Il fumo Il fumo di tabacco che viene inspirato è la causa delle malattie provocate dal fumo. Esso contiene più di 7.000 diversi componenti chimici, in.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COME MANTENERE IL CUORE SANO
Advertisements

Le soluzioni 1 1.
CONCETTO DI AMBIENTE: sistema di condizioni fisiche, chimiche e biologiche nel quale si trova a vivere un individuo, una popolazione, una comunità. L’ambiente.
Capitolo 3 Le trasformazioni chimiche della materia
Il Fumo fa male TOSSICODIPENZE FUMO DA SIGARETTA Gianvito Boi.
La condizione di spontaneità per un processo a P e T costante è Sembrerebbe che a P e T costante sia sempre dG=0! In realtà G è una grandezza estensiva.
IL FUMO.
LA SIGARETTA, UN NEMICO DA COMBATTERE!
LE DIPENDENZE Scuola media G.VERDI Silvia Natasha II B-C.
LA COMBUSTIONE.
TABAGISMO Benché la percentuale complessiva dei fumatori sia in calo, negli ultimi anni è aumentato il numero delle giovani donne fumatrici, in particolare.
Allestimento di un germinatoio
LA DIFESA DELLA SALUTE.
Di Carolina Palla 2a L Grafici Spiegazione sul fumo
F.A.Q..
LA MATERIA Volume di un corpo è la quantità di spazio che esso occupa
IL TABACCO Il primo a descrivere il tabacco fu Cristoforo Colombo
...L'inquinamento atmosferico...
Classificazione delle sostanze chimiche
ANALISI DI UNA SIGARETTA
Educazione alla Salute
IL FUMO Nel tempo gli scienziati anno cercato, di individuare gli effetti del tabagismo sulla salute. Il fumo attivo e il fumo passivo sono classificati.
Primo quadrimestre anno 2006/2007 classi terze A-E-D.
Classe III^E a.s Storico: storia motori Chimico: combustione e composizione Meccanico: funzionamento motore Ambiente: L’auto inquina!? Futuro:
Principali classi di agenti cancerogeni chimici Idrocarburi aromatici policiclici Ammine aromatiche ed azo coloranti Composti eterociclici azotati Composti.
Le funzioni del cervello sono realizzate dall’azione coordinata di circa 100 miliardi di neuroni, cellule specializzate nella trasmissione e nella elaborazione.
Il fumo!!!!!.
UN ASSASSINO SPIETATO. I fumatori nel mondo sono circa 650 milioni. Secondo l’OMS, il fumo è «la prima causa di morte facilmente evitabile», responsabile.
Il fumo.
Capponi Agnese e Isabella Alesiani
IL FUMO. Il fumo ti spegne la vita mortecerta Sostanze tossiche nella sigaretta nicotina Acido cianidrico catrame Polonio 210 naftalina Clorulo di vinile.
Un killer che miete più di 4 milioni di vittime l’anno.
°I danni del fumo° Danni causati dal fumo Che la sigaretta possa far male è noto a tutti. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha inserito il tabacco.
IL FUMO. Componenti del fumo: Vapore acqueo; Particelle fini che compongono: 1.Sostanze irritanti (ammoniaca, formaldeide) Sostanze velenose (
LOTTA AL TABAGISMO a.s classe 2°B prof.ssa R.Azzarone.
DI CHIARA, SIRIA E SILVIA.  PERMETTE DI RESPIRARE  PORTA IL NUTRIMENTO E L’OSSIGENO ALLE CELLULE  LIBERA LE CELLULE DAGLI SCARTI.
Scuola secondaria di I grado: classe III F Docente: Prof.ssa MP Sperandeo.
IL FUMO Progetto relazioni prepotenti .
IL FUMO.
1 Respirazione polmonare
Il tabagismo.
Gli aspetti salienti del fumo
Spegni la sigaretta... accendi i tuoi sogni!!
Normativa emissioni Prof. Fabio Murena
GLI STATI DELLA MATERIA
Impatto del tabacco sull’ambiente
La plastica di Siria, Salvatore, Luigi e Ismet,3C.
A CURA DI: CIANCI ANGELICA, PAOLANTONIO LEONARDO ZARRILLI MARIO.
Le sigattte. QUANDO SI INIZIA ? Il fumo è più dannoso quando è precuoce durante l’ adolescenza aumenta 3 – 4 rischio di tumore.
ISTITUTO COMPRENSIVO ‘’F. PENTIMALLI’’
Unità 1 - Le molecole della vita
I GIOVANI D’OGGI… BULIMIA AUTOLESIONISMO TABAGISMO
IL TRAPIANTO POLMONARE
LA COMBUSTIONE.
Impariamo insieme a stare bene e in salute
Capitolo 10: Le soluzioni
Il Tabagismo E i danni del fumo.
Il Tabacco 1.
Inquinamento Chiamiamo inquinamento qualunque alterazione dell’ambiente naturale causata dall’uomo. Definiamo comunque l’inquinamento un’altra minacciosa.
Una introduzione allo studio del pianeta
Sicurezza e Salute sul Lavoro
AGLITOIU ELISA 3D AFM I GRAVI DANNI DEL FUMO.
Trasmissione dell’impulso nervoso
Il sistema solare Plutone LUNA Gli Autori.
Impariamo insieme a stare bene e in salute
Progetto GiochiAMO Intervento di prevenzione su campo: SfumiAMO
Transcript della presentazione:

Il fumo Il fumo di tabacco che viene inspirato è la causa delle malattie provocate dal fumo. Esso contiene più di 7.000 diversi componenti chimici, in forma solida o gassosa. Fanno parte dei componenti solidi la nicotina e il catrame, dei gassosi il monossido di carbonio. Circa 70 componenti solidi e gassosi sono cancerogeni. Ogni sigaretta produce due tipi di fumo: dall'estremità accesa parte un getto secondario di fumo che si diffonde nell'ambiente e causa danni attraverso il fumo passivo; dall'estremità della sigaretta che si trova in bocca viene aspirato il getto principale di fumo, che provoca le malattie dovute al fumo attivo. Getto secondario e principale di fumo presentano una diversa composizione: la quantità di sostanze velenose è più elevata nel getto secondario rispetto a quello principale.

Le droghe Le droghe sono sostanze disponibili in natura o create artificialmente che alterano la percezione della realtà e possono creare, a seconda della composizione della sostanza, una dipendenza prevalentemente fisica o psicologica