MOLVENO 29 settembre 30 settembre 1 ottobre 2017

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
©4T2011 Alto Garda Trentino Tavolo Prodotto ESITI DELL’INCONTRO DEL
Advertisements

Introduzione alla geografia turistica. La geografia nasce per la necessità di orientarsi e di esplorare nuovi territori (espansione ecumene); con il progredire.
1 Il contesto Da circa un decennio, in Italia sono stati attivati molti progetti ed iniziative a livello locale sul tema del casa-scuola - è una questione.
Firenze, Sala Monumentale di Villa Fabbricotti 1 Dicembre 2015 La Cooperazione Toscana Capitalizzare e Innovare per Crescere Seminario 4 Sostegno alle.
per fare della tua passione …una professione ! il tour Il tour percorrerà tutta l’Italia partendo da Milano per poi passare,Brindisi ed arrivare fino.
Action n°: ENT/CIP/09/B/N06S00 “Knowledge networks for the competitiveness and sustainability of European Tourism” Magione 20 gennaio 2011 FOCUS GROUP.
Mission CONFINDUSTRIA Benevento Giovani Imprenditori Ruolo di “coscienza critica” e di laboratorio dell’innovazione all’interno del Sistema Confindustria.
SPIGHE verdi Programma per lo sviluppo rurale sostenibile.
18dicembre2016 OPPORTUNITA’ NEL TURISMO
INCONTRA I GIOVANI PER PARLARE DEL PIANO TERRITORIALE DI COMUNITA’
La vela per la vita XXXIII edizione Belgirate giugno 2017
Casa Famiglia per Anziani “E.Azzalin”
OSSERVATORIO TURISTICO REGIONALE DELLA LIGURIA L’ANDAMENTO DEL TURISMO
XVI CONGRESSO NAZIONALE DEI DOTTORI AGRONOMI E DEI DOTTORI FORESTALI
MOLVENO 29 settembre 30 settembre 1 ottobre 2017
27/04/2017 | TURISMO SOSTENIBILE PER LO SVILUPPO
Vieni insieme a noi alla primaria
CIVICA BIBLIOTECA VIRGILIO BROCCHI
Casa Famiglia per Anziani “E.Azzalin”
Bosco senza confini- I corridoi ecologici che uniscono
Un sentiero per la salute anno scolastico
PROGRAMMA BADMINTON Lunedì 30 Gare di qualificazione (Pergine V.)
Metodo pedagogia metodologia Approccio pedagogico - Dimensione dell’agire - Dimensione dello studio - Dimensione della riflessione L’unione della dimensione.
La piazza di “BENEVENTO”
Quattro giorni dedicati ad approfondimenti culturali - musica sacra; spazio e luogo sacro; arredi liturgici; pittura, scultura e vetrate - ma anche.
Agritech & Agrifood - Incoming Cile
A scuola per innovare Ancona- Università Politecnica delle Marche Aula Magna di Ateneo Guido Bossi Venerdì 23 Marzo L’innovazione a scuola: le attese del.
Incontra la Facoltà di Agraria ! Bologna 19 Maggio 2004
ASD VTC ITALIA Centro VTC LE TRE DISTANZE di Trento
RURAL4UNIVERSITà2017 Investire nello sviluppo rurale e sui giovani
Abbiamo bisogno di te Nome cognome__________________
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
Cresce... Nasce nel 2010 dall’idea di creare un contenitore unico di iniziative in grado di valorizzare e promuovere l’olio e le eccellenze enogastronomiche.
PlayEnergy a.s. 2017/2018 Il progetto scuola alla scoperta dell’energia.
Sviluppo e proposta di un Modello di Management per la gestione efficiente ed efficace della Illuminazione Pubblica D.ssa Nicoletta Gozo Coordinatrice.
BENI PAESAGGISTICI.
Stagione turistica dicembre 2017.
PROGETTO EUROPA OBIETTIVI: Sviluppare interesse alle tematiche dell’UE
Museo Vittoria Colonna
Presidio per la Qualità
Proposte attività culturali
Strumenti ed azioni per educare alla riduzione dei rifiuti attraverso la raccolta differenziata ed il consumo consapevole.
CONFINI NATURALI CATENE MONTUOSE => in realtà unicum culturale (Tirolo) / Cile e Argentina FIUMI: - se navigabili => confine segue linea massima profondità.
Vieni insieme a noi alla primaria
LESVOS settembre 2016.
Scuola secondaria di primo grado
Campus Estivo per ragazzi
L'INDICE DI FIDUCIA DEL VIAGGIATORE ITALIANO
Scuola Primaria di Vivaro
Presentazione Servizi Educativi a cura di Angela Dini 13 luglio 2012
V i a B . F a t t o r i , 4 - L a B r i g l i a
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Tema: SCENARI SCUOLA LAVORO
LA STRATEGIA DI PROMOZIONE TURISTICA TOSCANA
INCONTRARSI Laboratorio per il benessere con sé e con l’altro
Parco Pertini Mairano ORE 16.30
Sala di Giunta Comunale
Vieni insieme a noi alla primaria
“UN’ESPLOSIONE DI IDEE E PROGETTI AI PIEDI DEL VULCANO”
Scuola Primaria di Vivaro
Vieni con noi alla secondaria
SUSTAINABLE DEVELOPMENT SCHOOL Collegio Vergini di Gesù
Un evento da e per la scuola varesina
GIARDINO DELLE IMPRESE - FIRENZE II EDIZIONE dal 2014 a Bologna 2018 >> Firenze 2019 >> Firenze le edizioni.
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
Borsa del Turismo Industriale – 3° Edizione
Iv e v elementare LE ISCRIZIONI SONO APERTE € 180,00 LA QUOTA
Borsa del Turismo Industriale – 3° Edizione
CARLO ALBERTO ACCOGLIENZA CLASSI PRIME LICEO SCIENTIFICO.
Triathlon 5^ Tappa Trofeo Trentino Alto Adige
Campus Estivo per ragazzi
Transcript della presentazione:

MOLVENO 29 settembre 30 settembre 1 ottobre 2017

LAGHI IN FESTA – 1° Edizione Tre giorni di incontri, confronti, esperienze e attività fra operatori economici, cittadini e amministratori locali sulla gestione sostenibile del territorio e le migliori proposte di turismo ambientale.

Legambiente PeRCHé Molveno e IL Trentino Ambiente, paesaggio e bellezza dei contesti naturali: motivazione fondamentale nella scelta della destinazione in Europa Turismo Ambientale in Italia in crescita: ricerca di qualità e sostenibilità I Laghi: aree di bellezza e unicità ma anche ecosistemi a rischio; patrimonio da tutelare e valorizzare Esempio di servizi d’eccellenza e buone pratiche Paesaggio unico e straordinario del Lago di Molveno e Dolomiti di Brenta da 8 anni 5 Vele Legambiente da 8 Bandiera Arancione Touring Club da 4 anni Guida Blu di Legambiente come Lago più bello d’Italia

Lago di Molveno Photo by F.Frizzera

PROGRAMMA INCONTRI E CONVEGNI Venerdi 29 Settembre ore. 15.00 Inaugurazione e Workshop «La comunità delle Vele» Presentazione e avvio Hackathon

PROGRAMMA INCONTRI E CONVEGNI Sabato 30 Settembre ore. 9.30 Tavola Rotonda «Le località lacustri come laboratorio di mobilità sostenibile» ore. 13,00 Partenza X-TRAIL NATURAL OBSTACLE RACE 2017 ore. 15,00 Chiusura hackathon e presentazione delle progettualità ore. 17,00 Chiusura gara X-Trail ore. 18,00 Premiazioni Hackathon

PROGRAMMA INCONTRI E CONVEGNI Domenica 1 Ottobre ore. 9,30 Esposizione delle esperienze Hackathon selezionate dalla giuria e presentazione dei progetti vincitori ore. 10.30 Tavola Rotonda. «Maneggiare con cura. Conversazione sul turismo della piccola Italia dei laghi he fa grande il Paese» ore. 11,00 Partenza gara X-Trail ore. 17,00 Chiusura gara X-Trail e premiazioni Sabato e Domenica: Visite al Centro Ittiogenico di Molveno e attività sportive

OPEN DAYS ATTIVITA’ OUTDOOR Prova Pedalò elettrico (gratuito) Tour accompagnati in e-bike alla scoperta del lago (gratuito) Piccola gita in Dragon boat (gratuito) Volo tandem in parapendio (prezzo agevolato )  Visite Guidate al centro Ittiogenico di Molveno (gratuto) FUNIVIE MOLVENO PRADEL terrazze panoramiche sul lago di Molveno e sulle Dolomiti di Brenta parco avventura Forest Park nuovissimo sentiero didattico Sciury.MTB: 3 nuovi tracciati ad uso esclusivo MTB (Big Hero, Goonies e Blade Runner) e numerosi altri sentieri

HACKATHON DI.NA.MO – distanze dinamiche in montagna. Progetti sostenibili per un trasporto locale flessibile È una maratona di idee che chiama a raccolta gruppi di professionisti, studenti e lavoratori, che in 24 ore non stop danno vita a nuovi progetti e/o prodotti virtuali o reali nell’ambito del tema individuato DI.NA.MO si svolgerà il 29 e 30 settembre 2017 presso il Palacongressi di Molveno, La sfida avrà inizio alle ore 15.00 di venerdì 29 e terminerà alle ore 15.00 di sabato 30 settembre, per una 24 ore non stop. Nella giornata del 1 ottobre, si terrà la presentazione dei lavori fatti e la discussione dei primi 3 progetti vincitori

I PARTNER DELL’EVENTO Comune di Molveno

GRAZIE DELLA VOSTRA ATTENZIONE