1. Definire una visione e identificare gli scenari aziendali

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Modello di pianificazione strategica
Advertisements

Sviluppo di competenze e didattica laboratoriale Perché una didattica laboratoriale.
Lunedì Pomeriggio della Qualità 21 marzo maggio luglio settembre novembre 2016.
Managing Employee Attitudes and Behaviors Performance Management- Compensating Employees- Incentive and rewards V unità.
10 modi per migliorare la tua domanda di sovvenzione globale.
+ La comunicazione. + Non si può non comunicare "L’uomo che guarda fisso davanti a sé mentre fa colazione in una tavola calda affollata, o il passeggero.
Ben tornati e buon 2014 ! Sono usciti i primi bandi della comunita` europea nell’ambito di HORIZON2020 tra I quali ERC Starting Grant e Consolidator Grant.
IDEAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN GIORNALINO PER RAGAZZI.
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Cosa è? Lo sportello è una iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Reggio Calabria per creare punto di «ascolto» e prima assistenza.
Internazionalizzazione – Ricerca – Innovazione - Sviluppo
Formazione DS e DSGA Ambito 3 Rendicontazione sociale, Open Data Amministrazione digitale Sicurezza dei dati e Privacy Accessibilità del sito e dei documenti.
1 Metodologia per l’innovazione di prodotto nell’ottica del Design for All Metodologia per l’innovazione di prodotto nell’ottica del Design for All.
Amministrazioni in ascolto: l’esperienza del Programma Cantieri
INDUSTRIA 4.0 & IPERAMMORTAMENTO
SMART WORKING, CO-WORKING E LAVORO FLESSIBILE
Agenda 9 Maggio 10 Maggio Riunione Plenaria
Management e Certificazione della Qualità
Reggio Calabria, 29 settembre 2006
Le tecnologie ICT come driver per il miglioramento della Qualità
PROGETTO BYOD BRING YOUR OUR DEVICE
1 Metodologia per la gestione dei colori e forma del prodotto attraverso l’analisi di scenari di tendenza Metodologia per la gestione dei colori e forma.
Pillola di Buona Pratica
UN NUOVO MODO DI LAVORARE L’adoption di un Social Workplace
L’approccio EY per una sostenibilità a 360°
DIRIGERE L’INNOVAZIONE
UN NUOVO MODO DI LAVORARE Connections e prime attività di collaborazione partecipativa Ettore Murolo Consulente di Digital Experience.
Centro Rete Qualità USR Piemonte
Vendita di un prodotto o servizio
Azienda Nome e Cognome Categoria Progetto Nome Progetto.
Camera di Commercio - Sala Tempio di Adriano - Piazza di Pietra
Evento moltiplicatore PRESENTAZIONE PROGETTO
Il lavoro di gruppo Cfr - Tratto da materiale corso di formazione su: organizzazione aziendale dott. Stefano Colferai.
Conoscenze, abilità, competenze
La pianificazione aziendale
La confettura all’intersezione tra saperi
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
IL PROJECT MANAGEMENT Ivan Calimani Project Management Consultant
[Nome progetto] Relazione finale
Azienda Nome e Cognome Categoria Progetto Nome Progetto.
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Il Nuovo Esame Di Stato Conclusivo del I ciclo d’Istruzione
Camera di Commercio - Sala Tempio di Adriano - Piazza di Pietra
Il successo attraverso il lavoro di squadra
Presentazione Servizi Educativi a cura di Angela Dini 13 luglio 2012
PROGRAMMA DI FORMAZIONE COMPORTAMENTALE CAPO SQUADRA PORTALETTERE
Il Comitato OT11-OT2 e le Aree di Lavoro Comune
Commercialisti & Revisori
Sistemi informativi statistici
[Nome progetto] Relazione finale
Promozione delle salute in azienda –
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
EMODnet Data Ingestion
ISISS “POLO-CATTANEO”
Guida per misurare e condividere il successo
Analisi e proposte di miglioramento del processo di controllo in entrata merci del materiale d’acquisto in Mikron Sa Studente Relatore Correlatore Committente.
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
Gli Open Badge per valorizzare le competenze: l'esperienza del CIOFS FP FRANCO CHIARAMONTE.
Miglioramento della qualità dei club
Docente: Prof. Roberto Diacetti Collaboratore di cattedra:
La direzione del personale: struttura, cultura e ruoli multipli
Workshop “AI for the Public Administration”
Il protocollo informatico e il Manuale di Gestione
Business Plan.
La Mappa dei servizi pubblici per l’impiego
PROGETTARE IL FUTURO PROMUOVERE UNA NUOVA CULTURA D’IMPRESA PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE Addendum all'Accordo Intesa Sanpaolo - Confindustria.
Comunicazione d’impresa e Responsabilità Sociale d’Impresa
… una riflessione sulle possibili implicazioni
LQS – Piattaforma delle conoscenze Capitalizzazione delle esperienze e disseminazione dei risultati per la replicabilità di buone pratiche per l’ambiente.
QUALITA’ ED ACCREDITAMENTO
Transcript della presentazione:

