CORRELAZIONE RISPOSTE QUESTIONARIO GENITORI – DOCENTI INFANZIA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
Advertisements

Le restituzioni in percentuale:
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
RISULTATI MONITORAGGIO QUESTIONARI RAV
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
Alunni Primaria Classi 5° Secondaria di I Grado Classi, a campione, 1°e 3° Docenti Infanzia Primaria Secondaria I Grado Genitori Infanzia Primaria Secondaria.
Questionario Famiglia A.S. 2014/2015 Presentazione risultati.
I NUMERI: 363 MODULI COMPILATI ON-LINE GENITORIALUNNI INFANZIA330 PRIMARIA7646 MEDIE7058 TOTALE DOCENTIATA TOTALE6614.
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2010/2011 Scuola dell’ Infanzia Sezione medi A-B Questionari genitori.
ESITO DEI QUESTIONARI docenti genitori a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Maggio 2010 RISULTATI MONITORAGGIO GENITORI.
I.C.TORREGROTTA AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO PERSONALE ATA A.S.2015/2016.
F.S. Prof.ssa Beatrice CAMPANELLA PIANO DI MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ E VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO a.S. 2015/16 ISTITUTO COMPRENSIVO A. MANZONI.
I.C. GIORGI MONITORAGGIO GENITORI A.S RESTITUZIONE AL COLLEGIO DEL 29 GIUGNO 2016 FS. AREA 2 PROF.SSA ALESSIA RICCARDI.
Questionario di valutazione rivolto alle famiglie ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
Relazione di sintesi Valutazione esterna 2015/2016 SPV.
Anno Scolastico DOCENTI  Gradimento delle attività formative  Monitoraggio e valutazione finale progetti POF  Scheda di rilevazione dati.
Rappresentanti genitori d’Istituto 21 Maggio 2016 Istituto Comprensivo di Lograto A. S
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO INDAGINE SULL’ AMBIENTE LAVORATIVO E L’ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI a.s Elaborazione dati : ins. Maria Grazia Menichetti.
Ti aiuto a sfogliarmi e a leggermi
Ricerca e studio sulla non autosufficienza
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO A. S
Istituto Comprensivo “Carmine “ Cannobio a.s.2016/2017
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
IRC30 prima bozza 3 Spunti per ripartire IRC30.
SERVIZIO RISORSE UMANE E QUALITA’
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO DA PARTE DEGLI STUDENTI
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “T. Tasso” di Bisaccia
Risultati dei monitoraggi : - "Cometa" del Polo Qualità
Benvenuti, studenti! Nome insegnante.
Benvenuti studenti! Nome dell'insegnante.
Relazione conclusiva a cura della docente Schiavo Maria
RELAZIONE FINALE PROGETTO MAESTRA RACCONTACI UNA STORIA
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
In questo monitoraggio è stata utilizzata la metodologia della ricerca mediante questionari a risposta chiusa. Il questionario è stato rivolto ai genitori.
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI INFANZIA ANNO SCOLASTICO
Correlazione risposte genitori – docenti Scuola Secondaria primo grado
Autovalutazione di istituto «I. C
Scuola Primaria “Don Bosco”
Anno scolastico Non ci possiamo muovere nel mondo della scuola per tentativi … ...come si farebbe in un.
CORRELAZIONE RISPOSTE QUESTIONARIO GENITORI - DOCENTI Scuola Primaria
Anno scolastico I.C. Via Tor de’ Schiavi
I.C. “Via Tor de’ Schiavi” 175 Anno scolastico
CORRELAZIONE GENITORI - DOCENTI SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO A.S
Docente: VERDOSSI ADELE
ISTITUTO COMPRENSIVO 28° Giovanni XXIII - ALIOTTA
ASSEMBLEA DEI GENITORI DELLE CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA DI BOLGARE
(Liverani, Ottolenghi, Valgimigli) 2018 COMUNE DI RAVENNA
QUESTIONARIO PER I PARTECIPANTI
Area Continuità e Orientamento
RISULTATI PRELIMINARI QUESTIONARI
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Ti aiuto a sfogliarmi e a leggermi
La situazione attuale Scuole dell’infanzia Monte Grappa e Boccherini
3° Circolo didattico “Umberto di Savoia”-Trapani AUTOANALISI D’ISTITUTO Anno Scolastico 2017/2018.
RISULTATI QUESTIONARIO GENITORI AREA DIRIGENTE a. s
Valutazione del servizio
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CROSIA RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI A. S
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI PRIMARIA ANNO SCOLASTICO
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ESITI QUESTIONARI DOCENTI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
Transcript della presentazione:

