ISTITUTO COMPRENSIVO “E.CIACERI” Anno scolastico 2010/2011

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto di Educazione Stradale RAGAZZI PER STRADA Istituto Comprensivo “G. Bonafini” A.S. 2010/2011.
Advertisements

1 SCUOLA SECONDARIA DON MILANI. 2 LINEE GUIDA AL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA.
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Maggio 2010 RISULTATI MONITORAGGIO GENITORI.
I.C. ORESTE GIORGI MONITORAGGIO INSEGNANTI A.S COLLEGIO 29 GIUGNO2016 -FS AREA2 - PROF.SSA ALESSIA RICCARDI.
F.S. Prof.ssa Beatrice CAMPANELLA PIANO DI MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ E VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO a.S. 2015/16 ISTITUTO COMPRENSIVO A. MANZONI.
I.C. GIORGI MONITORAGGIO GENITORI A.S RESTITUZIONE AL COLLEGIO DEL 29 GIUGNO 2016 FS. AREA 2 PROF.SSA ALESSIA RICCARDI.
PROGETTO CODING FOR KIDS anno scolastico 2015/2016 I nsegnante responsabile del progetto.: Biasi Carla Giuseppa Tutor d’aula: Atanasi Monica.
La Scuola Media Luciani, nell’anno scolastico 2015/16,ha proposto dei corsi di potenziamento linguistico in Spagnolo, Inglese e Francese con insegnanti.
PROGETTO PLURILINGUE Scuola Primaria Gandhi – Anno scolastico Competenze chiave per una cittadinanza europea (18 dicembre 2006) 1.Comunicazione.
Indicazioni per la realizzazione del Pdm Anno scolastico 2016/17 Collegio dei Docenti 2 settembre 2016.
Relazione di sintesi Valutazione esterna 2015/2016 SPV.
Esiti Prove Invalsi ultimo triennio Per le classi 2° italiano a.s significativamente superiore a.s non significativamente differente a.s.
Anno Scolastico DOCENTI  Gradimento delle attività formative  Monitoraggio e valutazione finale progetti POF  Scheda di rilevazione dati.
Restituzione dati Invalsi
Risultati sintetici valutazione I quadrimestre a.s
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
SCUOLA SECONDARIA SAN LUIGI
“NOTE PER CRESCERE” ISTITUTO COMPRENSIVO COLLECORVINO (PE)
Monitoraggio Piano di Miglioramento
I seguenti grafici sono stati ottenuti dalle
I seguenti grafici sono stati ottenuti dalle
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “T. Tasso” di Bisaccia
Istituto Comprensivo di Monte San Savino
che coinvolge TUTTI gli alunni e i …genitori
Funzione strumentale area 3 Continuità
PIANO DI MIGLIORAMENTO A.S.2016/17
ITAS «A. TOSI» CODOGNO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S.2015/2016
CONCORSO MATEMATICA SENZA FRONTIERE 2016/17
Scuola primaria e secondaria
In questo monitoraggio è stata utilizzata la metodologia della ricerca mediante questionari a risposta chiusa. Il questionario è stato rivolto ai genitori.
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
ISTITUTO COMPRENSIVO BOVALINO
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI INFANZIA ANNO SCOLASTICO
Scuola secondaria di primo grado Mauri
PROGETTO ORIENTAMENTO
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
Autovalutazione di istituto «I. C
Tempo 27 ore settimanali Tempo Pieno 40 ore settimanali
Il Progetto Continuità Proposto Prevede:
I.C. San Biagio Platani a.s
“T. BONATI” BONDENO Scuola Secondaria di Primo Grado
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEI BISOGNI FORMATIVI DEI DOCENTI
11 DICEMBRE 2015 OPEN DAY Istituto Comprensivo “L. Fantappiè”
11 DICEMBRE 2015 OPEN DAY Istituto Comprensivo “L. Fantappiè”
obiettivo strategico_2
Istituto Comprensivo Statale 1 Darfo B
QUESTIONARIO PER I PARTECIPANTI
Area Continuità e Orientamento
Un progetto in continuità...
L'EFFETTO SCUOLA “Il valore aggiunto”.
Scuola Secondaria di I grado
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI prime AS 2014/2015
ISTITUTO COMPRENSIVO DANIELA MAURO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
ORIENTAMENTO IN USCITA A.S ISTITUTO COMPRENSIVO CESSANITI
I.C. “F. MAZZITELLI” CESSANITI(VV)
ISTITUTO COMPRENSIVO BOVALINO
ISTITUTO COMPRENSIVO BOVALINO
Restituzione esiti prove invalsi
Valutazione del servizio
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CROSIA RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI A. S
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI PRIMARIA ANNO SCOLASTICO
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ESITO PROVE INVALSI a.s. 2017/2018
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO N.6 BOLOGNA
MATEMATICA SECONDARIA DA VINCI
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ITALIANO SECONDARIA QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI
Transcript della presentazione:

