FAMIGLIE, BENESSERE E SOLIDARIETà.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE NOSTRE ESPERIENZE PAROLA DI VITA “Siate in pace gli uni con gli altri”. DOVE C’È L’UNITÀ, C’È LA PACE Gesù in mezzo a noi è la pace. SIATE IN PACE:
Advertisements

NATALE 2012 NUOVO ANNO Basta ricordare ai giovani che il mondo esisteva già prima di loro e ricordare ai vecchi che il mondo esisterà anche dopo.
Dicembre 2016 DIRITTO AL GIOCO Fammi giocare solo per gioco Senza nient'altro, solo per poco Senza capire, senza imparare Senza bisogno di socializzare.
LA SOLITUDINE AUTORE: BETH NORLING
Sulla vita.
Ufficio Catechistico Diocesano
“Perché non scrivere qualcosa per il giorno dopo la cerimonia?”
Di Vinícius de Moraes.
è quello che viene intrapreso in nome dei nostri sogni Paulo Coelho
Pps Sogni II.
LA SCUOLA ALCOLOGICA TERRITORIALE DI 3° MODULO
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
IL R I S C H I O.
misericordie del Signore”
Una pagina bianca.
IL VALORE DELL’ISTRUZIONE
La vita.
Riconciliare in Cristo le ferite del mondo
Questa è la sacra ROSA AMARILLA.
L’insostenibile leggerezza dell’essere
Una ragazza stava aspettando il suo volo nella sala d'attesa
Il Padre misericordioso
Paulo Coelho Composizione: Laura Lamadrid
E’ passato un anno da quando sei partito!
Sati.
15.00.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Lavoro Realizzato all’interno della 2C
L’imprudenza fa morire i fiori più belli.
La vita
Testo di Composizione: Lulu Musica: Harpa paraguaia.
Interclub per i 15 anni del Club Alcologico Territoriale
I messaggi che seguiranno fanno parte di una “campagna pubblicitaria”
Parola di Vita Febbraio 2010.
IL SEGRETO DI UN ….
Testo di Composizione: Lulu Musica: Harpa paraguaia.
L’argomento di questa sera è:
Lo spirito santo ci insegna ad amare
dell’Istituto Comprensivo di Pietramelara
Gli amici sono strade. Traduzione Lulu
Banca Dati Dic Hanno aderito ACAT Grosseto Green,
Corso di Sensibilizzazione all’Approccio ecologico sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi (Metodo Hudolin) Sassari 4/9 Dicembre 2017 FORMAZIONE.
L’IMPORTANZA DELLA FAMIGLIA E DELLA SOLIDARIETA’ NEL CLUB E NELLA VITA
PARROCCHIA SANTA FAMIGLIA SERVIZIO ALCOLOGICO DISTRETTO DI GROSSETO
Un sogno fa.
L’APPROCCIO FAMILIARE NEL CLUB
LA PARTECIPAZIONE DELLE FAMIGLIE AI PROGRAMMI ALCOLOGICI TERRITORIALI
E’ DIO.
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
Bentornati stasera parliamo del: Servitore – Insegnante.
PASSATO PROSSIMO.
I Club e l’Ecologia Sociale
Parliamo ora dei: Cosa sono? Club Alcologici Territoriali
L’argomento di questa sera è:
PASSATO PROSSIMO.
Non ne posso più! Dovere, potere, volere Ti voglio bene!
PRECETTO CINESE SUL DENARO
«DIVENTA CIO’ CHE SEI» Traccia di riflessione per la catechesi dei fanciulli Parrocchia S. Maria Maggiore CSPT.
Ascolta i pensieri.
Banca Dati 2018 Hanno aderito ACAT Grosseto Green, ACAT Grosseto Nord,
stasera parliamo de: «le ricadute»
I messaggi che seguiranno fanno parte di una “campagna pubblicitaria”
Le particelle Ci (Vi), Ne Τα μόρια
IN UN COLLOQUIO, FACCIAMO DOMANDE PER...
Ciao! I messaggi che seguiranno fanno parte di una “campagna pubblicitaria” di una Chiesa di Singapore... Goditeli!
Elementi della relazione
La vita.
LA SPIRITUALITA’ ANTROPOLOGICA E LA MULTIDIMENSIONALITA’
IL DONO DEL TIMOR DI DIO.
UNA LETTERA PER TE.
Transcript della presentazione:

FAMIGLIE, BENESSERE E SOLIDARIETà. Con la collaborazione dei C. A. T. "La Fenice", "La Rinascita", "La Scelta" organizza un INCONTRO delle famiglie dei "Club Alcologici Territoriali“ con le famiglie della comunità locale sul tema: FAMIGLIE, BENESSERE E SOLIDARIETà. Roselle 7 Novembre 2014 di Azelio Gani S.-I. Club “La Scelta” Membro Club “La Rinascita”.

