Farmacie e la marijuana terapeutica Il mondo dello spaccio. I luoghi di spaccio. Droga e discoteca. Farmacie e la marijuana terapeutica LO SPACCIO
Il mondo dello spaccio Il mondo dello spaccio è una realtà losca e molto vicina, che a volte per paura si tende a collegare a grandi città. In questo mondo ci sono vari elementi come il venditore (pusher), il compratore, la droga e il denaro; denaro non pulito ma guadagnato sul malessere degli altri. Le droghe si dividono in sintetiche, create in laboratori artigianali e naturali (presenti in natura).
Luoghi di spaccio ed esporto Gli spacciatori si trovano per vendere la droga nei luoghi comunemente frequentati da ragazzi come: parchi, stazioni (bus e treni), piazze di periferia, nella periferia stessa e nelle discoteche (argomento di cui si tratterà in seguito). Luoghi di spaccio ed esporto La droga viene venduta in bustine o panetti e per esportarle in altri stati a volte si mettono nello stomaco tramite interventi chirurgici illegali e poco sicuri
La droga nelle discoteche Spesso in alcune discoteche si viene a contatto con sostanze stupefacenti, a volte anche inconsapevolmente. I malintenzionati a volte inseriscono delle pasticche o polveri nel bicchiere per stordire o causare problemi fisici e psicologici. Purtroppo esiste anche una droga chiamata «droga dello stupro» che viene fatta somministrare alla vittima che verrà poi abusata.
Farmacie e la marijuana terapeutica Contrariamente dagli spacciatori esistono dei venditori legali(autorizzati dallo stato), a cui è permesso vendere dosi «terapeutiche». Queste dosi vengono somministrate per alleviare dolori e disturbi alle vie respiratorie. Recentemente anche in Italia è stata introdotta questa terapia, anche se solo in via sperimentale.
FINE Grazie per l’attenzione