Touch-Swipe-Pinch in STEM - Apprendimento di Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM) con i tablet Organizzato da Euneos nell'ambito del programma KA1 di Erasmus + per la mobilità transnazionale dei docenti.
Corso svolto a Tallinn, in Estonia, coordinato dall'Università di Tallinn. Ventisette docenti provenienti da diversi stati europei (Grecia, Slovenia, Croazia, Germania, Belgio, Norvegia, Portogallo e Italia), con esperienze didattiche differenti nell'insegnamento di discipline scientifiche e tecnologiche.
Strategie didattiche Applicazioni (scrittura collaborativa, fotografia digitale, video, audio usabilità, le applicazioni di presentazione, valutazione, valutazione, gamefication, etc.) approcci sulle migliori pratiche ed esempi pratici per l'utilizzo di iPad e tablet nelle lezioni e nell'educazione in generale, in diversi paesi (BYOD) uso responsabile e sicuro di tablet e nuovi media creazione di materiali interattivi per l'uso in classe e per le consegne agli studenti applicazioni media utili per gli educatori ed i loro studenti (Creazione di testo, clip video, podcast, presentazioni, screencasting, immagini, file PDF, e-book, mappe mentali e concettuali, mappe etc.) esempi di lavoro di progettazione, pianificazione e scrittura o di piani di lezione che utilizzano iPad e tablet Integrare le strategie e tecnologie iPad e tablet in modo efficace in un programma di studi, Utilizzare iPad e tablet come dispositivi di visualizzazione in connessione con altri dispositivi.
piattaforma e-learning
Disseminazione nelle classi Poiché la parte superiore della facciata risultava arretrata rispetto al basamento (un tema molto comune nell'architettura albertiana, derivata dai monumenti della romanità) inserì una fascia di separazione a tarsie marmoree che recano una teoria di vele gonfie al vento, l'insegna personale di Giovanni Rucellai; il livello superiore, scandito da un secondo ordine di lesene che non hanno corrispondenza in quella inferiore, sorregge un timpano triangolare. Facciata di Santa Maria Novella Piero della Francesca 1416-1492 pittore e matematico Tra le personalità più emblematiche del Rinascimento italiano