Index per l’inclusione Questionario genitori

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Index per l’inclusione
Advertisements

I NUMERI: 363 MODULI COMPILATI ON-LINE GENITORIALUNNI INFANZIA330 PRIMARIA7646 MEDIE7058 TOTALE DOCENTIATA TOTALE6614.
Tempo pieno Pisogne, 6 novembre 2008 A cura di Giancarlo Maculotti.
IL BULLISMO Un’indagine comparata: Classi quinte, scuola primaria Classi prime, scuola secondaria 1^ grado.
ESITO DEI QUESTIONARI docenti genitori a.s
Una scuola per l’Inclusione: strategie didattiche e di sistema Corso di II livello per Insegnanti di Sostegno.
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE 1) QUESTIONARIO PERSONALE ATA 2) QUESTIONARIO DOCENTI 3) QUESTIONARIO STUDENTI 4) QUESTIONARIO GENITORI 1) QUESTIONARIO.
La Scuola Media Luciani, nell’anno scolastico 2015/16,ha proposto dei corsi di potenziamento linguistico in Spagnolo, Inglese e Francese con insegnanti.
DIRITTI A SCUOLA TIPO C ORIENTATORE dott.ssa M.URSO.
Relazione di sintesi Valutazione esterna 2015/2016 SPV.
Index per l’inclusione Questionario genitori Scuola infanzia Uri.
A cura di Angela Fiorentino Docente di Sostegno dell’I.I.S. “V. Bosso – A. Monti” di Torino.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO INDAGINE SULL’ AMBIENTE LAVORATIVO E L’ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI a.s Elaborazione dati : ins. Maria Grazia Menichetti.
Questionario di valutazione rivolto ai docenti ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
le nuove sfide dell’educazione giovanile
IO E MIO FIGLIO. IO E MIO FIGLIO Progetto di ricerca-intervento su genitori di figli con disabilità.
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
Index per l’inclusione
AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO A. S
Prove INValSi 2013/14 Report dei risultati a.s
Istituto Comprensivo “Carmine “ Cannobio a.s.2016/2017
IL CTS DI LECCO.
Salone degli Arazzi, 9 aprile 2016
DSA e didattica inclusiva: un’esperienza possibile
I seguenti grafici sono stati ottenuti dalle
Presentazione di Camilla Giustiniani Rimini - 23 giugno 2017
Progetto Nuove Tecnologie
La scuola che fa crescere Grottammare 03 marzo 2016
Prof. ssa Maura Striano Straordinario di Pedagogia
Alternanza scuola-Lavoro
SERVIZIO RISORSE UMANE E QUALITA’
ISTITUTO PONTI in collaborazione con CENTRO CONTROMOSSA
Il questionario Studenti 2017
Test di Ingresso Scienze Statistiche.
REGISTRO per le ATTIVITA’ di PROGETTO
Index per l’inclusione
Porte aperte Nome istituto Data.
Index per l’inclusione
INCONTRO CON LA VOLONTARIA
LA SFIDA DELL’INCLUSIONE
Benvenuti, studenti! Nome insegnante.
Gli schemi concettuali
ISTITUTO COMPRENSIVO “E.CIACERI” Anno scolastico 2010/2011
Benvenuti studenti! Nome dell'insegnante.
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
Cittadinanza digitale consapevole
SCUOLA E SOLIDARIETA’
Professore per un giorno
Procedura interscolastica
Educazione ambientale
I ragazzi e le ragazze della IV C e IV E
La Policy di e-safety E’ IMPORTANTE CHE TU SAPPIA
Correlazione risposte genitori – docenti Scuola Secondaria primo grado
Convegno nazionale della Rete delle Reti VIII Forum sul Lago Complessità e cambiamento Scuole autocorrettive Stresa 31/8 - 1/9/2018.
Autovalutazione di istituto «I. C
Istituto Comprensivo di Travesio BIMBI DEL MERIGGIO Scuola Secondaria di I Grado 1.
QUESTIONARIO PER I PARTECIPANTI
COSTRUIRE UN MEMORY Sintesi del percorso in fasi/compito autentico.
ORIENTAMENTE.
Super Sportivi a Scuola
RISULTATI PRELIMINARI QUESTIONARI
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Struttura stabile di sostegno all’orientamento educativo area friulana
BULLISMO & CYBERBULLISMO
La situazione attuale Scuole dell’infanzia Monte Grappa e Boccherini
IC Settimo Milanese-Progetto prolungato
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
Caccia al percorso Costruzione di un percorso su una mappa cittadina e misura anche in scala reale.
Transcript della presentazione:

Index per l’inclusione Questionario genitori Scuola primaria Usini

Sono stati compilati 28 questionari su 41 distribuiti pari al 68%. Raccolta dati I questionari sono stati somministrati alle famiglie degli alunni delle classi 5°A e 5°B. Sono stati compilati 28 questionari su 41 distribuiti pari al 68%.

a) Culture

Ognuno si sente benvenuto a scuola.

Gli alunni si aiutano l’un l’altro.

Gli insegnanti collaborano tra loro.

Gli insegnanti e gli alunni si trattano con rispetto.

I genitori vengono coinvolti nella vita della scuola.

Gli insegnanti aiutano gli alunni a dare il meglio di sé.

Gli insegnanti pensano che tutti gli alunni siano ugualmente importanti.

b) Politiche

La scuola facilita l’iscrizione degli alunni con disabilità.

Nel primo periodo d’inserimento a scuola ogni alunno viene aiutato ad ambientarsi.

Gli insegnanti affrontano le problematiche comportamentali degli alunni per evitare demotivazione e abbandono.

Gli insegnanti si impegnano perché la scuola divenga un posto in cui si va volentieri.

Viene fatto tutto il possibile per prevenire e contrastare il bullismo.

c) Pratiche

Gli insegnanti facilitano la comprensione delle lezioni per tutti gli alunni.

Agli alunni viene insegnato ad apprezzare le persone a prescindere dalle loro differenze.

Gli alunni solitamente sanno che cosa verrà insegnato nella lezione successiva.

Gli insegnanti si aspettano che gli alunni si aiutino tra loro.

Gli insegnanti aiutano chiunque manifesti difficoltà nel seguire le lezioni.

Il personale di sostegno si prodiga per aiutare tutti gli alunni in difficoltà.

I compiti a casa aiutano l’apprendimento e sono spiegati chiaramente.

Al di fuori delle normali lezioni, vengono proposte attività interessanti per tutti gli alunni.