Roma Muslim Friendly
Soggetti coinvolti: filiera della ricettività turistica e dell’accoglienza della città di Roma (strutture ricettive e di ristorazione, tour operator, agenzie di viaggi, guide, imprese del settore benessere, trasporti turistici, botteghe artigiane e negozi di eccellenza, etc.) Attività previste: Tre missioni dello Staff di Progetto negli Emirati Arabi (in concomitanza con l ARABIAN TRAVEL MARKET) in Malesia ed in Indonesia Presentazione del Progetto collettivo nell’ambito della fiera ARABIAN TRAVEL MARKET (International travel and tourism trade show) di Dubai edizione 2018 Affiancamento delle imprese da parte di un temporary export manager Realizzazione di uno studio settoriale che evidenzi come le diverse correnti e le diverse interpretazioni dell’Islam portino i fedeli a comportamenti differenziati, e quindi a bisogni non sempre uniformi. Realizzazione di un video promozionale plurilingue della filiera e attivazione di strumenti smart o social da promuovere in occasione della fiera Dubai e delle missioni all’estero. Accompagnamento delle imprese fino all’ottenimento un rating internazionale che indicherà quanto la struttura è adatta ad ospitare il turista di fede islamica in base a quali bisogni può soddisfare, precondizione affinché le imprese possano essere inserite nel programma BAYTI acquistando così una grande visibilità nel mondo islamico come luoghi di accoglienza “Muslim friendly”. Seminario conclusivo di follow-up
L’intervento avrà una durata complessiva di otto mesi, con inizio giovedì 1° febbraio 2018 e conclusione nel mese di settembre 2018 Grazie!