Roma Muslim Friendly.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Advertisements

Consorzio Europeo Espositivo Permanente
AGENZIA DI VIAGGI Col contratto d’agenzia l’agente assume stabilmente l’incarico di promuovere, per conto del fornitore o organizzatore, la conclusione.
LE ATTIVITA’ TURISTICHE. Le imprese turistiche sono definite dalla legge 135/2001: Ne comprende di vecchie e di nuove.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
di Roberta Padroni MEDIA KIT. CHI SONO Roberta Padroni, blogger, content editor e travel consultant, lavoro alla promozione della Colombia.
Intervento finanziato dall’UE – F.E.S.R. sul POR Puglia – Misura 6.2 azione b) Comune di Bari - capofila Associazione tra Enti del PIT3 – Ufficio.
«Le nuove politiche attive, la via italiana al sistema duale» Sviluppo e rafforzamento del sistema di placement dei CFP Le attività di Italia Lavoro Vercelli,
Action n°: ENT/CIP/09/B/N06S00 “Knowledge networks for the competitiveness and sustainability of European Tourism” Magione 20 gennaio 2011 FOCUS GROUP.
1 Osservatorio turistico della provincia di Fermo Le performance di vendita delle imprese del ricettivo Gennaio 2011.
Benvenuti nella città di ROMA! Roma è la capitale d'Italia ma è anche una delle città più turistiche del mondo.
The exploitation of BRIC in tour project in the South of Italy Imprese Turistiche in rete per affrontare i mercati BRIC Giacomo Danese 9tour – Incoming.
AGEVOLAZIONI ED INTERNAZIONALIZZAZZIONE DELLE IMPRESE PER LO SVILUPPO Direzione Generale per le Attività Territoriali Ufficio Coordinamento Sportelli.
18dicembre2016 OPPORTUNITA’ NEL TURISMO
OSSERVATORIO TURISTICO REGIONALE DELLA LIGURIA L’ANDAMENTO DEL TURISMO
Lazio incontra il Mediterraneo
FORMAZIONE INTERNAZIONALE
ESCo e internazionalizzazione
SEMINARIO PROVINCIALE CIDI SALERNO
Gli impatti generati da ITC-ILO
Nel mare ci sono i coccodrilli
Apertura del convegno e benvenuto
APQ – AZIONI DI SISTEMA TURISMO
IL TURISMO NELLA COSTITUZIONE
PROSPEX CNA ROMA LAZIO FOOD PASSPORT
PROSPEX – Progetti Strutturati di Promozione dell’Export
Quattro giorni dedicati ad approfondimenti culturali - musica sacra; spazio e luogo sacro; arredi liturgici; pittura, scultura e vetrate - ma anche.
CONFIMPRESE ITALIA DENOMINAZIONE : PROSPEX EDILEST PROSPEX
Roma, 3 Ottobre 2017.
Soggetti coinvolti: piccole e medie imprese della filiera delle costruzioni, inclusa la progettazione, legno e arredo casa e ho.re.ca. Attività previste:
Soggetto promotore del Prospex
OUTSIDE ROME Progetto di promozione del settore turistico delle aree litoranee, lacustri, termali, montane e di alto valore ambientale della Regione Lazio.
CANADA CINA SUDAFRICA FOOD & BEVERAGE CHECK UP AZIENDALE
TURISMO 4.0. UNA ROADMAP PER IL SISTEMA TURISTICO REGIONALE Lucca, Venerdì 13 ottobre 2017 Nico Gronchi 09/06/15.
Filiera dell’agroalimentare
Sviluppo e Turismo - Incoming Iran
Cultura &Turismo: tanti flussi,come generare più valore?
Agritech & Agrifood - Incoming Cile
Didattiche inclusive: la relazione con il bambino e il ragazzo malato
Rotary International * Distretto 2042 * Gruppo Orobico aprile 2014
L’attivita’ dell’ICE a sostegno del
e abbassare blocco testo fino a toccare il bordo verde
Il corso Tecnico Turistico
Le agenzie di viaggio e turismo (Legge quadro 29 marzo 2001 n
“COMMUNICATION RELOADED”
Circolo Ricreativo Aziendale dei Lavoratori
per fare incoming esperienziale in Veneto
Quali rapporti tra la moda artigiana toscana ed i mercati britannici e tedeschi? Fortezza da Basso 74° edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato.
Formazione DS e Referenti per l’Alternanza Scuola-Lavoro IIS «E
Il SISTEMA TURISTICO Copyright © 2015 Clitt
Tipologie di turisti e turismi
LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET
Tti project a cura dell’USCOT – ufficio supervisione e coordinamento tirocini - scienze della formazione primaria – universita’ di torino.
COS’È IL TURISMO? Definizione ufficiale internazionale di turismo (WTO ): “Le attività delle persone che viaggiano verso e si trovano in luoghi diversi.
Le Strutture ricettive
protezione, accoglienza, integrazione
Promozione delle salute in azienda –
IL SISTEMA DUALE NELLA IeFP
L’arte dell’accoglienza
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “CAMPIONI DI FAIR PLAY”
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
CORSO DI RAMMENDO E CONTROLLO QUALITA’
ERASMUS “Le novità per le attività di MOBILITA‘”
Borsa del Turismo Industriale – 3° Edizione
Confronto tra diverse tecniche di web scraping
Collezione Peggy Guggenheim
Borsa del Turismo Industriale – 3° Edizione
REPORT GARANZIA GIOVANI SICILIA
Transcript della presentazione:

Roma Muslim Friendly

Soggetti coinvolti: filiera della ricettività turistica e dell’accoglienza della città di Roma (strutture ricettive e di ristorazione, tour operator, agenzie di viaggi, guide, imprese del settore benessere, trasporti turistici, botteghe artigiane e negozi di eccellenza, etc.) Attività previste: Tre missioni dello Staff di Progetto negli Emirati Arabi (in concomitanza con l ARABIAN TRAVEL MARKET) in Malesia ed in Indonesia  Presentazione del Progetto collettivo nell’ambito della fiera ARABIAN TRAVEL MARKET (International travel and tourism trade show) di Dubai edizione 2018 Affiancamento delle imprese da parte di un temporary export manager Realizzazione di uno studio settoriale che evidenzi come le diverse correnti e le diverse interpretazioni dell’Islam portino i fedeli a comportamenti differenziati, e quindi a bisogni non sempre uniformi. Realizzazione di un video promozionale plurilingue della filiera e attivazione di strumenti smart o social da promuovere in occasione della fiera Dubai e delle missioni all’estero. Accompagnamento delle imprese fino all’ottenimento un rating internazionale che indicherà quanto la struttura è adatta ad ospitare il turista di fede islamica in base a quali bisogni può soddisfare, precondizione affinché le imprese possano essere inserite nel programma BAYTI acquistando così una grande visibilità nel mondo islamico come luoghi di accoglienza “Muslim friendly”.  Seminario conclusivo di follow-up

L’intervento avrà una durata complessiva di otto mesi, con inizio giovedì 1° febbraio 2018 e conclusione nel mese di settembre 2018 Grazie!