Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
Advertisements

Economia aziendale Corso di laurea in informatica
La pianificazione strategica di Marketing Maria De Luca
Estate 2014: quale redditività per le imprese. Primi saldi economici del sistema turistico italiano.
Diritto e legislazione turistica
Hotel Italia buongiorno!
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
LA DEFINIZIONE DEL MIX PROMOZIONALE
ELEMENTI DI REVENUE MANAGEMENT PER IL CONTROLLO DELLA PERFORMANCE AZIENDALE Dott.ssa Alessandra Iavazzi.
Carmen Micoli Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche “Bruno de Finetti” Presentazione EGIC - A.A /16 A.A
PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.
TAVOLO GOVERNANCE Conferenza del turismo del Garda trentino RISULTATI POLL.
I NUMERI DEI B&B IN ITALIA. I B&B italiani attivi sono circa e sono diffusi su tutto il territorio nazionale. Il prezzo medio di una notte si attesta.
LA COMUNICAZIONE DEI MUSEI VERSO UNA RETE INTEGRATA PER LA PROMOZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE Mattia Morandi | Ministero dei beni e delle attività culturali.
Serving the motorcycle industry since 1983
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
Introduzione al processo di Marketing Management Cap. 1
ECONOMIA e GESTIONE delle IMPRESE COMMERCIALI - 085EC
Lezioni di Marketing per le classi IV RIM Prof. Deborah Oldoni IIS V
Il marketing in azienda
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
COMUNICAZIONE EFFICIENTE ED EFFICACE
Apple Computer Inc. Il caso
Il Marketing e l’azienda orientata al mercato
Sviluppo e Turismo - Incoming Iran
Corso di Marketing - Seconda Unità Didattica
ECONOMIA e GESTIONE delle IMPRESE COMMERCIALI - 085EC
1 Tutto quello che eQuote può fare per il tuo business.
…Solo chi ha il coraggio di tirarli!
IL PROCESSO DI MARKETING Capitolo 3
MARKETING.
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING
…Solo chi ha il coraggio di tirarli!
Il Metodo Mobile
TSW per Proetica La (Buona) Reputazione come Risorsa Aziendale
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
Lezioni di Economia Aziendale
MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali Module No.5: Accesso ai finanziamenti non sovvenzionati per microimprese in aree.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING Capitolo 19
La catena del valore di una struttura ricettivo alberghiera
Il Sistema informativo e la ricerca di Marketing Maria De Luca
Gara di vendita canale SOHO Roma, 31 marzo 05 1.
LA PSICOLOGIA DEL MARKETING Strategie di marketing Pubblicità ingannev ole Influencer Social Network Italo Svevo – La Psicoanalisi Mihaela Pirlog – A.S.
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
International Marketing
06/12/ :39 Expandere Liguria.
ASL in IFS Seminario di Formazione Padova ottobre 2006
MARKETING.
WEB MKTG INTERNET Mercato virtuale
Fashion Industry RECRUITMENT SINCE 1985
Marketing dell’Editoria
Marketing Gestione del Progetto Elementi di Marketing
Economia e Gestione delle Imprese Commerciali - 085EC
Il ciclo di vita del prodotto
Presentazione del business plan
Organizzazione Aziendale
ANALISI MERCATO – DATI IN %
INDIRIZZO PROFESSIONALE INFORMATICA E MARKETING
Lezioni di Economia Aziendale
Nome società Piano aziendale.
<Nome della società>
PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Il marketing: come vendere di più e meglio nell’attuale contesto economico Pierluigi Passaro
Tecnica Industriale e Commerciale
Dipartimento di Impresa e Management
Organizzazione Aziendale
L’ORIENTAMENTO STRATEGICO DELLA GESTIONE
Transcript della presentazione:

Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.

MARKETING

MARKETING MIX Prodotto: soddisfare un desiderio o bisogno Prezzo: a seconda che si massimizzino i ricavi o i profitti Promozione: insieme di azioni per finalità di vendita Distribuzione: scelte commerciali e individuazione dei canali di vendita

MARKETING in ALBERGO Gli imprenditori alberghieri utilizzano il marketing per conoscere: Il target a cui rivolgere i proprio servizi Quali sono i servizi più richiesti dai turisti In quale area concentrare promozione e vendita Quale tipo di vendita preferire

ESEMPIO DI SITO DI UN ALBERGO

FAIR SHARE & MARKET SHARE QUOTA di MERCATO POTENZIALE QUOTA di MERCATO REALE

WEB MARKETING INTERNET: promozione, vendita e comunicazione. STRUMENTI: 1. sito aziendale 2. profili social 3. portali di booking online 4. pubblicità online 5. e-mail marketing

LA WEB REPUTATION Il web 2.0 ha reso internet uno spazio dove chiunque può dire la propria opinione: quindi le aziende devono controllare la propria reputazione sul web.

MARKTING PLAN Documento redatto ogni anno, illustra le strategie di marketing da seguire.

ANALISI SWOT