1. Definire una visione e identificare gli scenari aziendali Microsoft Office 365 9/10/2018 1. Definire una visione e identificare gli scenari aziendali fasttrack.office.com/drive-adoption Microsoft Corporation © 2016 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA GARANZIE ESPRESSE, IMPLICITE O DERIVANTI DALLA LEGGE, PER QUANTO RIGUARDA LE INFORMAZIONI PRESENTI IN QUESTA PRESENTAZIONE.

Modello relativo alla definizione della visione 9/10/2018 Modello relativo alla definizione della visione fasttrack.office.com/drive-adoption Percorso di adozione di Office 365 © 2016 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA GARANZIE ESPRESSE, IMPLICITE O DERIVANTI DALLA LEGGE, PER QUANTO RIGUARDA LE INFORMAZIONI PRESENTI IN QUESTA PRESENTAZIONE.

9/10/2018 Definire una visione e identificare gli scenari aziendali Modello di identificazione delle principali parti interessate Modello relativo alla definizione della visione Modello di sponsorizzazione dei dirigenti Modello di identificazione degli scenari Stabilire la priorità delle soluzioni e creare un piano di adozione Modello di definizione e assegnazione delle priorità delle soluzioni Guida al programma per esperti Guida al piano di adozione Dedicare le risorse e agire in base al piano d'adozione Guida alla campagna di sensibilizzazione Modello Pranza e impara Office 365 Learning Center Misurare, condividere il successo e ripetere Guida su come misurare il successo Sondaggi d'esempio sul livello di soddisfazione dell'utente Risorse disponibili TU SEI QUI fasttrack.office.com/resources  © 2016 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA GARANZIE ESPRESSE, IMPLICITE O DERIVANTI DALLA LEGGE, PER QUANTO RIGUARDA LE INFORMAZIONI PRESENTI IN QUESTA PRESENTAZIONE.

Perché definire una visione? 9/10/2018 Perché definire una visione? La prima fase nel definire una visione consiste nel capire le possibilità offerte: Una visione ben strutturata consente ai dipendenti di ogni livello di prevedere i vantaggi che deriveranno dall'adozione di nuovi strumenti, non solo per l'organizzazione nella sua interezza ma anche per i singoli. In questo modo è possibile assicurarsi l'adesione e il supporto all'interno dell'azienda. Da un'occhiata al Microsoft FastTrack all'indirizzo http://fasttrack.office.com/envision Leggi l'opuscolo Conoscere Office 365 Trova ispirazione nelle storie di successo dei clienti all'indirizzo https://customers.microsoft.com/ Uno degli aspetti più importanti per incoraggiare l'adozione di Office 365 è rappresentato da una definizione chiara, concisa e complessiva della visione e degli scenari aziendali che si intende raggiungere. Una visione aziendale ben strutturata e un elenco degli obiettivi da raggiungere serviranno come linee guida nella fase di pianificazione e di lancio, oltre ad assicurare l'adesione da parte dell'organizzazione. Utilizza risorse chiare per formulare una dichiarazione di visione, guarda gli esempi di obiettivi comuni e di sfide con cui l'organizzazione deve confrontarsi, crea il tuo elenco di scenari aziendali e assicurati il supporto della dirigenza nella fase di pianificazione del lancio. Effettua una ricerca tra i case study, gli articoli e i post dei blog sulla collaborazione e sulla condivisione delle conoscenze © 2016 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA GARANZIE ESPRESSE, IMPLICITE O DERIVANTI DALLA LEGGE, PER QUANTO RIGUARDA LE INFORMAZIONI PRESENTI IN QUESTA PRESENTAZIONE.

Chi deve partecipare a questa discussione? 9/10/2018 Chi deve partecipare a questa discussione? Dirigenti e responsabili di dipartimento Per essere certi che la visione sia in linea con gli obiettivi aziendali globali L'esercizio sulla visione prevede la collaborazione di persone in grado di incoraggiare e di supportare il cambiamento all'interno dell'azienda. Project manager Per definire un piano a supporto della visione IT Per essere certi che la visione si integri nel panorama IT Per conquistare il supporto da parte delle persone, l'esercizio relativo alla visione dovrebbe coinvolgere coloro che incoraggeranno e sosterranno il cambiamento all'interno dell'organizzazione. Tra questi figurano i responsabili di dipartimento, il project manager, l'IT e altri esperti in grado di promuovere il cambiamento all'interno del team. Esperti Per contribuire alla diffusione dei cambiamenti tra gli utenti finali © 2016 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA GARANZIE ESPRESSE, IMPLICITE O DERIVANTI DALLA LEGGE, PER QUANTO RIGUARDA LE INFORMAZIONI PRESENTI IN QUESTA PRESENTAZIONE.

