Anno scolastico 2016/017 REPORT FINALE DOCENTE ROSITA PAGANO
Intraprese in qualità di ho curato la gestione e la distribuzione dell'uso dei sussidi e del materiale di facile consumo assegnati al Plesso; ho autorizzato le docenti per la sostituzione delle colleghe assenti, registrandone l' impegno su apposito registro; ho autorizzato l' uscita anticipata e/o l' entrata posticipata degli alunni; ho curato il recupero delle ore non lavorate delle docenti a seguito di permesso orario entro il mese successivo della fruizione; ho provveduto a coordinare il servizio di vigilanza delle classi momentaneamente prive dell'insegnante di turno, adottando ogni utile e tempestivo provvedimento, evitando assolutamente di distribuire gli alunni tra le altre classi del plesso; ho organizzato, previa comunicazione al D.S., l' adattamento dell' orario in caso di partecipazione delle docenti ad assemblee sindacali; mi sono sempre raccordata con la coordinatrice dell'Infanzia, Antonella Converti, e le altre collaboratrici del D.S. per quanto riguarda l' organizzazione dei servizi, degli orari delle attività, la realizzazione dei progetti deliberati; AZIONI Intraprese in qualità di docente collaboratrice, con delega per specifici compiti in riferimento al Plesso di Pareti Pucciano.
ho vigilato affinché non venisse consentito l' accesso ad estranei durante le attività didattiche, ivi compresi rappresentanti, venditori e simili, se non muniti di specifica autorizzazione rilasciata dal D.S.. ho coordinato la richiesta di materiale di facile consumo necessari al plesso; ho esercitato il controllo e la vigilanza dell'orario di servizio del personale docente; ho vigilato sulle condizioni igieniche e la pulizia dei locali scolastici, segnalando al D.S. E al D.S.G.A. Eventuali inadeguatezze; ho vigilato sulle condizioni di sicurezza e prevenzione dei rischi, riferendo tempestivamente al D.S. E al R.L.S; ho coordinato le esercitazioni periodiche di sicurezza, inviando tempestivamente i verbali delle stesse al Responsabile della sicurezza tramite Presidenza; ho regolamentato, sulla base di criteri generali fissati, l' accesso dei genitori a scuola durante le attività didattiche; ho segnalato tempestivamente ogni disfunzione e, ove occorso, adottato le misure ritenute più opportune;
Ho pianificato, coordinato e seguito le numerose manifestazioni che si sono svolte nel Circolo e nel plesso durante l' anno scolastico, in occasione della festa dell'albero, della Shoah, della festa dell'Unità d' Italia, delle Miniolimpiadi, ecc.
MINIOLIMPIADI SCHOOL MOVIE
COORDINAMENTO DEI PROGETTI PROGETTI: Dati e contenuti PROGETTI DATE DESTINATARI ATTIVITA' ESPERTI “IN CASA... AL SICURO” 08/02/17 Docenti Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria Formazione Dott.ssa Lamberti Gelsomina 23/05/17 Bambini cinquenni Scuola dell'Infanzia Alunni classi prime plesso Settembrini Manifestazione conclusiva del progetto: mostra dei lavori, canti drammatizzazione e giochi. Bambini cinquenni Scuola dell'Infanzia Alunni classi prime Manifestazione conclusiva del progetto: mostra dei lavori, canti drammatizzazione e
plessi Pareti- Portaromana giochi. “CRESCERE FELIX” plessi Pareti- Portaromana giochi. “CRESCERE FELIX” Docenti Scuola dell'Infanzia e docenti Scuola Primaria classi terze Formazione ( presso sede ASL di Nocera Inferiore) Dott. D'Amico Osvaldo 07/02/17 ore 08,30 10,00 Alunni, docenti e genitori classi terze plesso Pareti- Pucciano Colazione sana e condivisa. Riflessioni, domande e informazione con i genitori. 07/02/17 ore 10,15 11,45 Alunni, docenti e genitori classi terze plesso Portaromana Merenda sana e condivisa. 08/02/17 ore 10,00 11,30 Alunni, docenti e genitori classi terze plesso Settembrini 12/05/17 Alunni, docenti e genitori classi terze del Circolo. Manifestazione finale: Giochi di una volta, merenda sana e condivisa (Campetto sportivo San Ciro Pareti)
“A SPASSO... CON LA SCHIENA” Docenti Scuola Primaria Formazione Docenti Scuola Primaria Formazione Dott. Senatore Michele 07/02/17 ore 09,00 Alunni classi IV plesso Settembrini Lezione frontale con uso della LIM, esercitazioni pratiche. 16/02/17 ore 11,00 Alunni classi V plesso 06/02/17 ore 09,00 Pareti Ore 10,00 16/02/17 ore 08,30 Portaromana Ore 09,30
PROGETTO DATE DESTINATARI ATTIVITA' ESPERTI ” FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE” 29/03/17 ore 16,30 Docenti, genitori e alunni Scuola Primaria Formazione Dott.ssa Ruotolo DAL 04/04/17 AL 31/05/17 Alunni Scuola Distribuzione frutta 03/05/17 Alunni classi IV plessi Pareti e Portaromana *Visita guidata presso il centro CREA Pontecagnano Faiano (SA). Dott. ssa Ruotolo Dott. Francese
PER LA COLLABORAZIONE E L’ATTENZIONE