Gli eventi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Milano, Coordinamento presidenti di gruppo.
Advertisements

EVENTO contenuti individuazione informazioni chiave contenuti trasferibili individuazione attività è strumenti messaggio pubblicità promozione ufficio.
Universal communication milano srl
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Linee guida corsi di formazione ECM
Campi scuola: come comunichiamo l’edizione 2017.
best practice Interviste
Giornata Mondiale per l’Epilessia 2016
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Come scrivere una relazione
STARTUP – INNOVAZIONE – FORMAZIONE - EVENTI – B2B
Risposte pervenute: Liceo Classico 88 risposte su 98 iscritti (90%)
Photolangage.
Comunicazione interna
Comunicazione esterna
Giovani & Impresa WHTBD Parametri Decisioni da prendere
Progetto e tema scelti su OpenCoesione
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
COMUNICAZIONE POLITICA
COMUNICAZIONE POLITICA
Il Quotidiano.
La piazza di “BENEVENTO”
progetto di implementazione trasparente e collaborativo
La valutazione del programma di MR
“Fondi interprofessionali: istruzioni per l’uso”
Il sitoweb istituzionale
WP 6000 Epo 1- Comunicazione web Aggiornamento sito web
Modulo 1 - Presentazione
IL PROCESSO TECNICO DI SCHEDULAZIONE: TEMPI E COSTI DI UN PROJECT
Lo strumento dell’intervista qualitativa
Esercitazione Sociologia Generale
STARTUP – INNOVAZIONE – FORMAZIONE - EVENTI – B2B MEETINGS
PROGETTO “DIVERSAMENTE INSIEME”
COMUNICHIAMO E CONFRONTIAMOCI CON I MASS MEDIA
Incontro SPA-Quality Creare fiducia e conquistare i clienti
Volunteering Projects - CRITERI DI VALUTAZIONE
Giovani, patrimonio dell’umanità
L’esperienza del Comune di Cassano d’Adda
La campagna PanCrea: il punto di vista dell’Oncologo e del Paziente
[Nome progetto] Relazione finale
La scuola che sarà Fare comunità, pianificare il territorio, progettare il futuro Progetto finanziato dalla Regione Emilia Romagna Bando 2017 a sostegno.
#Regoledoro CAMPAGNE tematiche per una sensibilizzazione sulle regole
I mezzi di comunicazione
D.Lgs. 626/94: SICUREZZA, PREVENZIONE E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO.
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Dott.ssa M. Letizia Villa psicologa -psicoterapeuta
Il Percorso Di Daniele Il percorso di orientamento Autore:F. D.
#Regoledoro CAMPAGNE tematiche per una sensibilizzazione sulle regole
#Goldenrules CAMPAGNE tematiche per una sensibilizzazione sulle regole
NEWSROOM STRUCTURE.
LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
[Nome progetto] Relazione finale
Comunicare alle persone
La restituzione ai partecipanti
Passano le notizie che possono essere spettacolarizzate.
RELAZIONE FINALE PROGETTO “Gioco sport…io mi muovo tu ti muovi” Ins
DAI UN SENSO AL PROFITTO VIII edizione – 2019
Crisi mediatiche e comunicazione dei valori della filiera:
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del Collegio
La grande decisione Il percorso di orientamento Autore: A.B.
SMS T.TASSO di Zanica - a.s. 2004/ 2005
Figurine Un modello per consentire agli studenti di completare figurine digitali su persone o luoghi famosi in riferimento a un determinato argomento.
Album fotografico di Halloween
CORSO FORMATIVO SUL TEMA PREVIDENZIALE Evento GRATUITO
GRIGLIE PER LA VALUTAZIONE DELL’ORALE-CLIL
Esecuzione dell’audit
Le attività di comunicazione del progetto
Transcript della presentazione:

Gli eventi

Definizione di evento Un incontro o un avvenimento organizzato dall’istituzione per comunicare pubblicamente un messaggio rilevante: Convegni Inaugurazioni Presentazioni Mostre Ecc…

Pubblico L’evento non ha come pubblico specifico i giornalisti ma è comunque l’occasione per invitarli affinché attraverso la cronaca dell’evento possano trasmettere un messaggio. Gli eventi vanno programmati per tempo a seconda dei messaggi del piano di comunicazione generale

Tipi di evento Abituali Ad hoc per la stampa Ricorrenze, eventi di studio, festività, anniversari Ad hoc per la stampa Eventi ideati appositamente per interessare i media

Istruzioni per l’uso Tema e obiettivi chiari Ufficio stampa collabora con l’organizzazione ma mantiene focus sui media Addetto stampa deve poter dare il suo parere sui relatori (p.d.v. dei media) e sulla location (spazi adeguati) Contribuire alla preparazione dei discorsi Informare per tempo: comunicati di avvicinamento Elaborare materiale per il press kit Comunicato Discorsi dei relatori Foto Altri documenti utili Servizio fotografico Incaricare qualcuno per raccogliere dati per il comunicato finale Assicurarsi disponibilità dei partecipanti a rilasciare interviste

Valutazione Raccogliere tutte le esperienze fatte: Discorsi Evento in sé Spazi per giornalisti e fotografi Durata e orario Materiale fornito Dare il feedback all’organizzazione eventi