SINTESI PROGETTO CON IMMAGINI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La sicurezza in bicicletta nelle scuole. OBIETTIVI E FINALITA’ approccio alle tematiche legate alla sicurezza su strada corretto uso della bicicletta.
Advertisements

UNITA’ DIDATTICHE PRATICHE Le abilità tecniche di base per la sicurezza.
Esami di qualifica professionale secondo il sistema previsto dalla riforma dell’istruzione professionale. Gli studenti frequentanti le classi terze rientrano.
Introduzione prof Rispi Novaro Alessandro Si ipotizza un istituto professionale ove le strumentazioni utilizzabili siamo di tipo analogico per la metrologia,
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE 1) QUESTIONARIO PERSONALE ATA 2) QUESTIONARIO DOCENTI 3) QUESTIONARIO STUDENTI 4) QUESTIONARIO GENITORI 1) QUESTIONARIO.
PINOCCHIO IN BICICLETTA Linee guida a.s
Correzione prova del 13/11/ )Graficare e spiegare brevemente la curva dei costi della qualità e la sua evoluzione in ottica TQM.
Rappresentanti genitori d’Istituto 21 Maggio 2016 Istituto Comprensivo di Lograto A. S
Questionario di valutazione rivolto ai docenti ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
Programmazione per Obiettivi
Effetto scuola o Valore aggiunto
Risposte pervenute: Liceo Classico 88 risposte su 98 iscritti (90%)
SCUOLA MEDIA STATALE “G. ROSSI” DELLE PROVE D’ISTITUTO
Il Corso Istruttori Minibasket
Prove INValSi 2013/14 Report dei risultati a.s
Programma Università degli studi di Verona Scienze Motorie
LA VALUTAZIONE MOTORIA IN BICICLETTA
Disegno di legge « La Buona Scuola « Il percorso di studio
ESAMI DI STATO PER GLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
Impostazione evento finale d’Istituto
Restituzione dati SNV a.s. 2015/2016
COME VIENE DESCRITTO IL DOCENTE DALLA NORMATIVA: COSI’ DEVE ESSERE IL DOCENTE CHE NON FA NULLA DI PIU’ DEL PROPRIO DOVERE …bene (aggiungeremmo noi!)
LA SICUREZZA IN BICICLETTA IMPOSTAZIONE GENERALE DELL’ATTIVITA’
Corsi di preparazione all’Esame di Stato per futuri Psicologi
LA SICUREZZA IN BICICLETTA
AlmaMathematica vuole sostenere la preparazione degli studenti che devono assolvere gli OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi) in matematica AlmaMathematica.
Modulo 1 - Presentazione
Esercizi.
PERCORSO TRIENNALE OPERATORE ELETTRICO
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
IMPOSTAZIONE ATTIVITA’ FEDERALE NELL’AMBITO DEL PROGETTO ICARO XVI
Come svolgere una relazione
LABORATORIO PROGETTUALE
Lo studio delle forme.
Ipotesi di materiali di lavoro a supporto dell’applicazione
Il Corso Istruttori Minibasket.
Corsi di formazione per docenti delle Scuole secondarie di II grado
Laboratorio di Didattica della Matematica Il metodo Bortolato.
Il corso Tecnico Turistico
Liceo Scientifico Linguistico “Francesco Redi”
Guida sicura dei motomezzi per gli Agenti di Recapito
Istituto Comprensivo Statale di Motta S.Giovanni (RC)
L’ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE – IEFP I PERCORSI
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
Lezione simulata - Classe di concorso ??? Nome Cognome data
I cinque ordini dell’architettura (Toscano, Dorico, Ionico, Corinzio, Composito) sono introdotti da Palladio nel primo dei Quattro Libri dell’Architettura.
Classe V A A.s – 2012 Programma di Informatica
ESERCIZI CON I GRAFICI.
SCUOLA 4.0: formatori TQM EDUCATION crescono con la PROCEDURA PER LA VALIDAZIONE DEI PERCORSI FORMATIVI E LA QUALIFICA DEI FORMATORI AICQ EDUCATION (Class.
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Corsi di Laurea in Biotecnologie
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEI BISOGNI FORMATIVI DEI DOCENTI
Programma Università degli studi di Verona Scienze Motorie
11 DICEMBRE 2015 OPEN DAY Istituto Comprensivo “L. Fantappiè”
Il Piano Didattico Personalizzato
Progetto “Comunic/Azione”
Progetto UNA SCUOLA PER DIVENTARE CITTADINI
corso serale di istruzione professionale
Lavorare con Excel - Corso Base
Me & my family Classe: III B
COME VIENE DESCRITTO IL DOCENTE DALLA NORMATIVA: COSI’ DEVE ESSERE IL DOCENTE CHE NON FA NULLA DI PIU’ DEL PROPRIO DOVERE …bene (aggiungeremmo noi!)
Macro Area n. 5 Ricerca/Documentazione
DECRETO LEGISLATIVO 13 aprile 2017, n. 62
Orario Ricevimento: venerdì 13:00 – 15:00
I.C. “F. MAZZITELLI” CESSANITI(VV)
Analisi situazione didattica trimestre 2018/19
Il Corso Istruttori Minibasket.
ESITO PROVE INVALSI a.s. 2017/2018
PIANO ANNUALE INCLUSIONE
Transcript della presentazione:

SINTESI PROGETTO CON IMMAGINI

Sintesi del progetto Il progetto della F.C.I. si articola in moduli didattici teorico-pratici, in particolare: 1-2 moduli (durata 2 - 4 ore) da svolgere in aula nei quali vengono illustrate le parti essenziali che compongono la bicicletta compresi gli accessori necessari per circolare su strada e controlli e manutenzione della bicicletta (immagini 1 e 2). Se possibile in queste lezioni è previsto il coinvolgimento diretto degli alunni.

Immagine 1 Immagine 2

Sintesi del progetto Gli altri 4-6 moduli, in base al format scelto da ciascun istituto, prevedono l’attività pratica degli alunni rivolta all’apprendimento delle abilità tecniche di base importanti per circolare su strada: esercizi per la conduzione della bicicletta (sul rettilineo, in curva e cambi di direzione) immagine 3 – esercizi per la frenata e di combinazione motoria immagine 4

Immagine 4 Immagine 3

Sintesi del progetto Il primo dei moduli pratici prevede l’effettuazione di una prova di valutazione delle abilità di ogni singolo alunno. Tale prova viene ripetuta al termine delle lezioni pratiche per verificare l’efficacia degli interventi immagine 5 (tabella raccolta dati)

TABELLA RACCOLTA DATI

Sintesi del progetto Può essere prevista, a conclusione del format, una prova pratica su un percorso con ostacoli artificiali che vede il coinvolgimento degli alunni di tutte le classi dell’istituto che hanno preso parte al progetto immagine 6 (tracciato realizzabile in palestra) e immagine 7 (tracciato all’aperto).

Immagine 6 Immagine 7