OSSERVATORIO ASSOINTERNET:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE. 1 Prodotto Pubblicitario R7/Rsera Reimpaginato Sponsorship Pianificazione Settimanale (Dom - Sab) Su R7 Il prodotto.
Advertisements

LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE. 11 Prodotto Pubblicitario Disney Smartphone App Sito Floor Pianificazione Settimanale (Lun-Dom) AD IMPRESSION, E' presente.
TAVOLO DI COORDINAMENTO TRA MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LE CITTA’ RISERVATARIE AI SENSI DELLA LEGGE 285/97 INCONTRO TECNICO FIRENZE,
11 PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 1° marzo 2016.
PRESENTAZIONE DATI Settembre 2011 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET PRESENTAZIONE DATI Settembre 2011 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Milano, 25 Ottobre 2011.
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2012 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2012 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 31 Gennaio 2013.
OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Quale dato inviare agli organi di stampa? Assemblea FCP-Assointernet - 27 Marzo 2014.
PRESENTAZIONE DATI Agosto 2014 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET PRESENTAZIONE DATI Agosto 2014 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Milano, 25 settembre 2014.
PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 28 Giugno 2011.
PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI FEBBRAIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 3 Aprile 2014.
PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 29 Settembre 2011.
24/11/2015 Studio Commerciale Tenti 1 VADEMECUM CONTRIBUENTE E SCADENZE RIPETITIVE FISSE Per chi ha dipendenti: 1. Potare allo studio le presenze mensili.
Studente Relatore Controrelatore Committente Sara Cervone
Synapse Gestione e Flussi documentali
Il Piano Educativo Individualizzato
PRESENTAZIONE DATI Settembre 2015 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET
PRESENTAZIONE DATI Gennaio 2016 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET
Piattaforma per industrie stampaggio
ARTIFICIAL INTELLIGENCE FOR TRADING SIGNALS
Prove INValSi 2013/14 Report dei risultati a.s
PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2014 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI SETTEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI SETTEMBRE 2015 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI NOVEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
La registrazione di un’immobilizzazione tecnica
Certificati medici online: ALLEGATO STATISTICO
Nuova Modulistica Contrattuale
PRESENTAZIONE DATI OTTOBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2017 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2015 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
LA GESTIONE DEI RAEE PROFESSIONALI
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO FCP - ASSOINTERNET
2002: Un Anno in Cifre Gli investimenti in Ricerca e Pubblicità Paolo Duranti Managing Director NMR Italy.
Il progetto Scuola Digitale – Lavagna
TAVOLO DI COORDINAMENTO TRA MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LE CITTA’ RISERVATARIE AI SENSI DELLA LEGGE 285/97 INCONTRO TECNICO ROMA,
I metodi “di mercato” Metodo dell’andamento quotazioni di borsa
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE.
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE.
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2017 OSSERVATORIO FCP - ASSOINTERNET
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
LABORATORIO PROGETTUALE
CANALE DI VENDITA IMPRESSION II TRIMESTRE 2017 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET Milano, 27 settembre 2017.
PRESENTAZIONE DATI LUGLIO 2017 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO STAMPA - FCP
LO STATO DELL’ARTE DELL’ ADBLOCKING in ITALIA Release 2/2016
MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali Module No.5: Accesso ai finanziamenti non sovvenzionati per microimprese in aree.
IL NUOVO SPAZIO WEB DELLA PROVINCIA CON DATI E INFORMAZIONI SULL’ORGANIZZAZIONE E IL PERSONALE DELLA PROVINCIA I dati sul personale sono stati estratti.
Rete Regionale Veneta per le Casse Edili
HELP WAS TM/TV: F.A.Q. – Frequently Asked Questions Ticket e-GO
Programma di Sviluppo Rurale
“LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE CONDIVISA:
Nuovo Front End Commerciale: estensione al Canale Imprese
I Profili Fiscali della Gestione del Patrimonio dell’Incapace
SINTESI BILANCIO 2010 Comune di Padova
OSSERVATORIO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI SULLA STAMPA
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI febbraio 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
OSSERVATORIO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI SULLA STAMPA
INDIRIZZO PROFESSIONALE INFORMATICA E MARKETING
Collocamento in mobilità dei lavoratori Oneri a carico delle aziende
PRESENTAZIONE DATI Marzo 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
Analisi e proposte di miglioramento del processo di controllo in entrata merci del materiale d’acquisto in Mikron Sa Studente Relatore Correlatore Committente.
PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’
Portale Acquisti Alperia
PRESENTAZIONE DATI aprile 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI OTTOBRE 2017 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
1Il processo produttivo
PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2017 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
Transcript della presentazione:

OSSERVATORIO ASSOINTERNET: Raccolta ed elaborazione dei dati per l’anno 2018 12 ottobre 2017

DATO DI FCP ELABORATO DA REPLY 1 RACCOLTA DEL DATO PER SETTORE MERCEOLOGICO 2

DATO DI FCP ELABORATO DA REPLY: Classificazione 1 Ogni associato mensilmente dichiara a Reply i Fatturati Netti. I dati elaborati da Reply sono classificati su modello tridimensionale strutturato come segue: DEVICE OGGETTO TIPOLOGIA MODALITA’ DI VENDITA WEB MOBILE TABLET SMART TV/CONSOLE BANNER VIDEO NEWSLETTER/EMAIL/SMS/MMS CLASSIFIED/DIRECTORIES KEYWORDS/SEARCH ADV NATIVE ALTRE TIPOLOGIE IMPRESSION PERFORMANCE A TEMPO E danno origine a tavole riepilogative degli andamenti dei fatturati per Modalità di vendita, Device/Strumento, Oggetto/Tipologia per mese e con totale progressivo al mese di elaborazione.

DATO DI FCP ELABORATO DA REPLY: Classificazione 1 Limiti e Criticità La classificazione non mostra una fotografia attuale del mercato. Proposta 2018: DEVICE Dekstop/Tablet Smartphone Smart TV BROWSING APP FRUIZIONE OGGETTO TIPOLOGIA Banner Video Audio Classified/Directories Keywords/Search ADV Native Direct mkt Altre Tipologie A Impression A Tempo A Performance MODALITA’ DI VENDITA I dettagli delle singole voci saranno meglio approfonditi nel Glossario

DATO DI FCP ELABORATO DA REPLY: Classificazione 1 Punti d’attenzione La nuova classificazione sarà utilizzata a partire da Gennaio 2018, ma dovrà essere applicata anche ai dati dell’anno precedente. Le Aziende dichiaranti dovranno riclassificare tutti i dati mensili del 2017 e consegnarli a Reply entro ciascun mese di consegna dei dati 2018. A ciascuna Azienda dichiarante dovrà essere fornito un Glossario utile alla compilazione dei file. Il Glossario dovrà essere redatto il prima possibile e comunque prima dell’invio ai dichiaranti delle griglie esemplificative delle nuove modalità di dichiarazione. La dicitura «Fatturati Netti» sarà sostituita da «Investimenti pubblicitari Netti». Nel Glossario dovrà essere inserita una definizione precisa ed esaustiva. I dati dichiarati non devono contenere duplicazioni. L’azienda dichiarante che ha relazioni commerciali con un’altra azienda aderente all’Osservatorio deve effettuare la dichiarazione al netto delle intermediazioni.

DATO DI FCP ELABORATO DA REPLY 1 RACCOLTA DEL DATO PER SETTORE MERCEOLOGICO 2

RACCOLTA DEL DATO PER SETTORE MERCEOLOGICO 2 Le stime di mercato fornite da Nielsen non sempre risultano attendibili. Si tratta, infatti, di dati basati su stime a partire dai prezzi lordi a listino e non su dati puntuali dichiarati dagli associati. Si rende necessaria una nuova raccolta di dati condivisa e univoca e che sia in grado di: fornire alle aziende dichiaranti letture precise dei dati fornire al mercato basi di stima corretta.

RACCOLTA DEL DATO PER SETTORE MERCEOLOGICO 2 Proposta 2018 Contestualmente alla raccolta dei dati mensili le aziende dichiaranti dovranno fornire una spaccatura del fatturato totale. In particolare ciascuna Azienda dovrà dichiarare i fatturati netti totali per settore merceologico. Per l’attività si prevede di utilizzare la classificazione per settore merceologico Nielsen. La raccolta di tale dato consentirà un reale dimensionamento del mercato per settore

FINE PRESENTAZIONE