9/10/2018 Esempi di visione © 2016 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA GARANZIE ESPRESSE, IMPLICITE O DERIVANTI DALLA LEGGE, PER QUANTO RIGUARDA LE INFORMAZIONI PRESENTI IN QUESTA PRESENTAZIONE.

9/10/2018 “Trasformare il modo in cui i nostri dipartimenti entrano in contatto, lavorano insieme su attività e progetti, comunicano con la dirigenza e semplificano i processi per ottenere maggiore efficienza e chiarezza”.  Ecco un esempio di dichiarazione della visione. © 2016 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA GARANZIE ESPRESSE, IMPLICITE O DERIVANTI DALLA LEGGE, PER QUANTO RIGUARDA LE INFORMAZIONI PRESENTI IN QUESTA PRESENTAZIONE.

9/10/2018 “Creiamo una piattaforma di collaborazione aperta e sicura per condividere tra colleghi dati e informazioni aziendali in modo semplice e per promuovere esecuzioni efficienti delle nostre strategie come parte della nostra cultura basata sulla performance”. Ecco un altro esempio di dichiarazione della visione. © 2016 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA GARANZIE ESPRESSE, IMPLICITE O DERIVANTI DALLA LEGGE, PER QUANTO RIGUARDA LE INFORMAZIONI PRESENTI IN QUESTA PRESENTAZIONE.

Esempi di dichiarazione della visione Microsoft Office 9/10/2018 Esempi di dichiarazione della visione Usiamo la tecnologia per creare una community per il team in grado di:​ Cambiare il nostro modo di lavorare.​ Comunicare in maniera trasparente: una piattaforma per messaggi coerenti e per una comunicazione bidirezionale.​ Stimolare progetti di collaborazione:  incoraggiare la produttività stimolando la collaborazione su progetti tra aree geografiche e team funzionali diversi.​ Condividere le competenze: migliorare l'accesso alle informazioni e incoraggiare la possibilità di condividere best practices e di imparare gli uni dagli altri in modo paritario.​ Incoraggiare la motivazione a lavoro: accelerare l'innovazione per avere l'agilità di soddisfare le esigenze di un'attività in evoluzione. Collaborare in modo trasparente sui progetti. ​ Ridurre la duplicazione del lavoro grazie a un accesso più strutturato alle risorse​. Sfruttare la conoscenza e il potere del gruppo​. Essere allineati con i cambiamenti che si verificano all'interno del team.​ Imparare e crescere attraverso un uso delle conoscenze interne​. Accedere facilmente a informazioni e aggiornamenti provenienti da qualsiasi area. © 2016 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA GARANZIE ESPRESSE, IMPLICITE O DERIVANTI DALLA LEGGE, PER QUANTO RIGUARDA LE INFORMAZIONI PRESENTI IN QUESTA PRESENTAZIONE.

Effettuare un esercizio sulla visione Microsoft Office 9/10/2018 Durante l'incontro, prendi in considerazione le domande che seguono per trovare l'ispirazione nella stesura della tua dichiarazione di visione: Effettuare un esercizio sulla visione In che modo gli utenti usano strumenti software di produttività già esistenti per portare a termine le proprie attività? 1 Quali sono le sfide aziendali attuali in termini di comunicazione e collaborazione? 2 Organizza un incontro con dirigenti, responsabili dei dipartimenti, project manager e altri esperti che conoscono gli obiettivi aziendali globali. Parla delle sfide e delle barriere esistenti che possono avere un impatto sui flussi di lavoro e comincia a verificare in che modo un nuovo approccio possa influire sul lavoro. Perché l'organizzazione desidera cambiare il nostro modo di lavorare? 3 Fino a che punto un nuovo approccio lavorativo è in grado di influire sulla missione, sulla visione e sulla strategia globale dell'azienda? 4 Fino a che punto un nuovo approccio al lavoro sarà in grado di cambiare l'azienda? 5 Qual è il successo atteso se seguiamo l'adozione di questo nuovo modo di lavorare? 6 In che modo l'organizzazione nel suo complesso potrà trarre vantaggio da un modo di lavorare più aperto e social? 7 Fino a che punto un approccio al lavoro più social, collaborativo e aperto porterà vantaggi personali ai dipendenti? 8 © 2016 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA GARANZIE ESPRESSE, IMPLICITE O DERIVANTI DALLA LEGGE, PER QUANTO RIGUARDA LE INFORMAZIONI PRESENTI IN QUESTA PRESENTAZIONE.

