Il Comune di Priolo Gargallo e Alert System Cosa è, a cosa serve, come funziona
Il tuo Comune ha scelto di adottare un sistema di allerta per la popolazione in caso di emergenza per la popolazione in caso di emergenza
Obiettivo: informare tempestivamente i cittadini Questo nel caso di allerta meteo rossa o arancione, comunicazioni di pubblica utilità, chiusura del sistema idrico, sospensione dell’erogazione del gas o energia elettrica, chiusure scuole.
Cosa è E’ un sistema di comunicazione rapido e sicuro che associa telefonia fissa, cellulari, SMS ed è in grado di effettuare 3.600 telefonate contemporaneamente.
Il sistema è attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno Il sistema è attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Solamente il Comune può attivare queste comunicazioni.
Come funziona Il cittadino riceve una telefonata vocale e una voce registrata comunica l’allarme. Se il cittadino non risponde il sistema provvede a richiamare a intervalli regolari. I numeri utilizzati dal Comune sono quelli dei telefoni fissi del territorio. I cittadini possono ricevere la comunicazione anche sul proprio cellulare. In questo caso il cittadino deve concordare questo aspetto con il Comune.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 0931-779111 In applicazione del D.Lgs. 26 giugno 2015 n. 105, Attuazione della direttiva 2012/18/UE relativa al controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi con sostanze pericolose, cosiddetta Seveso III