credevo fosse amore
La mancanza di un vocabolario e’ Violenza (Giles Vigneault)
LA VIOLENZA SOTTOMETTE AL silenzio
Il silenzio permette il Spose bambine POSSESSO
Il Possesso e’ SOPRAFFAZIONE
La sopraffazione e’ STALKING
Lo stalking è Morte PSICHICA
Lo stalking è morte FISICA
La morte è il marchio della SOPRAFFAZIONE MASCHILE
Gender Mainstreaming: Women’s Empowerment: Processo destinato a modificare le relazioni di potere nei diversi contesti e volto a fare in modo che le donne siano ascoltate, riconosciute, prese in conside-razione. Considerazione I diritti delle donne sono diritti umani nel significato pieno del termine Gender Mainstreaming: Processo attraverso cui sono valutate tutte le implicazioni per le donne e per gli uomini di ogni azione progettata, in tutti i campi e a tutti i livelli, compresa l’attività legislativa, politica e di pro-grammazione. L’obiettivo è il raggiungimento della parità di genere.
CRITICITà Fondamentale: ISTRUZIONE E FORMAZIONE DELLE DONNE
CHI APRE LE PORTE DI UNA SCUOLA, CHIUDE UNA PRIGIONE (Victor HUGO)
Numeri: Nel mondo, 58 milioni di bambine e ragazze non hanno accesso all'istruzione. L'educazione delle bambine è la leva del cambiamento. Impegni: Una forte volontà politica e investimenti strategici hanno molto a che fare col successo o il fallimento nell'educazione delle bambine.
“Le donne hanno ragione a ribellarsi contro le leggi, perché noi le abbiamo fatte senza di loro” (M. E. de montaigne) Conoscenza, esperienza e autostima sono necessarie per ogni donna. Promuovere l'istruzione delle bambine contribuisce a ritardare l'età del matrimonio e quindi ad accrescere il diritto a non essere discriminati in base al sesso.
Educare è, anche, insegnare a leggere le immagini e le parole nel rispetto del corpo delle donne
Impegno: Favorire la conoscenza per l’immediata parità di genere Pianeta 50 e 50 dal 2030: Fai un passo in avanti per la parità di genere - ONU - 8 Marzo 2016) ITS "BUONARROTI" CASERTA - VA BIO a.s.2017/18