EVENTO A TEMA Il Mercato di Rialto
SVILUPPO DEL TEMA: SCELTA TEMA: scelta del tema in base al target di mercato, della logistica, temporale, ecc. LOGISTICA: stabilire la posizione in base al tema, al clima, numero ospiti ecc. COREOGRAFIA: decori della sala, decori del tavolo, scenografia, tovagliato, atmosfera. ABBIGLIAMENTO: scelta dell’abbigliamento dello staff MENUISTICA: menù che richiami il tema e che copra tutte le esigenze alimentari
IL MERCATO DI RIALTO Una fedele riproduzione del famoso mercato di Rialto con bancarelle ricoperte da una incredibile scelta di piatti tipici veneziani. Realistici fondali di Venezia e altre decorazioni, unitamente a camerieri vestiti da gondolieri, da pescatori, da fruttivendoli fanno di questo evento un successo garantito.
IL MERCATO DI RIALTO IL PESCIVENDOLO Insalata di frutti di mare, gamberetti, polipetti, garusoli, cicale di mare, uova di seppie, seppie in umido con polenta, grigliata di pesce dell'Adriatico, sardine in saor, cozze alla marinara, stoccafisso alla vicentina, baccalà mantecato. IL MACELLAIO Quaglie alla salvia, anatra in peverada, porchetta allo spiedo, prosciutto in crosta di pane, controfiletto di manzo al forno, spiedini di maiale aromatizzati, fegato alla veneziana con polenta.
IL MERCATO DI RIALTO IL SALUMIERE Prosciutti veneti, culatello nostrano, speck dei colli Euganei, soppressa trevigiana con polenta, assortimento di formaggi veneti. IL PASTAIO Pasta e fagioli, bigoli in salsa, risotto alla luganega, sedanini alle seppioline nere, timballo di tagliolini alla buranella. IL FRUTTIVENDOLO Assortimento di insalate, verdure di stagione, cassette di frutta di stagione, macedonia di frutta fresca.
IL MERCATO DI RIALTO IL FORNAIO PASTICCERE Cesti di pane tipico veneto, golosità del pasticciere, bussolai, baicoli, zaletti, dolci di carnevale, Tiramisù. "IL BACARO" (tipica osteria veneziana) Vino bianco e vino rosso dalle colline venete, acqua minerale, caffè.
GRAZIE PER LA GENTILE ATTENZIONE