Start Up Your Life UniFamily

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Cosa vuol dire prendersi cura del denaro. Controllare le spese (bilancio familiare) Evitare inutili sprechi costi non necessari e indebitamenti eccessivi.
Advertisements

Elevator Pitch - Template 10 slides in 5’. Premessa Come utilizzare la traccia di lavoro Tenete presente le domande/indicazioni contenute nelle singole.
Data E in-fine… tornare alla vita. Tutti, chi prima e chi dopo … È un mercato sempre in vita.
Report indagine di mercato “Servizio di monitoraggio del distretto di commercio denominato Urbecom” Target: persone (residenti e non) frequentanti il centro.
Sociologia dei Consumi Prof.ssa Maura Franchi AA Le abitudini: come euristiche Come possono essere utilizzate per l’analisi del consumatore?
Umane RISORSE PROCEDURE DATI INFORMAZIONI RACCOLTA SELEZIONE ELABORAZIONE COMUNICAZIONE DISTRIBUZIONE ARCHIVIAZIONE Materiali.
COMPARAZIONE CMMAA USL UMBRIA 2 CON COSTI NOLEGGIO AUTOVEICOLI RILEVABILI DA CONSIP (CONVENZIONE 2015/2017) Il piano dei conti, al fine di consentire un.
I Servizi per la Salute da parte delle Farmacie. Opinioni e Considerazioni di Cittadini e Pazienti Dipartimento Studi Socio Sanitari I Servizi per la Salute.
Sistema informatizzato prenotazione pasti mensa scolastica Scuole primarie di Asola e Castelnuovo Scuola secondaria di primo grado di Asola.
Convenzione FIEPET-SCF
Cosa è? Lo sportello è una iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Reggio Calabria per creare punto di «ascolto» e prima assistenza.
Elevator Pitch - Template
Movimenti contabili Carte (Per la stampa)
Vincenzo Ilotte Presidente Camera di commercio di Torino.
Un Osservatorio per ScuoleMigranti
LOGO RAGIONE SOCIALE PAYOFF
Se vuoi saperne di più Se vuoi sapere quali sono i progetti
Analisi e ottimizzazione della Supply Chain in Scheuing Sport AG
NILDE per la scuola e le biblioteche pubbliche
Tra collina e montagna, lo sviluppo sostenibile delle Terre del sesia
Lavorare per competenze
Cliente: Comune di Treviso Periodo: ottobre-novembre 2015
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
PROGETTI PER FINANZIAMENTI EUROPEI
IL PORTALE DELLE IDEE PIÙ GRANDE DEL MONDO
Scheda contatti.
Raccolta ed Analisi dei Requisiti nella Progettazione
Breve descrizione della vostra ricerca di monitoraggio civico (riassumere la ricerca in 140 caratteri e scegliere 5 Parole chiave per descriverla) Abbiamo.
Il sitoweb istituzionale
«VIRTUALE ma CONCRETO»
Andreani Matteo Dolcino Elena Locatelli Lara Santambrogio Luca
Il nostro team MELISSA CLAUDIA FEDERICA ALESSIA ROBERTA ALFREDO
Primo Hackathon sul lavoro Genova, 14-15, Novembre 2017 GRUPPO 3
COOKEAT! Quante volte vi siete chiesti:"Che cosa mangio oggi?"
Modulo 9 - La somministrazione dell’intervista
O P Come R un G I D.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
L’uso delle tecniche di animazione
La comunicazione telefonica
ChE COS’è IL Cyberbullismo?
Business Model Canvas Workshop
IL CIRCLE TIME O Tempo del cerchio.
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
decalogo per il buon investitore
Caratteristiche dell’indagine
IMPRESA 4.0.
IMPRESA E NUOVI MODELLI DI BUSINESS
Rinnovi Firma Digitale «Clienti Aruba PEC» Firma Digitale ed ArubaKey
Programmare.
Definizione agevolata delle cartelle
Ugo Bus.
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
TITOLO DEL PROGETTO Testo sottotitolo LOCATION 00/00/2018.
Vi presentiamo il prodotto di un progetto che ci ha visto realmente “protagonisti” nella costruzione del nostro sapere ed “impegnati” nell’acquisizione.
SI SpA: il piano industriale e le prossime realizzazioni
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Valorizza il tuo centro estivo!
Il tempo è più prezioso del denaro:
LOGO RAGIONE SOCIALE PAYOFF
Titolo presentazione Presentazione ai sindacati
di debito ,credito, prepagate
LOGO RAGIONE SOCIALE PAYOFF
Inserire il titolo della propria IDEA
Ubi banca Mi piace la moneta elettronica: è comoda, facile da usare e leggera da portare.
1L’acquisizione dei fattori produttivi
IN UN COLLOQUIO, FACCIAMO DOMANDE PER...
Modulo 10 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Re.Start Smart Up Your Business 2019 Allegato A
IL PERCORSO LOGICO DI UN PROGETTO
Il controllo di gestione
Transcript della presentazione:

Start Up Your Life UniFamily Liceo Classico “Tommaso Fazello” Sciacca –AG- agis00800p – classe 3 sez. B Sciacca, 24 Aprile 2018 1

Executive summary OBBLIGATORIO Gli strumenti di pagamento evoluti, che sono entrati ormai a far parte della nostra vita, sono diversi. Abbiamo individuato, visto il target di riferimento, un diverso strumento/servizio di pagamento innovativo che consenta ai nostri genitori/familiari, con un semplice click, di avere il controllo sulla gestione delle nostre spese e a noi, che l’utilizziamo, di evitare di effettuare acquisti a volte inutili. L’obiettivo è quello di abbinare questo strumento innovativo ad una preventiva autorizzazione di un familiare/genitore, al fine di far maturare in noi maggiore consapevolezza nella gestione delle spese. Vi presentiamo quindi “UniFamily“. Con questo nuovo servizio, sarà possibile effettuare i pagamenti senza avere con sé il portafoglio o carte di pagamento, basterà il cellulare e la nostra applicazione. Con UniFamily si avrà soltanto bisogno del consenso di un adulto. Spiegheremo, più avanti, le caratteristiche della nostra idea, come realizzarla, con quali costi e cosa ne pensano i nostri coetanei ma anche i nostri familiari/genitori che sono parte attiva del processo. 2

Identificazione Target e Bisogni OBBLIGATORIO Questo nuovo strumento di pagamento interessa i giovani di età compresa tra i 16 e 19 anni, che hanno l'esigenza di soddisfare bisogni diversi, in un'età in cui non si è economicamente autonomi, ma si può e si deve imparare a gestire i propri soldi, partendo da piccole somme. Questo prodotto/servizio risolve quella situazione in cui il giovane è in difficoltà perché deve effettuare un pagamento, ma ritiene utile, prima di procedere all’acquisto, chiedere la preventiva autorizzazione del familiare dotato di medesima APP. Quali sono i bisogni di questi ragazzi? Riteniamo sia necessario avere la possibilità di fare acquisti online di ogni genere: abbigliamento, biglietti per concerti e viaggi, strumenti tecnologici; avere la possibilità di risolvere un bisogno quotidiano: ricariche telefoniche, rifornimento di benzina, acquisto di libri di ogni genere, biglietti per mezzi pubblici... TUTTO QUESTO CON UN CLICK, SENZA AVERE BISOGNO DEL PORTAFOGLIO E DI MEMORIZZARE CODICI. 4

Identificazione Analisi di mercato, Elementi chiave e Costi OBBLIGATORIO Dalle interviste effettuate si evince che il prodotto/servizio ideato risponde ai bisogni del target di riferimento. I giovani e gli adulti intervistati hanno mostrato particolare interesse per il nuovo strumento di pagamento e lo hanno trovato innovativo e vantaggioso. I giovani, in quanto potranno avere la certezza con un semplice click di effettuare il pagamento del prodotto/servizio e gli adulti per la possibilità di controllare la qualità/costo del prodotto/servizio, circostanza che in atto non è prevista da nessun altro strumento di pagamento presente sul mercato. Visto che non si tratta di un vero e proprio strumento di pagamento personale, ma di una autorizzazione all’acquisto tramite APP che si interfaccia tra richiedente ed autorizzante, è indispensabile individuare un fornitore per la realizzazione dell’applicazione. L’applicazione dovrà ovviamente essere promossa sui canali social come mezzo di pagamento presso negozi e anche online. Per la realizzazione dell’APP e per la promozione si prevede un costo MEDIO, 5