FLORIADE 2012: ipotesi eventi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il progetto EASE & SEE Evento Progetta! L'innovazione sociale per la crescita locale Venezia, 3 luglio 2013 Michele TestolinaComune di Venezia.
Advertisements

Fonte: Elaborazione C.S. Fipe su dati Enit
[ 2 ] L’EXPO costituisce un momento unico ed irripetibile per l’Italia e conseguentemente la partecipazione è da considerarsi strategica per il sistema.
Economia provinciale e Patto di Nuova Generazione.
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
Associazione per la crescita sociale ed economica del territorio per lo sviluppo sostenibile globale.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
IL TERRITORIO IN UN PRODOTTO. DALLA VENDITA DIRETTA AL MARCHIO PER UNA STRATEGIA DI PROMOZIONE Il turismo non viene più considerato solo dal punto di vista.
0 Confcommercio Enterprise Europe Network. 1 1 Enterprise Europe Network 2008: nuova rete europea di assistenza alle imprese CIP – Programma Competitività.
AGESCI Terzo Settore FONDAZIONE PER IL SUD Realtà del Terzo Settore Fondazioni Bancarie OBIETTIVO Promuovere e potenziare le strutture immateriali per.
E.A.T. Eccellenza Agroalimentare Toscana I.T.S. Istituto Statale di Istruzione Superiore “Leopoldo II di Lorena” Grosseto.
CARRARAMARMOTEC A SAIE 2016 Da un’idea di collaborazione fra Fiera di Bologna e CarraraFiere, nasce all’interno di SAIE Marmo di Carrara by IMM, un’area.
PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.
TAVOLO GOVERNANCE Conferenza del turismo del Garda trentino RISULTATI POLL.
Economia agroalimentare Prof. Gianluigi Gallenti a.a Lezione n.2 del UNITS - DEAMS – CdS in Economia e gestione aziendale – a.a Economia.
CarraraFiere, 29/31 marzo L’unico evento in Italia dedicato all’industria dei compositi Compotec, Rassegna Internazionale Compositi e Tecnologie.
Stefano Soglia consulente in marketing dei servizi, specializzato nei settori turismo, enogastronomia e sviluppo territoriale Laureatosi a Bologna in Economia.
La programmazione 2014 – 2020 per lo sviluppo rurale e il PSR Umbria
4 nuovi bandi per promuovere l’innovazione e l’imprenditorialità
Lazio incontra il Mediterraneo
ISTITUTO TECNICO SUPERIORE Bassano del Grappa, 9 gennaio 2017
Lazio incontra il Mediterraneo
<Acronimo Progetto>
Spot.
10 Marzo 2011 I° FORUM SULL’ENERGIA.
ESCo e internazionalizzazione
Marco Mentessi – Direttore Confagricoltura Toscana
incontrare per crescere
Il gruppo ADECCO in Italia
CREMONA 20 marzo 2010.
Una panoramica su ismb Ottobre 2016.
Master di II Livello in Bioedilizia ed Efficienza Energetica
MKTG 2016.
POR FESR FVG Azione 2.2 AREE TERRITORIALI COLPITE DA CRISI DIFFUSA DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (DISTRETTO DEL MOBILE) 1.
Le energie rinnovabili nel programma Intelligent Energy Europe Filippo Mazzariol Unioncamere del Veneto - Eurosportello.
FUTURO SUPERIORE: LA RETE DEGLI ITS DELL’EMILIA-ROMAGNA
IN3 INvest IN Innovation
Espressioni del Genius Loci Laziale
Soggetti coinvolti: piccole e medie imprese della filiera delle costruzioni, inclusa la progettazione, legno e arredo casa e ho.re.ca. Attività previste:
Espressioni del Genius Loci Laziale
GESTIRE IL BOSCO: UNA RESPONSABILITA’ SOCIALE
ExSport Sport & Innovation
Innovazione e Internazionalizzazione:
Sviluppo e Turismo - Incoming Iran
Agritech & Agrifood - Incoming Cile
Economia e Marketing Agroalimentare * Alessio Cavicchi
<Acronimo Progetto>
Sviluppo sostenibile delle zone rurali delle Marche
L’attivita’ dell’ICE a sostegno del
Le azioni della Regione Emilia-Romagna
“Non c’è solo l’università!”
Cosa è la Progettazione partecipata
dott. Francesco Marchi ing. Renzo Conotter
Le scelte distintive per l’avvio del PSR Puglia
Dai Distretti verso le Reti d’Impresa
Il Valore delle Risorse Umane nella filiera agroalimentare Trapanese
Il PO per la competitività regionale
LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET
I GAL dell’Arco Alpino GAL SARENTINO GAL ALTO BELLUNESE
Direzione centrale attività produttive
SUSTAINABLE DEVELOPMENT SCHOOL Collegio Vergini di Gesù
Fondazione Cluster Tecnologie per le Smart Cities & Communities Lombardia CLUSTER SCC “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso,
Studio Bozzetto & Co e' una casa di produzione e studio d'animazione fondata da Bruno Bozzetto insieme a Pietro Pinetti ed Andrea Bozzetto con la volontà.
Genova, 27 febbraio 2019.
Indagine sull’internazionalizzazione
Borsa del Turismo Industriale – 3° Edizione
Attività Internazionale
L'esperienza dei Gruppi Operativi in Emilia-Romagna
Borsa del Turismo Industriale – 3° Edizione
Transcript della presentazione:

