L’assertività “Giovani e Impresa” “La vita in azienda” 1 STRANIERO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Teoria del colloquio di selezione
Advertisements

L’assertività “Giovani e Impresa” “La vita in azienda” 1 STRANIERO
1 Le riunioni 1 Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta.
La comunicazione non verbale
“Giovani e Impresa” “La vita in azienda” 1 La comunicazione e le relazioni interpersonali Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato.
Il lavoro in gruppo “Giovani e Impresa” “La vita in azienda” 1 Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione.
La comunicazione ambigua
La Creazione del Valore e Orientamento al Cliente
Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. La comunicazione.
Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. 1 “Protagonisti.
Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. Parlare in pubblico.
1 Le riunioni 1 Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta.
Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. La Creazione del.
Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. 1 Il colloquio.
Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. Il lavoro di squadra.
Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. 1 “Protagonisti.
Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. L’analisi e la.
Copyright Brianza Solidale ONLUS CONFIDENTIAL La Negoziazione Esercitazioni “La vita in azienda” “Giovani e Impresa” 1 Proprietà intellettuale di Fondazione.
Copyright Brianza Solidale ONLUS CONFIDENTIAL La Negoziazione “La vita in azienda” “Giovani e Impresa” 1 Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas.
L’apostolo Paolo, privato di ogni comodità, scrisse queste parole dalla prigione. Presentazione originale di Tommyswindow riproduzione autorizzata.
Valutazione dell’insegnamento. I risultati scolastici degli allievi = y Efficienza dell’insegnamento = x Y = f (x)
Mario Di Pietro Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale Padova
COMUNICAZIONE NELLA GESTIONE DEI CONFLITTI
La mediazione culturale nei Servizi per l’Impiego
Istituto di Medicina legale – Università degli Studi di Macerata
AUTOSTIMA di Roberta Bortolucci Cervia 12 gennaio 2009
La comunicazione assertiva
Il lavoro di squadra.
La Motivazione “Giovani e Impresa” “La vita in azienda” 1
La Motivazione “Giovani e Impresa” “La vita in azienda” 1
La Creazione del Valore e Orientamento al Cliente
CORSO GIOVANI & IMPRESA E con questo siamo giunti al termine
Il lavoro di gruppo.
La comunicazione assertiva e le relazioni interpersonali
Acquisto di azioni proprie (art. 2357)
La Creazione del Valore e Orientamento al Cliente
“Protagonisti del proprio futuro”
L’assertività “Giovani e Impresa” “La vita in azienda”
Tutela della privacy e atti scolastici
Relazione finale su [nome del progetto]
“Protagonisti del proprio futuro”
CORSO GIOVANI & IMPRESA Istituto………… Chiusura
LA SCUOLA CHE SOGNO LIBRO RIVOLTO A TUTTI COLORO CHE SI OCCUPANO DI EDUCAZIONE SI HA UN BUON APPRENDIMENTO SCOLASTICO QUANDO IN CLASSE REGNA L’ORDINE E.
San Marino Marzo 2004 Nicoletta Marini
“ I Soci della BCC di Ostra Vetere”
La Negoziazione.
Differenze individuali: concetto di sé, personalità ed emozioni
IL CIRCLE TIME O Tempo del cerchio.
1 Sviluppare organizzazioni e capacità orientate alle persone
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
I protagonisti.
Le fondazioni di comunità, missione e identità
La gestione dei conflitti
La capacità di lavorare in gruppo
Qualita’ della vita e adulti con disabilita’ Arianna Taddei
La Motivazione “Giovani e Impresa” “La vita in azienda” 1
Comunicare al front office
LA FORMAZIONE COME PROCESSO: macroanalisi
IL DIRITTO ALLA PRIVACY
BOZZA Diritto dell’Informazione e delle Telecomunicazioni: Il Sistema Radiotelevisivo - programmazione, finanziamenti e disciplina antitrust (G.P.
Promozione delle salute in azienda –
Brianza Solidale ONLUS di Monza,
ASSERTIVITA’e AUTOSTIMA due preziose alleate
Come comunichiamo?.
La teoria dell’impresa manageriale
Cattedra di Comunicazione d’impresa e gestione delle risorse umane
Software : i diritti “patrimoniali ” d’autore
Comunicazione d’impresa e Responsabilità Sociale d’Impresa
Questionario dipendenze comportamentali
Transcript della presentazione:

L’assertività “Giovani e Impresa” “La vita in azienda” 1 STRANIERO Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta.

Scopo della presentazione Sottolineare i vantaggi derivanti da relazioni efficaci Evidenziare come e quando è possibile negoziare con reciproca soddisfazione Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. 2

ASSERTIVITA’ “Rispettare gli altri e farsi rispettare” AGGRESSIVITÀ + À ASSERTIVITÀ SOTTOMISSIONE (PASSIVITÀ) - Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta.

Relazione fra comportamenti COMPORTAMENTO SOTTOMESSO O AGRESSIVO ASSERTIVO Comportamento incontrollato controllato Genera ANSIA Riduce/elimina l’ANSIA RISULTATO: UNA PRESTAZIONE INADEGUATA RISULTATO: UNA PRESTAZIONE ADEGUATA Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta.

Comportamento sottomesso ACCETTAZIONE SUPINA DI OPINIONE CONTRARIA SUBIRE SENZA PROTESTARE UN COMPORTAMENTO VIOLENTO Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta.

Comportamento aggressivo DESIDERIO DI PREVALERE VILLANIA VIOLENZA Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta.

Cause del comportamento sottomesso INDIFFERENZA CONFONDERE SOTTOMISSIONE con GENTILEZZA PREOCCUPARSI DI PERDERE LA STIMA O L’ACCORDO DI ALTRI SOTTOSTIMARE SE STESSI E SOVRASTIMARE GLI ALTRI Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta.

Cause del comportamento aggressivo VILLANIA DEBOLEZZA INCAPACITÀ DI STABILIRE BUONE RELAZIONI SOPRAVALUTAZIONE DI SÉ E SOTTOSTIMA DEGLI ALTRI Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta.

Comportamento assertivo Fondato sulla capacità di essere se stessi nella relazione con gli altri salvaguardando diritti e dignità propria e altrui. TUTELA DELLE PERSONE EFFICACIA DELLA RELAZIONE Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta.

L’assertività È uno strumento della comunicazione per rafforzare le nostre capacità di influenzamento È la chiave per rendere rassicurante ed efficace ogni tipo di relazione Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta.

Assertiveness is an attitude too! Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta.