fasi:
Comunicazione di massa e nuovi media
Prof. ing. Almerinda Di Benedetto
228SL - Fondamenti teorici per la traduzione e l’interpretazione
Corso di Fisica I – 12 CFU A.A
Corso di laurea triennale in Biotecnologie
Prove d’esame strutturate in due fasi:
Corso di laurea interclasse SPE-SEAFC
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Comunicazione di massa e nuovi media
Università degli Studi di Perugia
Laboratorio di Psicologia della Comunicazione
Processi culturali e comunicativi
Prove d’esame strutturate in due fasi:
Statistica per l’economia e l’impresa
L’esame è orale. Preparare un PawerPoint con 10/15 slide su un argomento a scelta strettamente connesso agli argomenti trattati nelle lezioni del corso.
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Modalità d’esame L’esame di Marketing consta di una prova scritta e una prova orale. Prova scritta Parte I: 2 domande a risposta multipla (3 punti) Parte.
Welcome Dati del corso e del docente Argomenti studiati nel corso
Presentazione del corso di Impianti chimici (2° modulo)
Transcript della presentazione:

Corso: gestione dell’azienda agraria e marketing Gianluca Brunori

Obiettivi Trasmettere allo studente i principali strumenti concettuali e operativi del marketing, con particolare riferimento al settore vitivinicolo e agro-alimentare.

Obiettivi didattici: saper fare Alla fine del corso lo studente sarà in grado di applicare i principali strumenti del marketing a situazioni aziendali reali di modesta complessità

Attività Lezioni Esercitazioni Lavoro a casa, con consegna di report

Testi Brunori – Saba: Il marketing in azienda – Tramontana Gianluca Brunori: Il prodotto. Dispensa. Sito e-learning Presentazioni, disponibili su e-learning Altri materiali disponibili su e-learning

Esame Due opzioni: Esame scritto alla fine del corso Consegna di report durante il corso

Esame scritto alla fine del corso Analisi di un caso di studio (v. esempi sull’e-learning) Esercizi numerici

Report durante il corso Durante il corso verranno assegnati tra 8 e 10 report Per ogni report verrà fissata una data tassativa di consegna (in genere una settimana dopo l’assegnazione) Chi consegna almeno 4 report ‘idonei’ può arrivare al 18 Chi consegna almeno 8 report ‘idonei’ può arrivare al 26 Chi consegna tutti i report può arrivare al 30

L’esame per chi ha consegnato i report Il voto verrà confermato dopo un colloquio orale Chi ha solo 4 report ‘idonei’ non conserva il voto Chi ha almeno 8 report ‘idonei’ può fare l’esame, ed otterrà un voto a partire da 22

Regole In classe si ascolta in silenzio Si può interagire in classe ma dopo aver chiesto di parlare Non si esce dall’aula durante la lezione, meglio andar via durante la pausa

Domande?