FLORIADE 2012: ipotesi eventi

FLORIADE 2012: ipotesi eventi Area tematica Soggetto promotore Progetto-filiera da promuovere Modalità espositive promozionali ed eventi Periodo di presenza nello stand Trentino Arca- Edilizia in legno Trentino Sviluppo e Habitech DTTN Progetto Arca edilizia in legno e imprese aderenti al progetto - Stand con pannelli, video brochure persona dedicata - 1 o 2 Workshop di una giornata l’uno con aziende, designer, architetti, progettisti Una o due settimana stand + Workshop e B2B Clean tech e Reti di impresa Distretto Habitech Manifattura Domani LEED Riqualificazione energetica : Existing building/EPC Made in Italy Energie rinnovabili/ Crisalide Progetto Manifattura Stand con pannelli, video brochure persona dedicata 2/3 Workshop e Sessioni B2B di mezza giornata sui temi di progetto e su offerta istituzionale e logistica Due settimane stand + workshop e B2B Agricoltura sostenibile TN Sprint-TN Marketing et al. Marchio di qualità delle produzioni agroalimentari trentine Incontri promo -commerciali per consorzi produttori agro-alimentari trentini Una settimana + B2B

FLORIADE 2012: ipotesi eventi Area tematica Soggetto promotore Progetto-filiera da promuovere Modalità espositive promozionali ed eventi Periodo di presenza nello stand Trentino Clean Tech-Energia Innovazione Fondazione Bruno Kessler Progetti FBK su energie alternative (DIGESPO; BIOPATH; BIODOMUS; SOLAR CONCENTRATOR; INTERCONNECTED HOME) Aziende partner: ELMA; OPTO-I; VESCOVI-STUFE - Stand con pannelli video brochure e personaa dedicata Promozione progetto con Networking e B2B Meeting Internazionale ESEIA con membri dell’associazione Prototipo Una settimana + workshop + meeting internazionale Agricoltura sostenibile e biotech Fondazione MACH -Genomica/breeding assistito dei fruttiferi - Consorzio Innovazione Frutta -Scuola internazle di dottorato,  - Tecnologie Foxlab greentech/cleantech promosse da FoxLab - Progetto "alpine forest genomics network"   -Stand con pannelli, video brochure persona dedicata workshop tecnologie soffici in agricoltura/orticultura workshop Fox Lab Una settimana + Workshop + B2B

FLORIADE 2012: ipotesi eventi Area tematica Soggetto promotore Progetto-filiera da promuovere Modalità espositive promozionali ed eventi Periodo di presenza nello stand Trentino Turismo Trentino Marketing Offerta Turistica invernale ed estiva; agritour; filiere territoriali e vino; promozione APT - Stand con pannelli video brochure e personaa dedicata Workshop promozione turistica con Buyer e opinion leader Due settimana + workshop + incontri B2B per APT Energia e Ambiente e indagini ambientali Agenzia Provinciale Protezione Ambiente Progetti di educazione ambientale Progetti di indagine ambientale e gestione sostenibile inerenti laghi e fiumi Progetti di sostenibilità ambientale e green economy (Ecoristorazione incluso eventuale progetto europeo, Ecoacquisti e GPP) -Promozione progetti nello stand Trentino con materiali didattici, video, materiali promozionali e persona dedicata Workshop presentazione risultati dei progetti EU SILMAS ed EULAKES Workshop di presentazione degli indici IFF e IFP Una settimana + due workshop + percorso didattico

FLORIADE 2012: ipotesi eventi Area tematica Soggetto promotore Progetto-filiera da promuovere Modalità espositive promozionali ed eventi Periodo di presenza nello stand Trentino Offerta vitivinicola Trentina Trentino Sprint e Trentino Marketing Offerta produttiva e commerciale aziende vitivinicole trentine - Workshop promozione commerciale con Buyer distributori e opinion leader Due o + workshop + incontri B2B QUALI ALTRE AREE? QUALI ALTRI SOGGETTI ECONOMICI E SCIENTIFICI? COME VEICOLARE AL MEGLIO L’OPPORTUNITA’ ALLE AZIENDE? QUALI ALTRI PROGETTI DI INNOVAZIONE E/O BUSINESS ORIENTED? CON QUALI MODALITA’ ESPOSITIVE? E QUALI TEMPI?