a disposizione di tutte le imprese Il welfare aziendale a disposizione di tutte le imprese #UnivaWelfare Gallarate, 29 luglio 2015
L’accordo firmato con la società Eudaimon Srl ha come oggetto la promozione del welfare aziendale tra le imprese associate all’Unione Industriali.
L’obiettivo di questo accordo è quello di creare sul territorio una rete diffusa di welfare aziendale. Con il coinvolgimento del più elevato numero di imprese del sistema produttivo locale, comprese quelle realtà per le quali fino ad oggi è stato più difficile mettere in campo politiche di conciliazione lavoro e famiglia.
Il progetto ha previsto la realizzazione di un portale web attraverso il quale i dipendenti possono acquistare a prezzi calmierati i servizi.
ASSISTENZA AGLI ANZIANI assistenza domiciliare ad anziani e disabili; assistenza infermieristica; assistenza fisioterapica; ospitalità in residenze e centri specializzati per anziani.
EDUCAZIONE DEI RAGAZZI asili nido; agenzie di baby sitting; campus estivi diurni per bambini e ragazzi; campus estivi residenziali; tour-operator per vacanze studio all’estero; acquisto di testi scolastici.
PRIMO VANTAGGIO Permettere a tutte quelle imprese che non hanno la possibilità da sole di organizzare una politica di welfare aziendale per i propri dipendenti di poter aderire ad una strategia territoriale comune.
SECONDO VANTAGGIO Creare una rete in grado di far incontrare domanda e offerta con il coinvolgimento delle società del territorio fornitrici dei servizi. Realtà che saranno scelte, per quanto possibile, a chilometro zero.
TERZO VANTAGGIO Fare dei luoghi di lavoro degli ambienti, più moderni, più etici, più concilianti e più a portata delle necessità dei lavoratori di gestire i propri impegni familiari.
QUARTO VANTAGGIO Poter incidere sulla capacità di spesa dei lavoratori QUARTO VANTAGGIO Poter incidere sulla capacità di spesa dei lavoratori. L’adesione al progetto permetterà agli addetti di un’azienda di poter accedere a sconti e convenzioni per l’acquisto di un’ampia gamma di servizi e prodotti.
QUINTO VANTAGGIO Fattore tempo: prenotazioni dei servizi e informazioni sugli sconti disponibili saranno fruibili su un unico portale, con un call center di appoggio.
Il rapporto tra cliente e fornitore sarà diretto, sia nella gestione del servizio erogato, sia nel pagamento.