Volkswagen Touareg Hotline Channel
Informazioni generali Eliminazione di richieste su carta/fax e al telefono Impiego a livello mondiale Nessuna memorizzazione di masse di dati, bensì casi specifici (Phaeton/Touareg) Creazione database di nozioni (produttore/ingrosso) Contributo al processo "Officina senza carta" Garanzia dello standard qualitativo Contributo al processo essenziale del Service
Particolarità di Hotline Channel Applicazione centralizzata di CPN (Cental Partner Network) Utilizzo della funzione portale (ruoli/diritti) Attualmente: applicazione stand alone In progetto: richiamabile come applicazione separata dal processo di officina corrente (ELSA) acquisizione di dati dal processo di officina corrente (ELSA) nella rete di concessionarie Inoltro di speciali record di dati a utenti terzi
Vantaggi per la rete di concessionarie Nessuna richiesta di ulteriore personale Nessun hardware/software supplementare Sostituzione di richieste via fax - Contributo al progetto "Officina senza carta" Possibilità multimediali Sistema ideale ai fini della complessità dei protocolli di guasto Risparmio sui tempi grazie al dialogo diretto con il produttore (D1-TSC) Archiviazione dei processi in formato digitale Applicazione centralizzata di CPN conforme al sistema aziendale
Richiamo HC da processo officina corrente per soluzione del problema tecnico