ISTITUTO COMPRENSIVO “E.CIACERI” Anno scolastico 2010/2011 Risultati monitoraggio finale POF

Questionario distribuito Il questionario, predisposto dalla commissione POF, è stato distribuito agli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria e a tutte le classi della scuola media, che hanno partecipato a dei progetti. E’ stata richiesta la compilazione individuale e anonima. Le domande proposte, a risposta chiusa, hanno permesso di rilevare: Il gradimento delle attività svolte, all’interno del progetto. Il conseguimento degli obiettivi. Il miglioramento delle competenze relazionali e didattiche. La competenza dei docenti/tutors ed esperti coinvolti L’adeguatezza degli strumenti didattici. La presenza e il mantenimento di un clima piacevole e favorevole alla formazione La valutazione di ciascun allievo è stata espressa secondo la seguente legenda: POCO – ABBASTANZA – MOLTO

RISULTATI MONITORAGGIO PROGETTI PON PON SCUOLA PRIMARIA Classi III IV V

Il teatro e i diversi linguaggi Campione alunni: 18 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 0,0 3 16,7 15 83,3 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 6 33,3 12 66,7 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche 1 5,6 11 61,1 Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività Quanto sono stati competenti gli esperti esterni. Gli strumenti didattici sono stati adeguati 8 44,4 10 55,6 Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione 4 22,2 13 72,2

Musica corale Campione alunni :9 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 1 11,1 2 22,2 6 66,7 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 4 44,4 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche 0,0 8 88,9 Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività Quanto sono stati competenti gli esperti esterni. Gli strumenti didattici sono stati adeguati Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione 3 33,3

Abitare la terra:l’archeologia dei luoghi Campione alunni :18 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 1 5,9 7 41,2 9 52,9 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 6 35,3 10 58,8 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche 5 29,4 11 64,7 Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività 0,0 Quanto sono stati competenti gli esperti esterni. 12 70,6 Gli strumenti didattici sono stati adeguati 8 47,1 Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione

Risultati monitoraggio PON Scuola secondaria di primo grado

Modulo 1. Alla scoperta dell’arte musiva Campione alunni : 16 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 0,0 2 12,5 14 87,5 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 3 18,8 13 81,3 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività Quanto sono stati competenti gli esperti esterni. 1 6,3 15 93,8 Gli strumenti didattici sono stati adeguati 8 50,0 Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione

Modulo 3. Sperimentare il cielo come un giardino da esplorare e conoscere. Campione alunni:15 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 0,0 4 26,7 11 73,3 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche 8 53,3 7 46,7 Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività 3 20,0 12 80,0 Quanto sono stati competenti gli esperti esterni. 1 6,7 Gli strumenti didattici sono stati adeguati Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione 6 40,0

Modulo 4. Gli Asciuni: riscoperta del lavoro artigianale, attraverso la lavorazione della pietra. Campione alunni:19 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 0,0 9 47,4 10 52,6 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 2 10,5 13 68,4 4 21,1 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche 7 36,8 12 63,2 Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività Quanto sono stati competenti gli esperti esterni. 5 26,3 14 73,7 Gli strumenti didattici sono stati adeguati Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione

Modulo genitori Modulo A. Tematiche di carattere tecnologico poco abbastanza molto Alunni: 20   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 8 40,0 12 60,0 0,0 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 7 35,0 13 65,0 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche 9 45,0 2 10,0 Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività 5 25,0 3 15,0 Quanto sono stati competenti gli esperti esterni. Gli strumenti didattici sono stati adeguati 6 30,0 1 5,0 Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione 10 50,0

Modulo B. Conoscere se stessi e comprendere l’altro per essere genitori efficaci Campione iscritti: 20 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 0,0 4 20,0 16 80,0 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 9 45,0 11 55,0 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche 2 10,0 18 90,0 Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività 5 25,0 15 75,0 Quanto sono stati competenti gli esperti esterni. 8 40,0 12 60,0 Gli strumenti didattici sono stati adeguati Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione

Bambini e adolescenti nella Shoah MONITORAGGIO PROGETTI DI ISTITUTO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Classi terze Bambini e adolescenti nella Shoah Campione alunni: 42 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 0,0 10 23,8 32 76,2 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 1 2,4 13 31,0 28 66,7 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche 5 11,9 15 35,7 22 52,4 Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività 17 40,5 24 57,1 Gli strumenti didattici sono stati adeguati 4 9,5 23 54,8 Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione 2 4,8 11 26,2 29 69,0

Potenziamento matematica Campione alunni: 12 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 2 16,7 7 58,3 3 25,0 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 4 33,3 6 50,0 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività 0,0 10 83,3 Gli strumenti didattici sono stati adeguati Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione 1 8,3 5 41,7

Potenziamento della lingua italiana e latino Campione alunni: 12 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 0,0 9 45,0 11 55,0 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 6 30,0 14 70,0 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche 8 40,0 12 60,0 Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività Gli strumenti didattici sono stati adeguati Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione

Progetto piscina poco abbastanza molto % Campione alunni:43 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 0,0 1 2,3 42 97,7 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche 43 100,0 Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività Gli strumenti didattici sono stati adeguati Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione

Percussioni poco abbastanza molto %   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 0,0 2 50,0 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 4 100,0 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche 1 25,0 3 75,0 Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività Gli strumenti didattici sono stati adeguati Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione Campione alunni:4

Esame Trinity classi seconde e terze Campione alunni:39 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 1 2,6 17 43,6 21 53,8 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 2 5,1 13 33,3 24 61,5 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche 15 38,5 22 56,4 Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività 3 7,7 14 35,9 Quanto sono stati competenti gli esperti esterni. 0,0 25 64,1 Gli strumenti didattici sono stati adeguati 9 23,1 5 12,8 Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione 20 51,3

CORO Classi prime-seconde-terze Campione alunni:30 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 8 20,0 18 60,0 4 13,3 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 6 16 53,3 26,7 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche 10 33,3 14 46,7 Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività 3 10,0 17 56,7 Gli strumenti didattici sono stati adeguati 9 30,0 11 36,7 Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione 15 50,0

ED.STRADALE Classi prime Campione alunni.14 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 0,0 5 35,7 9 64,3 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 6 42,9 8 57,1 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche 4 28,6 10 71,4 Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività 3 21,4 11 78,6 Gli strumenti didattici sono stati adeguati 2 14,3 Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione 12 85,7

Progetto “Vela” Alunni diversamente abili poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 0,0 3 100,0 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività Gli strumenti didattici sono stati adeguati Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione

MONITORAGGIO SCUOLA PRIMARIA Classi terze-quarte e quinte

ED.STRADALE Campione alunni: 5 poco abbastanza molto %   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 0,0 2 40,0 3 60,0 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 1 20,0 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività Gli strumenti didattici sono stati adeguati Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione 4 80,0

PICCOLO CORO poco abbastanza molto % Campione alunni:12 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 1 8,3 2 16,7 9 75,0 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 3 25,0 8 66,7 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche 4 33,3 7 58,3 Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività 5 41,7 6 50,0 Quanto sono stati competenti gli esperti esterni. 0,0 Gli strumenti didattici sono stati adeguati Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione

PISCINA poco abbastanza molto %   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 1 16,7 0,0 5 83,3 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 3 50,0 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche 2 33,3 Quanto sono stati competenti gli esperti esterni. Gli strumenti didattici sono stati adeguati 6 100,0 Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione Campione alunni:6

JOCA RI’NA VOTA Campione alunni: 24 poco abbastanza molto %   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 0,0 3 12,5 21 87,5 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 4 16,7 20 83,3 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche 2 8,3 Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività 1 4,2 Gli strumenti didattici sono stati adeguati 8 33,3 5 20,8 11 45,8 Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione 19 79,2

SI APRE IL SIPARIO Campione alunni: 10 poco abbastanza molto % 0,0 1   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 0,0 1 10,0 9 90,0 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 5 50,0 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività 3 30,0 7 70,0 Gli strumenti didattici sono stati adeguati 4 40,0 Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione

FANTASMA DI CANTERVILLE Campione alunni: 22 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 0,0 22 100,0 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 2 9,1 20 90,9 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività 3 13,6 19 86,4 Gli strumenti didattici sono stati adeguati 4 18,2 18 81,8 Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione

TEATRO E DRAMMATIZZAZIONE Campione alunni:13 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 0,0 11 100,0 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività Gli strumenti didattici sono stati adeguati 1 9,1 10 90,9 Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione

MONITORAGGIO FINALE P.O.R Scuola secondaria di primo grado

Classi prime : Laboratorio espressivo-linguistico Campione alunni:16 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 3 18,8 7 43,8 6 37,5 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 4 25,0 5 31,3 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività 2 12,5 9 56,3 Quanto sono stati competenti gli esperti esterni. 0,0 8 50,0 Gli strumenti didattici sono stati adeguati Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione

Matematica Recupero attività di base Campione alunni:13 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 4 30,8 5 38,5 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 7 53,8 2 15,4 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche 9 69,2 Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività Quanto sono stati competenti gli esperti esterni. 3 23,1 Gli strumenti didattici sono stati adeguati 6 46,2 1 7,7 Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione

Laboratorio logico-matematico Classi seconde Campione alunni:15 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 3 20,0 9 60,0 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 4 26,7 8 53,3 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche 6 40,0 Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività 0,0 Quanto sono stati competenti gli esperti esterni. 5 33,3 Gli strumenti didattici sono stati adeguati 1 6,7

Laboratorio logico-matematico Classi terze Campione alunni:15 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 4 26,7 6 40,0 5 33,3 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 3 20,0 12 80,0 0,0 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività 10 66,7 2 13,3 Quanto sono stati competenti gli esperti esterni. 7 46,7 Gli strumenti didattici sono stati adeguati Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione

Laboratorio espressivo-linguistico Classi terze Campione alunni:10 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 3 30,0 4 40,0 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 1 10,0 6 60,0 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività Quanto sono stati competenti gli esperti esterni. 2 20,0 5 50,0 Gli strumenti didattici sono stati adeguati Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione 7 70,0

Scuola Primaria Laboratorio logico-matematico Classi IV A – IV B Campione alunni:28 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 8 28,6 12 42,9 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 11 39,3 9 32,1 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività 10 35,7 Quanto sono stati competenti gli esperti esterni. 20 71,4 4 14,3 Gli strumenti didattici sono stati adeguati 22 78,6 2 7,1

Italiano:recupero Classi: V A - V B poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 0,0 12 66,7 6 33,3 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 2 11,1 10 55,6 7 38,9 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche 9 50,0 Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività 3 16,7 5 27,8 Quanto sono stati competenti gli esperti esterni. 4 22,2 Gli strumenti didattici sono stati adeguati 8 44,4 Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione

Matematica:recupero Classe: V D poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 0,0 2 33,3 4 66,7 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività Quanto sono stati competenti gli esperti esterni. 5 83,3 1 16,7 Gli strumenti didattici sono stati adeguati

Percorsi rivolti ai genitori Laboratorio socio-relazionale Campione partecipanti:9 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 0,0 4 44,4 5 55,6 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti 6 66,7 3 33,3 Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività 1 11,1 8 88,9 Quanto sono stati competenti gli esperti esterni. 2 22,2 7 77,8 Gli strumenti didattici sono stati adeguati Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione 9 100,0

Laboratorio di Informatica Campione partecipanti:9 poco abbastanza molto   % Quanto sono state interessanti le attività svolte, all’interno del Progetto 0,0 3 33,3 6 66,7 Ritieni che gli obiettivi, prefissati nel Progetto, siano stati conseguiti Ritieni di avere migliorato le tue competenze relazionali e didattiche 4 44,4 5 55,6 Quanto sono stati competenti i docenti e/o tutors coinvolti nelle attività Quanto sono stati competenti gli esperti esterni. Gli strumenti didattici sono stati adeguati Si è creato e mantenuto un clima piacevole e favorevole alla formazione 1 11,1 8 88,9