Il futuro dei club e delle famiglie. oltre l'astinenza verso la sobrietà.

vocabolario della lingua italiana Astinenza = costrizione e rinuncia a ciò può procurare piacere ai sensi vocabolario della lingua italiana La sobrietà, non significa solamente astinenza, ma un insieme delle migliori caratteristiche antrospirituali umane tra le quali è compresa anche l’astinenza Vladimir Hudolin

Il 19 Gennaio sono due anni che ho smesso di bere, eppure ho passato la mia vita bevendo… Sono Manuel, ho 34 anni e sono 3 anni che non bevo più alcol e che frequento il Club… Vergogna: questo turbamento profondo mi prendeva dopo, sempre dopo la mia ennesima ricaduta in quel bicchiere. Quando bevevo stavo bene, era un’illusione di stare bene , mi sentivo forte, fiero, di sicuro non mi vergognavo ma il giorno dopo dentro di me ricompariva vergogna… Cosi iniziano molte nostre testimonianze “forse bello”, ma come finiscono?????

… domani compio 100 giorni di astinenza e spero proprio di continuare. Tante finiscono così … domani compio 100 giorni di astinenza e spero proprio di continuare. … ho passato dei periodi molto brutti con mia mamma, ma oggi sono fiera di lei perché ho ritrovato la mia vecchia e cara mamma che l’alcol mi aveva portato via. … sono passati 6.000 giorni “6.000 giorni” di lucidità ritrovata, di giorni vissuti libero dalla schiavitù di quello che avevo scambiato per un amico inseparabile. … ma questa cos’è??? Astinenza o Sobrietà???

Oppure abbiamo troppa paura del futuro, da temere il cambiamento??? Queste conclusioni a me non piacciono molto, forse non possiamo più sognare??? Sognare per il nostro futuro, senza accontentarci di aver smesso di bere??? Oppure abbiamo troppa paura del futuro, da temere il cambiamento???

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo … ricordiamoci, che al club si va per smettere di bere, ma soprattutto per iniziare e consolidare il NOSTRO cambiamento dello stile di vita Dobbiamo continuare a rinnovarci, cercare la gioia del presente, fare progetti per il nostro futuro, sfidare le novità e se è possibile ricordare il passato con un sorriso, anche quando ci ha fatto male. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

L’umanità ha fatto progressi Quando l’uomo ha iniziato a scrivere sulla pietra è stata una novità, è stato l’inizio della nostra memoria. Per millenni si è scritto e letto libri e giornali, si è comunicato e si comunica con il mondo intero le notizie sono alla portata di tutti. Oggi comunichiamo in tempo reale, possiamo vedere che tempo fa ora in Australia

Bisogna vivere la vita come una meravigliosa occasione fugace da acciuffare al volo tuffandosi dentro in allegra libertà. Dario Fo Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e correre il rischio di vivere i propri sogni Paulo Coelho

Anche per le associazioni, come per le famiglie è vantaggioso aprirsi al futuro e all’esterno senza mettere paletti e confrontandosi con tutti anche con pensieri e azioni che non condividiamo, ma spesso fanno parte del pensare comune e con gli altri ci piaccia o no, ci dobbiamo fare i conti. È bene ricordare che la chiusura porta allo scontro, solo confrontandoci e aprendoci agli altri possiamo avere futuro, altresì se ci ostiniamo solo a coltivare il nostro orticello senza interessarci di ciò che ci circonda ci isoleremo e saremo perdenti.

Avere il coraggio di continuare a cambiare è un nostro dovere, ci conviene per noi, per la nostra famiglia, per tutta la nostra comunità. altrimenti ci dovremo rassegnare a rimanere ex alcolisti in trattamento

a tutti Voi Spero di non avervi annoiato e di avervi dato qualche spunto per riflettere.