REGOLAMENTO PER L’ACCESSO E L’UTILIZZO DEL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA DI ATENEO DELL’UNIVERSITA’ DI BARI Centro Servizi Informatici Università degli.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Associazione Industriale Bresciana 24 giugno 2004 PRIVACY ADEMPIMENTI IN MATERIA DI SICUREZZA E DPS Criteri per la redazione Associazione Industriale Bresciana.
Advertisements

Il Comitato Unico di Garanzia (CUG). Cos’è e come è composto Costituito nel 2011, rinnovato nel 2015 Unifica tutte le funzioni che la legge, i contratti.
Bortolin Giovanni, Ortolan Moreno, Valeri Luca.  servizio Internet fruibile tramite Web o applicazioni mobili  facilita la gestione dei rapporti sociali.
La Business Continuity dall’esperienza Unicredit alla P.A.
Pagamenti Elettronici
Internal Market Information
User Group Riccardo Righi Analista Titulus e titulus organi.
AGYO – Adempimenti 13 Settembre Chiara Benini.
Aggiornamento del 29 Settembre 2011
Riunione Senato Accademico
Richiesta di accredito stampa
CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Sistema di Autenticazione unica (Single-Sign-On) (azione #8)
Utilizzo e valorizzazione della flora spontanea per i ripristini ambientali e lo sviluppo sostenibile nella regione mediterranea Cagliari, 06/11/2015 Cognome: Nome:
Accesso ad Internet Specificità delle Università
Rete e comunicazione Appunti.
Sicurezza e protezione
MLOL per le biblioteche accademiche: esperienze di cooperazione
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
NILDE, un network per la condivisione della conoscenza
CRITTOGRAFIA Per crittografia si intende la protezione delle informazioni mediante l'utilizzo di codici e cifre. La crittografia è un componente fondamentale.
Sistema di Autenticazione unica (Single-Sign-On) (azione #8)
CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE POSTAPROTEZIONE PICCOLA IMPRESA (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Ufficio Ambiente Patrimonio
LA MOBILITÀ INTERNAZIONALE DEI PAZIENTI Opportunità per i Servizi Sanitari Regionali di Friuli Venezia Giulia e Veneto I dati italiani del National Contact.
CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (1 settembre - 31 ottobre 2010) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Scenario mail in Ateneo
Riunione Senato Accademico
COLLEGIO DI DIREZIONE 24 ottobre 2017
Sistema di Autenticazione unica (Single-Sign-On) (azione #8)
Il nuovo sito web del CLA compie 3 mesi
LICEO ECONOMICO SOCIALE
La ricerca al tempo di SFX & MetaLib
Università degli studi di Pavia La gestione automatizzata del prestito
A cura del Dr. Roberto FALCO Ha collaborato Giorgio PAOLUCCI
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
Posta Elettronica Certificata Andrea Coloni – Dottore Commercialista
REGOLAMENTO PER L’ACCESSO, L’UTILIZZO E LA PROTEZIONE DELLE RISORSE INFORMATICHE Centro Servizi Informatici Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
GDPR – IL COME R.EU 2016/679 Andrea Chiozzi, Warrant Group
 PROTOCOLLO DI INTESA tra Il Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione e il Ministro della Giustizia per l’ innovazione digitale.
L’ELENCO ANAGRAFICO E IL FASCICOLO ELETTRONICO DEL LAVORATORE
Posta Elettronica Certificata
REGOLAMENTO PER LA SICUREZZA DEI SERVIZI ICT DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO Centro Servizi Informatici Università degli Studi di Bari.
‘Piattaforma SUAP cmcastelli
Prevenzione e contrasto del fenomeno del cyberbullismo
HOTEL DESENZANO Viale Cavour 40/42 Desenzano del Garda (Brescia)
Gli effetti del procedimento penale La Copertura Assicurativa
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
Procedura per l’accesso del Registro Elettronico
Leggi, teoria e pratica.
Procedura per l’accesso del Registro Elettronico
IL DIRITTO ALLA PRIVACY
Sviluppiamo sistemi informatici per rinnovare la tua azienda
PROTOCOLLO D’INTESA tra Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e Il Sindaco del Comune di Milano per la realizzazione di un programma.
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 26 febbraio 2007, n. 178
“L’INQUADRAMENTO DEI LAVORATORI DELLO SPETTACOLO”
Manuale di primo accesso al sito
COMANDO GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
Procedura per l’accesso del Registro Elettronico
Lavorare con Excel - Corso Base
le regole e i periodici elettronici
Unico 2009 – Esempi per la crisi
Il protocollo informatico e il Manuale di Gestione
ORIENTAMENTO AI SERVIZI DELLA BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI FARMACIA SCIENZE DEL FARMACO LE MATRICOLE INCONTRANO I BIBLIOTECARI Angelo Madio (bibliotecario)
Software : i diritti “patrimoniali ” d’autore
Orientamento ai servizi della biblioteca del Dipartimento di Matematica. Le matricole incontrano i bibliotecari Giuseppe Angiuli, responsabile della biblioteca.
Workshop della Commissione Calcolo e Reti dell'I.N.F.N.
Transcript della presentazione:

REGOLAMENTO PER L’ACCESSO E L’UTILIZZO DEL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA DI ATENEO DELL’UNIVERSITA’ DI BARI Centro Servizi Informatici Università degli Studi di Bari Aldo Moro

REGOLAMENTO PER L’ACCESSO E L’UTILIZZO DEL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA DI ATENEO Disciplina le modalità di accesso e di uso relative al servizio di Posta Elettronica dell’Università di Bari, strumento privilegiato per la trasmissione di comunicazioni e/o documenti informatici all’interno dell’Ateneo. Regolamento per l’accesso e l’utilizzo del servizio di Posta Elettronica di Ateneo Università degli Studi di Bari Aldo Moro

FINALITA’ E AMBITO DI APPLICAZIONE REGOLAMENTO PER L’ACCESSO E L’UTILIZZO DEL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA DI ATENEO FINALITA’ E AMBITO DI APPLICAZIONE La posta elettronica è uno strumento privilegiato per la trasmissione di comunicazioni e/o documenti informatici all’interno dell’Ateneo.   Il presente regolamento è stato redatto tenendo conto delle direttive di legge sull’utilizzo della posta elettronica nella Pubblica Amministrazione, al fine di garantire l’erogazione del servizio di posta elettronica in forma gratuita a tutte le categorie degli aventi diritto.   Regolamento per l’accesso e l’utilizzo del servizio di Posta Elettronica di Ateneo Università degli Studi di Bari Aldo Moro

REGOLAMENTO PER L’ACCESSO E L’UTILIZZO DEL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA DI ATENEO SOGGETTI COINVOLTI L’account di posta elettronica è fornito gratuitamente e con 2 GB di spazio disco, eventualmente espandibile previa motivata richiesta, ai seguenti soggetti: Cariche accademiche, strutture e organizzazioni interne, con casella di posta istituzionale della forma: ufficio.struttura@uniba.it Personale strutturato di Ateneo, con casella di posta istituzionale della forma: nome.cognome@uniba.it Altro personale universitario o altri soggetti autorizzati, con casella di posta istituzionale della forma: nome.cognome@uniba.it Regolamento per l’accesso e l’utilizzo del servizio di Posta Elettronica di Ateneo Università degli Studi di Bari Aldo Moro

ACCESSO E UTILIZZO DEL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA REGOLE Lo stato dell’utenza può essere: Attivo: l’utente ha accesso ai servizi Sospeso: l’utente è temporaneamente sospeso dall’accesso ai servizi Cessato: l’utente non ha più accesso ai servizi Quiescenza: l’utenza è mantenuta per un periodo tempo, previa autorizzazione del Direttore Generale, dopo la cessazione del rapporto lavorativo con l’Ateneo Attivazione, Revoca e Sospensione del Servizio Ogni utente ha diritto a una sola casella di posta elettronica Cessato il rapporto lavorativo, è possibile richiedere l’inoltro dei messaggi ad altra casella di posta per 6 mesi Il gestore della posta elettronica può sospendere temporaneamente la casella di posta elettronica, nei casi di violazione al regolamento La revoca del servizio può comportare la cancellazione dei dati preesistenti Regolamento per l’accesso e l’utilizzo del servizio di Posta Elettronica di Ateneo Università degli Studi di Bari Aldo Moro

ACCESSO E UTILIZZO DEL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO Il servizio di posta elettronica viene fornite con le seguenti caratteristiche: Spazio per ogni casella pari a 2GB espandibili su motivata richiesta Accesso attraverso i protocolli POP e IMAP Accesso tramite programmi di posta elettronica o WEBMAIL Servizio antivirus e antispam per filtraggio messaggi Servizio di risposta automatica Regolamento per l’accesso e l’utilizzo del servizio di Posta Elettronica di Ateneo Università degli Studi di Bari Aldo Moro

ACCESSO E UTILIZZO DEL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA CASELLE DI POSTA TEMPORANEE E’ possibile, per particolari eventi e/o manifestazioni, richiedere caselle temporanee di posta elettronica ai referenti della Struttura interessata all’evento, della forma: nome_evento@uniba.it Regolamento per l’accesso e l’utilizzo del servizio di Posta Elettronica di Ateneo Università degli Studi di Bari Aldo Moro

ACCESSO E UTILIZZO DEL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE L’utente si impegna a: Non utilizzare il servizio per scopi non conformi alle disposizioni di legge o che possano recar danno all’Università o a terzi Assumersi ogni responsabilità civile e penale derivante dall’uso improprio Non utilizzare il servizio in modo da danneggiare altri utenti Non diffondere tramite posta codici dannosi, virus e simili Non accedere ai servizi tramite contraffazione della password o altri mezzi illeciti Regolamento per l’accesso e l’utilizzo del servizio di Posta Elettronica di Ateneo Università degli Studi di Bari Aldo Moro

ACCESSO E UTILIZZO DEL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA APPLICAZIONE DEL REGOLAMENTO Ogni Struttura individua uno o più referenti che curano l’assistenza hw e sw delle risorse della Struttura stessa, in maniera coordinata con il CSI. Regolamento per l’accesso e l’utilizzo del servizio di Posta Elettronica di Ateneo Università degli Studi di Bari Aldo Moro