Formula la tua dichiarazione di visione 9/10/2018 Formula la tua dichiarazione di visione Formula la tua dichiarazione di visione1 qui sotto in 1-4 frasi. La dichiarazione stimola la comprensione da parte degli utenti finali dei vantaggi offerti dalla nuova tecnologia, un aspetto chiave per ottenere la loro partecipazione e il loro supporto. Formula la tua dichiarazione di visione qui. Le dichiarazioni relative alla visione possono anche essere utilizzate nelle strategie di comunicazione previste per il lancio. I project manager e gli esperti dovrebbero integrarle in una prima serie di messaggi rivolti ai dipendenti in cui si parla delle nuove opportunità di lavoro e del coinvolgimento delle persone. Non dimenticare che la tua visione con il tempo può cambiare, con il mutare dell'organizzazione, delle esigenze e dei dipendenti. 1. Per maggiori informazioni sulle dichiarazioni relative alla visione e per vedere alcune visioni condivise di clienti, esamina la nota relativa alle Dichiarazioni di visione presente in Yammer Customer Network.​ © 2016 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA GARANZIE ESPRESSE, IMPLICITE O DERIVANTI DALLA LEGGE, PER QUANTO RIGUARDA LE INFORMAZIONI PRESENTI IN QUESTA PRESENTAZIONE.

Come promuovere l'adozione di Office 365? 9/10/2018 Come promuovere l'adozione di Office 365? Un approccio per fasi per gestire il cambiamento e gli aggiornamenti dei servizi. Misurare i risultati, adattarsi e ripetere. Definire una visione e identificare gli scenari aziendali Stabilire la priorità delle soluzioni e creare un piano di adozione Dedicare le risorse e agire in base al piano d'adozione Misurare, condividere il successo e ripetere Fase di partecipazione Eseguire Illustrare Un rilascio di successo di Office 365 si focalizza sull'adozione e sulla comunicazione dei vantaggi che tutti possono trarre lavorando in maniera diversa. Grazie al nostro approccio in quattro fasi puoi garantire un'adozione di successo di Office 365. Rilascio Aspetti salienti degli scenari (ad es.,: OneDrive for Business) Aspetti salienti degli scenari Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Giorno di lancio Giornata di fermento Giornata di fermento Giornata di fermento Giornata di fermento Giornata di fermento Giornata di fermento fasttrack.office.com/drive-adoption © 2016 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA GARANZIE ESPRESSE, IMPLICITE O DERIVANTI DALLA LEGGE, PER QUANTO RIGUARDA LE INFORMAZIONI PRESENTI IN QUESTA PRESENTAZIONE.

Microsoft FastTrack Scenari Metodologia Risorse fasttrack.office.com  9/10/2018 Microsoft FastTrack Grazie agli scenari le persone scoprono nuovi modi di lavorare con Office 365, insieme a kit di comunicazione a supporto dell'adozione. Scenari Scopri come sfruttare al massimo Office 365, stimolare l'adozione e coinvolgere il tuo team in tempi brevi. fasttrack.office.com  Un approccio in quattro fasi per stimolare l'adozione attraverso modelli e best practice scaricabili. Metodologia Benvenuto in Microsoft FastTrack. Siamo qui per aiutarti. Guarda i nostri scenari, la metodologia d'adozione e le nostre risorse per scoprire come sfruttare al massimo Office 365, consentire al tuo team di aderire in tempi brevi e promuovere l'adozione. Grazie agli scenari potrai individuare i modi migliori per usare tutte le funzionalità di Office 365. Un rilascio di successo di Office 365 si focalizza sull'adozione e sulla comunicazione dei vantaggi che tutti possono trarre lavorando in maniera diversa. Ecco perché abbiamo creato un approccio in quattro fasi per garantire un'adozione di successo di Office 365. Entra in contatto con i tuoi colleghi o trova gli esperti che ti consentiranno di imparare di più attraverso le comunità. Abbiamo inoltre sviluppato moltissime risorse utili per iniziare. Risorse utili per scoprire le storie di altri clienti e offerte speciali per semplificare la fase di avvio. Risorse © 2016 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA GARANZIE ESPRESSE, IMPLICITE O DERIVANTI DALLA LEGGE, PER QUANTO RIGUARDA LE INFORMAZIONI PRESENTI IN QUESTA PRESENTAZIONE.

9/10/2018 © 2016 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE, IN MERITO ALLE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTA PRESENTAZIONE. © 2016 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA GARANZIE ESPRESSE, IMPLICITE O DERIVANTI DALLA LEGGE, PER QUANTO RIGUARDA LE INFORMAZIONI PRESENTI IN QUESTA PRESENTAZIONE.