Giunta Regionale, Settore Informativo Territoriale e Ambientale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Inizialmente il percorso di Alternanza Scuola-Lavoro, si è articolato in due attività diverse Progettazione e realizzazione di un data base anche geografico.
Advertisements

PON Sintesi delle funzioni di ciascun operatore (tranne il GOP e il referente per la valutazione) all’interno della nuova piattaforma di Gestione.
ROMA 22 GIUGNO 2016 AREA TEMATICA 4. NUOVE FONTI E DOMANDE INTRODUZIONE SESSIONE :BIG DATA, ARCHIVI AMMINISTRATIVI, REGISTRI INTEGRATI. UNA NUOVA VISIONE.
Introduzione all’uso degli indicatori di valutazione ed ai metodi di valutazione Dott.ssa Gabriella Giuliano Direttore Sanitario CREAS-IFC-CNR giugno.
ESITO DEI QUESTIONARI docenti genitori a.s
Progetto in rete di implementazione del Sistema Nazionale di Valutazione, con riferimento all’attuazione dei Piani di Miglioramento (DM n. 435, art. 25.
Il territorio Consortile sino al Il territorio Consortile dal 2013.
PROGETTO DIFESA ATTIVA DELL’APPENNINO PARMENSE Stato di avanzamento Ottobre 2003.
La Business Continuity dall’esperienza Unicredit alla P.A.
L’open day per il nostro Istituto ha rappresentato un’occasione importante: quella di “aprire le porte” e far conoscere, alle.
Informatica e processi aziendali
Conferenza stampa: «Busta arancione»
Alternanza Scuola-Lavoro
Delibera Giunta Regionale 689 del 30 luglio 2012 Piano Operativo
Progetto Nuove Tecnologie
Settore Protezione Civile
Rielaborato da Atzeni et al., Basi di dati, Mc-Graw Hill
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO
Real-time 3D reconstruction using multiple depth cameras
La valutazione del programma di MR
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE
Funzione di …. Relazione trimestrale Ottobre – Dicembre 2015.
Canciani Alvaro – Giordano Aldo
Organizzazione Insieme di cose , persone , procedure finalizzate
GIS: I MONUMENTI ABBANDONATI DI PALERMO
Principali attività Progettazione rete FTTH TIM Flash Fiber
Progetto ASL (Alternanza Scuola Lavoro)
Alternanza scuola lavoro a. s
Camera di Commercio - Sala Tempio di Adriano - Piazza di Pietra
Organizzazione Insieme di cose , persone , procedure finalizzate
OLIMPIADI di SERVICE LEARNING
Modulo 1 - Presentazione
IL CODING e il Pensiero Computazionale
Il Geoportale della Comunità Montana di Valle Brembana
IL NUOVO SPAZIO WEB DELLA PROVINCIA CON DATI E INFORMAZIONI SULL’ORGANIZZAZIONE E IL PERSONALE DELLA PROVINCIA I dati sul personale sono stati estratti.
Sistemi ERP (Enterprise Resource Planning)
Settore Tributi e Sanzioni
Ipotesi organizzative funzione Mercato Privati Progetto PCG di Filiale
L’oggetto politico più importante della carta è il confine, tanto che è uno dei pochissimi elementi immateriali sulle carte.
Istituto Comprensivo Statale di Motta S.Giovanni (RC)
MATERIA PAESAGGIO: saperi ed esperienze a confronto.
MATERIA PAESAGGIO: saperi ed esperienze a confronto.
Smart City.
Camera di Commercio - Sala Tempio di Adriano - Piazza di Pietra
Sistema Informativo per la Gestione del Patrimonio Immobiliare
LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET
Sistema Informativo per la Gestione del Patrimonio Immobiliare
LA COMPETENZA LA FORMALIZZAZIONE DELLE COMPETENZE OMOGENEITA’ SINTATTICA Cecco Rita 08/02/2007.
I.P. A.DA SCHIO - Vicenza 24 Gennaio 2006 L’ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Istituto Tecnico Economico
Dalla pedagogia della persona alla didattica per la persona
Leggi, teoria e pratica.
DATI INVALSI Comparazione A.S. 2009/ /2011.
Lavorare con Excel - Corso Base
Comunicazione di Massimo Marighella
Progetti Quadro Legge 236/93 – Anno 2008 Bando 277
L'istituto Tecnico Commerciale
Referente Tecnico di Direzione Territoriale
Appunti sulla revisione dei percorsi dell'istruzione professionale
Sistema Informativo per la Gestione del Patrimonio Immobiliare
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
FAreANCE Il registro della FA dei cardiologi del territorio
La Mappa dei servizi pubblici per l’impiego
Candidato: __________ Classe: _______
o tramite la Misericordia di Impruneta.
Nome cognome - classe Relazione PCTO.
LA COMPETENZA LA FORMALIZZAZIONE DELLE COMPETENZE OMOGENEITA’ SINTATTICA Cecco Rita 30/03/2007.
percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento
Transcript della presentazione:

Giunta Regionale, Settore Informativo Territoriale e Ambientale Ufficio: Archivio Fotocartografico Tutor aziendale: geom. Giacomo Tagliaferri Giannone Martino, Gori Giovanni A.S. 2016\2017 1

Acquisire competenze da privato cittadino:  uso del programma geoscopio collegato a cartografie, foto aeree e ortofotocarte. Acquisire competenze tecniche:  utilizzo dei programmi QGis, Photoshop e Autocad 3D, uso dello stereoscopio.

DA PRIVATO CITTADINO:  Elaborare ricerche, comparazioni e sovrapposizioni storiche che possono essere effettuate su cartografie, foto aeree e ortofotocarte, tramite l’uso del geoscopio per giungere alla risoluzione di ogni quesito di partenza. E' stato molto importante capire il funzionamento e la struttura del geoscopio dato che la crescente informatizzazione dei servizi e la crescente '' alfabetizzazione '' informatica dei cittadini porteranno alla scomparsa di figure di riferimento

COMPETENZE TECNICHE:  Abbiamo svolto attività a supporto degli utenti come - ricerche tramite geoscopio; - digitalizzazione documenti cartacei; - raffinazione e personalizzazione dati tramite QGis.  

Carte relative al progetto banda ultralarga elaborata tramite QGis