Austria.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Austria.
Advertisements

SERBIA.
Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica.
Austria.
Trentino- Alto Adige Regione più settentrionale dell’ Italia.
I settori della produzione Irene Fucili Rebecca Essie Classe 3i Manzoni 2008/2009.
INFORMAZIONI GENERALI DI ECONOMIA SVIZZERA Giuseppe Boschetti.
Il territorio della Bosnia- Erzegovina, la cui superficie è quasi il doppio della Sicilia, è costituito dalla regione della Bosnia a nord e dall’Erzegovina.
Il territorio svedese, che si estende nella parte orientale della penisola scandinava, è pianeggiante lungo la fascia meridionale, mentre diviene un.
LA SPAGNA.
Estonia,Lettonia e Lituania
NORVEGIA.
REGIONI E STATI IN EUROPA
N O S BULGARIA confini Romania Serbia Macedonia Mar Nero E
SLOVACCHIA Slovensko.
LA DANIMARCA.
REGNO UNITO.
LA ROMANIA.
N O S LETTONIA confini Estonia Mar Baltico Russia Bielorussia E
Gli insediamenti e le città
ARGENTINA N: Bolivia - Paraguay S: Cile – Oceano Atlantico O: Cile
REGIONI E STATI IN EUROPA
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
LA SVIZZERA.
IL BELGIO.
REGIONI E STATI IN EUROPA
SVIZZERA.
LA POLONIA.
REGIONI E STATI IN EUROPA
THAILANDIA N: Myanmar – Laos S: Malaysia
N O S ESTONIA confini Golfo di Finlandia Mar Baltico Russia E
N O S UCRAINA confini Bielorussia Russia Polonia Slovacchia Ungheria
Nome dello stato (inserisci la bandiera)
L’ECONOMIA EUROPEA Classe 2^ Tresenda.
LA GERMANIA.
Svizzera.
N O S LUSSEMBURGO confini Belgio Germania Belgio E Geografia politica
INDIA N: Pakistan – Nepal – Cina – Buthan S: Oceano Indiano
ALBANIA.
N O S MACEDONIA confini Serbia Kosovo Albania Bulgaria E
LA FRANCIA.
Lezione n° 1 Geografia Come studiare uno stato europeo 1 2.
N O S LITUANIA confini Lettonia Baltico Bielorussia E
I protagonisti dell'economia globale
Friuli Venezia Giulia Andamento del mercato del lavoro di Andrea Cantoro Antonio Olivieri Sabrina Picco Antonella Quaresima 1.
Denny Sara Emily 17 novembre 2017 II B
VALLE D’AOSTA PP Prof.ssa Nanci.
L'Economia e la Francofonia
Austria.
Grecia.
TURCHIA Superfi Turchia Italia
Realizzato da: Mattia, Giulia, Hiba, Mohammad.
Il territorio FRANCIA La Francia è uno degli stati europei più estesi.
ISLANDA.
Austria.
Canada.
F. Iarrera - G. Pilotti Facciamo geografia 2 Seconda edizione 2.
DOVE SI TROVA IL QATAR LO STATO DEL QATAR È UN EMIRATO DEL VICINO ORIENTE. OCCUPA UNA PICCOLA PARTE DELLA PENISOLA ARABICA, CONFINA A SUD CON L’ARABIA.
GERMANIA.
IL VENETO.
Il settore terziario.
IL PORTOGALLO.
La regione indiana e il sud-est
FINLANDIA.
Il settore secondario.
Ungheria.
ROMANIA.
Il sistema produttivo italiano
Bernardo canale parola
Trentino – Alto Adige.
Transcript della presentazione:

Austria

Austria Clima Oltre i tre quinti del territorio Continentale con frequenti nevicate. Clima Oltre i tre quinti del territorio sono occupati dalla sezione centro-orientale dell’arco alpino. I gruppi montuosi sono separati tra loro da ampie vallate. La regione pianeggiante più ampia è l’altopiano attraversato dal Danubio. Gran parte dei fiumi austriaci confluisce nel Danubio.

Austria

Austria - POPOLAZIONE Gli abitanti si distribuiscono in modo disuguale sul territorio, concentrandosi nelle valli maggiori e nelle zone più basse, dove si trovano le città, le attività economiche e le principali vie di comunicazione. Meno popolate sono le zone di montagna poste alle quote più elevate; nei decenni passati i loro abitanti si sono trasferiti nel fondovalle e nei centri più importanti.

Copyright © 2009 Zanichelli editore

Austria L’Austria è una Repubblica federale formata da 9 stati federati, dotati di larga autonomia. La capitale è VIENNA. Dal 1995 fa parte dell’Unione Europea.

Austria – Le Città In Austria, spicca per importanza una sola grande città, la capitale Vienna.Le altre città principali, Salisburgo, Graz e Innsbruck nell’area alpina e Linz nella pianura del Danubio, svolgono funzioni di livello inferiore. Salisburgo è un rinomato centro culturale e turistico grazie alle sue bellezze artistiche, Innsbruck, in Tirolo, oltre a essere un importante polo commerciale è anche una nota località sciistica, mentre Graz nella Stiria e Linz sono grossi centri industriali.

Austria - ECONOMIA

ECONOMIA Settore primario Settore secondario Settore terziario L’agricoltura è molto produttiva e comprende: colture cerealicole, industriali, frutticole e vitivinicole. Importanti l’allevamento bovino e suino e lo sfruttamento delle risorse forestali. Importante il comparto siderurgico e metallurgico, a cui si affiancano industrie meccaniche, petrolchimiche, tessili, alimentari, del cuoio e della lavorazione del legno. Commercio estero, finanza, banche e turismo sono i comparti più importanti. L’Austria è tra i principali Stati al mondo per importanza turistica: mete privilegiate sono le città d’arte e le montagne del Tirolo. Ricorda che… Le montagne austriache sono valorizzate da un ottimo sistema di impianti per la pratica degli sport invernali e da strutture alberghiere molto efficienti.

Austria - ECONOMIA I paesi alpini sono tra le nazioni più ricche d’Europa. Il punto di forza del loro sistema economico è rappresentato dal terziario; svolgono un ruolo importante il turismo e le attività bancarie e finanziarie. In Austria occupa un posto di rilievo l’industria metallurgica. Nonostante la limitatezza degli spazi e la montuosità del territorio, il settore primario svolge un ruolo considerevole. Sono molto praticati l’allevamento bovino, che fornisce carne e latticini, e lo sfruttamento forestale per la produzione di legname.

Austria

Austria

Austria