Lande Immortali GDR-Descrittivo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lande Immortali: Riepilogo dello Stato di Avanzamento del Progetto Progetto a cura di Martino Michele – Matricola: Miglio Stefano – Matricola:
Advertisements

Lande Immortali GDR-Descrittivo Progetto a cura di Martino Michele – Matricola: Miglio Stefano – Matricola:
Implementazione di TRIP ai LNF Commissione Calcolo e Reti 31 maggio 2007 Massimo Pistoni.
Table View. Problemi ricorrenti Una situazione ricorrente è quella in cui il controller potrebbe avere un’altezza superiore a quella dello schermo. In.
Wikispaces, flipped rules in the classroom fiorluis[at]tin.it Luisanna Fiorini
Giuditta Cantoni, 4 E S.I.A I DATABASE. Definizione databese In informatica, il termine database, banca dati o base di dati (a volte abbreviato con il.
Presentazione della piattaforma e - learning MOODLE a cura di Davide Afretti Bologna, 24 aprile 2013.
Programma di lealtà con consegna automatica. Programma di lealtà ADR con consegna automatica Nell'ambito del programma di lealtà ADR con consegna automatica.
FACEBOOK attualmente, è il social network più famoso al mondo dove, a disposizione dell’utente, esiste uno spazio per la creazione di IN CUI POTER INSERIRE.
28 marzo 2017 AULA BLU POLO PANTALEONI
Formazione UST Varese e Como a.s
Basi di dati - Fondamenti
LAVORARE CON I DISPOSITIVI DESTINATI ALLA FRUIZIONE COLLETTIVA
User Group Riccardo Righi Analista Titulus e titulus organi.
Facile da usare Un'interfaccia amministrativa completamente rinnovata, iniziare con Drupal è più facile!
PNSD - Modulo D1A marzo 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
TABLET RASPBERRY PI Tesina di maturità Scagnetti Alessandro – Francalancia Simone Anno scolastico 2015/2016 ITT ‘‘E. Divini’’ San Severino Marche.
1 Metodologia per l’innovazione di prodotto nell’ottica del Design for All Metodologia per l’innovazione di prodotto nell’ottica del Design for All.
Servizio Accreditamento, Sistemi informativi e Qualità della Didattica
Che cos’è un e book? E’ un libro in formato digitale; si può leggere con un apposito dispositivo ereader, oppure su un tablet, uno smartphone o un computer.
Numeri e grafici per capire la salute
Sistema di Autenticazione unica (Single-Sign-On) (azione #8)
Progetto ADEP Alovisi Davide Baroni Manuel Cotet Corneliu
“Lenuove tecnologie” – Lezione2
MANUALE spazio web comitati tecnici per AMMINISTRATORI e membri CT
Osservatorio Mercato Lavoro
Indicazioni per lo studio e per lo svolgimento del test
Cartesio – Back End Farine Antoine Giulietti Raffaello Libro Pietro
LA FORMAZIONE CHE VUOI !! INFORMATICA DI BASE
GeoGebra QuizFaber Formazione tra pari
Tutor: prof. Franco Gualtieri 2° parte
Commissione Calcolo e Reti
Luogo e data di nascita Nocera Inferiore 08/06/85
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
Instruzioni per impostare gli Account utente limitato su di una Stazione di lavoro locale Leggere le presenti istruzioni attentamente e portare a termine.
Sistema di Autenticazione unica (Single-Sign-On) (azione #8)
Come gestire le lesioni dermatologiche di interesse andrologico
AlmaMathematica vuole sostenere la preparazione degli studenti che devono assolvere gli OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi) in matematica AlmaMathematica.
Il Binding Nicolò Sordoni.
#Code’scool.
Nuovo Portale Antidoti
Scenario mail in Ateneo
OLPC-Italia Brescia 16 Ottobre 2008.
Lande Immortali: Riepilogo dello Stato di Avanzamento del Progetto
Sistema di Autenticazione unica (Single-Sign-On) (azione #8)
Ardis e il sistema qualità
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Il modello Puntoedu.
D.M 407 del FAQ Caratteristiche delle linee di intervento
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Posta Elettronica Certificata
BootCaT: Bootstrapping Corpora and Terminology
Presentazione servizi Tennis3M
INDIRE - Seminario di formazione Punto Edu per la Riforma
Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
I linguaggi non verbali sono molto vari, immediati, facili da apprendere e senza dubbio assumono un ruolo importante nella vita di relazione degli.
PROGRAMMA AUTORE PER LA CREAZIONE DI ESERCIZI INTERATTIVI
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
A cura di Cristiana ricci Ufficio formazione Cgil Genova
Diventa Agente di Keepsporting!
Corso di formazione sulle vendite
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
D.M. n. 663/2016 La rete Toscana dei CPIA Tipologia B
Plansaround Socializzare… davvero!.
A-to-Z Consente di Localizzare e Accedere a tutte le risorse della biblioteca: riviste online riviste cartacee riviste nelle banche dati in full text riviste.
Il nuovo scratch desktop
Edmodo una piattaforma social learning nel cloud.
Creazione Identità digitali
E-GOV e se finisse la fase investimenti?
CLOUD.
Transcript della presentazione:

Lande Immortali GDR-Descrittivo Progetto a cura di Martino Michele – Matricola: 0124000461 Miglio Stefano – Matricola: 0124000462

Cos’è!? Lande Immortali è un gioco di ruolo del tipo descrittivo. Attualmente sfrutta la piattaforma gratuita di Forum Community ed è visionabile al seguente indirizzo: http://landeimmortali.forumcommunity.net/ Essendo un forum, sfrutta varie sezioni e discussioni come archivio dati (Come si può notare dall’immagine accanto) ed una gran quantità di lavoro manuale da parte degli amministratori per la gestione di tali dati (Quali approvazioni di nuove iscrizioni, aggiornamento dei dati di pg esistenti ecc…) Altrettante sezioni e discussioni sono utilizzate per la gestione del mondo di gioco dove ogni utente narra le gesta del proprio pg e interagisce con gli altri descrivendo, come in un racconto, ciò che il proprio pg pensa, fa o dice di volta in volta. L’ambientazione è di tipo Fantasy-Medievale e parte dei membri dello staff usano la propria creatività per realizzare avventure che coinvolgono l’utenza.

Problemi Attuali Per quanto l’attuale piattaforma sia comunemente usata per questo tipo di gioco ed offra molte opzioni per la gestione dei forum e la protezione delle varie sezioni, per noi, sembra non essere sufficiente. Di fatti ci siamo spesso trovati dinanzi ad alcuni limiti e problemi di varia natura. Gestione delle Schede Pg: Parte dell’utenza ha difficoltà nella compilazione della scheda e l’organizzazione in sezioni/discussioni non è utile agli amministratori in fase di update, ma un forum non ci da altro modo per gestire le nostre schede. Alcune aree di gioco specifiche, contenute in aree di gioco generiche spesso risultano poco visibili. Le restrizioni d’accesso alle aree, non sono sempre valide, un utente nominato moderatore o amministratore aggiuntivo, può entrare o quantomeno leggere le sezioni in cui ci sono restrizioni per nominativo. Alcuni privilegi sono incompleti, un moderatore grafico ad esempio, ha bisogno di privilegi amministrativi per poter svolgere appieno il suo ruolo. Finendo per concedere più privilegi di quanto si vorrebbe.

Possibili Soluzioni Avendo dunque problemi come quelli elencati ed altri molto simili, vorremmo adottare le seguenti soluzioni: Vorremmo legare la scheda pg ai dati dell’account di un utente così che siano sempre facilmente reperibili. Inoltre, tale scheda sarà creata dall’utente all’atto della registrazione con un procedimento automatizzato. Vorremmo creare un altro procedimento automatico che permetta ai Game Master di assegnare esperienza da un semplice pannello nel profilo utente così che automaticamente, e senza possibilità di errori, tale scheda si modifichi in automatico al conseguimento di un Lv-Up. Con l’aggiunta di altre opzioni che permettano le altre modifiche possibili (es. apprendimento abilità) Vorremmo creare un accesso al mondo di gioco con una mappa interattiva che da accesso alle varie sezioni tramite apposite icone piazzate su di essa. Vorremmo gestire i diritti di accesso a prescindere dal grado di amministratore o moderatore ma a semplice livello di account così che le sezioni che devono restare limitate a pochi, lo resteranno. Vorremmo gestire notifiche e messaggi privati in maniera più semplice e diretta, evitando piccole caselle di posta e utilizzando un servizio di messaggistica istantanea che preveda anche la creazione di gruppi così che, quando è in corso una Quest, non si debbano usare altri servizi come skype o facebook per discutersi sul da farsi tra un post e l’alto.

Conclusione 8 anni fa tutto ebbe inizio dalla necessità di esprimere la propria creatività e le proprie idee in un luogo senza restrizioni date dalle idee di qualcun altro. In pochi giorni nacque un forum semplice e senza pretese in cui invitare una cerchia ristretta di amici. In pochi mesi, le idee di tutti, crebbero liberamente ingrandendo il mondo di gioco, creando regolamenti complessi e schede giocatori. Nel tempo seguente, alcuni si aggiunsero al gruppo portando nuove idee facendoci crescere ulteriormente fino ad ottenere la forma attuale del nostro forum. Oggi la nostra creatività e le nostre idee si scontrano nuovamente con quelle di qualcun altro, impedendoci di gestire le cose a nostro piacimento, costringendoci a modificare o annullare alcuni dei nostri progetti. E’ per questo quindi che presentiamo il nostro progetto che consiste in una semplice idea, ovvero: Realizzare una piattaforma per il nostro forum-GDR simile a quella che abbiamo già a disposizione ma ottimizzata per le nostre esigenze attuali e modificabile per eventuali esigenze future.