https://www. youtube. com/watch

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La società delle immagini Fonte Feedback Messaggio Destinatario.
Advertisements

GESÙ SI DONA PER NOI. GESÙ È STATO CONDANNATO A MORTE, È STATO CROCEFISSO… PERCHÉ? RIVIVIAMO INSIEME GLI ULTIMI ISTANTI DELLA SUA VITA.
L ’ uomo non ha capito …. L A FEMME Un’anziana donna…. vi dice…. L’uomo non ha capito… L’uomo non ha capito niente…. …sul perchè, un bel giorno, la donna.
Benvenuti nel Mondo delle Fiabe!
La chimica della vita Ogni organismo vivente è una macchina sofisticata, risultato di un complesso insieme di reazioni chimiche. La costruzione e il funzionamento.
ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO «R. LAPORTA»
LA SOLITUDINE AUTORE: BETH NORLING
Universita’ di Milano Bicocca Corso di Basi di dati 1 in eLearning C
La sintassi della frase
GLI IPERMEDIA LA COMUNICAZIONE è una forma di relazione sociale che coinvolge aspetti ed elementi diversi. E’ composta da: MITTENTE= chi manda.
Cogli il mondo vero … fai una foto realista!
LE DISCRIMINAZIONI DI GENERE.
AMSTERDAM La scritta I AMsterdam è molto famosa ed è uno dei simboli della città. Molti turisti, infatti, ricorrono in questo luogo per scattare delle.
Shark's Love!.
PLAUTO Artista per il teatro specializzato nella COMMEDIA
9.00.
Breve excursus per il corso di II livello
Pick&place ad auto-apprendimento
L’Avventura.
Oggi l'80% delle donne sono contro il matrimonio …
Stato emotivo di ansia e tensione che ci lascia col fiato sospeso.
un desiderio d’amore e pura libertà. Il Dio lontano è qui vicino a Te,
DIMAGRITE CON PIACERE!!!.
Una forma comunicativa per tutti : il linguaggio pubblicitario 2° setting Approfondimenti in itinere Prof. Caterina Chiodini a.s. 2016/17.
COMUNICARE CON LE IMMAGINI ipotesi di percorso didattico di Maria Lisa Figuccia.
The Autobiography of Benjamin Franklin
CHI E' L'UOMO?.
Ouverture della Cantata 61 di Avvento (Bach)
Lavoro svolto da: Allevi, Denova, Sabadini e Valsecchi
PROGETTO “DIVERSAMENTE INSIEME”
Stereotipi di genere nel mondo del lavoro
PROFILO FORMATIVO ANNI 3 COMPETENZE RIFERITE AGLI STRUMENTI CULTURALI
I DOMENICHE 4 quaresima B 2012 Regina.
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING Capitolo 19
Riflessioni su Vittorio De Seta
I codici comunicativi dell’educazione linguistica.
Non siamo stati noi
un video #3 Montaggio e condivisione
L’Avventura.
LA RIPRESA cinematografica
La Costituzione Italiana: la più bella del mondo
Le Malattie del Fumo E i Ragazzi Fumatori.
La presentazione dei personaggi
Il linguaggio cinetelevisivo
IL RACCONTO D’AVVENTURA
Quando il cuore parla al cuore…
I linguaggi non verbali sono molto vari, immediati, facili da apprendere e senza dubbio assumono un ruolo importante nella vita di relazione degli.
IL TESTO NARRATIVO Prof.ssa Nanci PP
DIMAGRITE CON PIACERE!!!.
la formazione delle classi e della categorie
La cultura cortese Valori e tematiche.
SIAMO DISCEPOLI TUOI  .
Shark's Love!.
L'ATOMO. ATOMO: è la più piccola parte di un elemento che ne conserva le proprietà. MOLECOLA: è la più piccola particella di una sostanza che ne conserva.
L'ATOMO. ATOMO: è la più piccola parte di un elemento che ne conserva le proprietà. MOLECOLA: è la più piccola particella di una sostanza che ne conserva.
ATOMO: è la più piccola parte di un elemento che ne conserva le proprietà. MOLECOLA: è la più piccola particella di una sostanza che ne conserva tutte.
LA VITA NUOVA.
LA COMUNICAZIONE E LE FUNZIONI LINGUISTICHE
BUON NATALE A VOI CHE TRANSIZIONE MANUALE.
Canto Te, Maria.
Audrey Hepburn beauty tips
Di Keith Haring (graffitista americano Reading,1958- New york, 1990)
BUON NATALE A VOI CHE TRANSIZIONE MANUALE.
PAROLA DI VITA Marzo 2019.
«La vita è bella. Divertiamoci e non pensiamo a niente»
Una cura di bellezza per la tua anima
PROGETTO CINEMAMONDO: PIÙ CULTURE, PIÙ FILM
Le parole di Gesù sulla croce
Terrazza del caffè la sera Vincent Van Gogh
Benvenuti nel mondo delle fiabe…
Transcript della presentazione:

https://www. youtube. com/watch https://www.youtube.com/watch?v=rDi5wyHABb4&index=9&list=PLSHw43gweakP9jWlvFNl7Zm3UQigEZWbE

Analisi della pubblicità Individuazione delle componenti fondamentali del messaggio pubblicitario: Tipo del prodotto: profumi Love Story Chloè Canale: YouTube, TV Destinatario: Donne, 20-35 anni, la persona indipendente, lavora. Analisi delle componenti dell'immagine: In questa pubblicita viene promosso il profumo da donna Love Story Chloè. Il personaggio principale è una ragazza che collega in se tutte le caratteristiche del prodotto: sensualità, raffinatezza, spirito del avventura, liberta, bellezza e provocazione. Lei è sicura di sé e vive il momento. Un ragazzo che viene messo in scena ha qui il ruolo secondario, anche se lo vediamo durante tutta la pubblicità. Inizialmente la coppia si è conosciuta ad una festa e per tutta la notte si godono il tempo insieme in diversi luoghi della città fino ad alba. Affinché la protagonista non lo lascia misteriosamente con i ricordi belli e un lucchetto, che usano di solito per identificare con i nomi l’unione d’amore tra due innamorati, solo che su questo c’è una scritta diverso, il principio della ragazza “I love LOVE”. Allora, non è che lei è innamorata di un qualsiasi uomo, ma che a lei piace questa sensazione dell’innamoramento, della liberta, ed di essere in legame con l’AMORE. Tra l’altro, il luogo dove vengono girate tutte le scene è a Parigi – la citta dell’amore. Quindi l’ambiente rafforza il romanticismo, sensualità e bellezza. Infatti è stata scelta anche un attrice francese abbastanza famosa.

Analisi della pubblicità 3. Relazioni tra le componenti dell'immagine La protagonista non usa il prodotto durante il video, ma lo vediamo nelle sue mani nelle scene finale e vediamo il prodotto come un equivalente simbolico delle lucchetto, che contiene in sé una “Love Story”. 4. Analisi delle componenti visive: Inquadratura del personaggio è sempre centrale. Ci sono tutti i piani L’azione si svolge dal tramonto vino ad alba, per questo quasi in tutto il video vediamo la luce elettrica. Nelle scene vengono usati colori caldi, ci sono presenti anche le ombre. Usano tanto le scene di movimento, dove la videocamera si muove, creando azione, segue i movimenti dei personaggi.

Analisi della pubblicità 5. Analisi delle componenti verbali: identificazione: Le parole che precisano la marca e il tipo del prodotto sono usati solo alla fine del video (packshot) – “Love Story. The new fragrance by Chloè”. sviluppo informativo:non vengono illustrate le varie proprietà del prodotto. azione espressiva e persuasiva: non c’è. appello al lettore/allo spettatore: il pubblico viene informato del nuovo profumo e sollecitato dalle immagine del video.

Analisi della pubblicità 6. Sintesi interpretativa: quali caratteristiche del prodotto vengono evidenziate nel complesso per renderlo ben accetto? Caratteristiche del prodotto vengono evidenziate. quali bisogni e valori vengono richiamati? Dal linguaggio visivo vengono pero evidenziati i seguenti valori e bisogni: sensualità, raffinatezza, spirito del avventura, liberta, bellezza, provocazione, romanticismo, sicurezza di sé, vita nel momento. quale efficacia assume il messaggio attraverso valenze simboliche? Che comprando questo profumo, che contiene il “Love Story”, come un lucchetto d’amore – puoi avvicinarti agli stessi valori ed avere sua “storia d’amore”. è prevalente la parte manifesta o quella occulta del messaggio? Il messaggio è più occulto, lo vediamo prevalentemente grazie ad immagini. il messaggio fa riferimento a valori che giudichi positivamente o negativamente? Il messaggio fa riferimento a valori che giudico positivamente.