CORRELAZIONE RISPOSTE QUESTIONARIO GENITORI – DOCENTI INFANZIA A.S. 2017-18

GENITORI DOCENTI INFANZIA L’organico dei docenti dell’infanzia è composto da 18 docenti. Sono pervenute 8 risposte pari al 44,4%. La scuola dell’infanzia (Pezzani-Vespucci) è frequentata da 261 alunni. Sono pervenute 30 risposte e 1 risposta in inglese Ha pertanto partecipato una percentuale pari all’11.8%. Le percentuali sono diverse tra loro a livello di rappresentatività. La comparazione viene svolta al solo fine di provvedere ad una riflessione che rimane tuttavia superficiale e approssimativa.

Genitori Docenti ? Per i genitori la comunicazione e le informazioni della scuola alla famiglia risultano essere molto efficaci (56% circa). La maggioranza dei docenti ritiene la risposta alle comunicazioni abbastanza efficace (87% circa).

Genitori Docenti ? La maggioranza dei genitori che ha risposto riconosce che la scuola prende in considerazione le preoccupazioni e i suggerimenti che loro forniscono. Il 23.3% circa non si riconosce in questa maggioranza. La maggioranza dei docenti dichiara che la famiglia prende abbastanza in considerazione i loro suggerimenti/indicazioni. Il 12.5% dichiara invece che la famiglia prende poco in considerazione ciò che la scuola suggerisce.

Genitori Docenti ? Se la famiglia riconosce molto chiara la comunicazione da parte della scuola in merito ai punti di debolezza e di forza del proprio figlio, la scuola riconosce come totalmente positivo il riconoscimento dei punti di forza da parte della famiglia, mentre un 12% circa dichiara che la famiglia non ne riconosce i punti di debolezza.

Docenti Genitori ? Sia per le famiglie che per i docenti propri figli/alunni sono motivati alle attività proposte

Genitori ? I genitori riconoscono che il proprio figlio sta diventando molto e abbastanza più sicuro nell’affrontare nuove esperienze; una piccola percentuale, compreso chi ha risposto in inglese, afferma che sta diventando poco più sicuro.

Genitori Docenti ? Per i genitori, i rapporti tra il proprio figlio e i compagni per tutto il campione sono positivi. Per i docenti i rapporti tra gli studenti sono positivi.

Docenti Genitori ? Per le famiglie, la relazione con gli insegnanti è molto e abbastanza positiva nella maggioranza, solo per una piccolissima fetta non lo è; totalmente positiva per i docenti.

Genitori ? La maggioranza dei genitori riconoscono che i docenti prendono in considerazione i bisogni e gli interessi del proprio figlio. Solo una piccola parte non concorda.

Genitori ? ? La quasi totalità del campione concorda che la scuola favorisce la riflessione sul rispetto di sé, dell’altro, la tolleranza e la pace.

Genitori ? La quasi totalità dei genitori afferma che i propri figli mostrano rispetto l’uno verso l’altro.

Docenti Genitori ? Positiva l’organizzazione e la gestione dell’Istituto sia per i genitori che per i docenti, con una percentuale del 13%-12% che la ritiene poco soddisfacente

Docenti Genitori I servizi di segreteria sono improntati alla cortesia e all’efficienza? Positive le risultanze in entrambi i campioni di risposta. Si evidenzia un 25% tra i docenti che rileva il servizio di segreteria poco efficiente e cortese, a fronte di una percentuale ridotta al 10% per i genitori che ne rileva inoltre un livello molto soddisfacente per un 30%.

Docenti Genitori ? Molto positiva è la risposta per la maggioranza dei docenti e dei genitori. Solo il 10 % dei genitori ritiene poco soddisfacente il servizio prestato dai collaboratori.

Docenti Genitori Fare più arte Aggiungere lingua inglese anche nella primaria Aggiungere attività fisica in palestra Permettere l’accesso a mensa anche ai bimbi che fanno orario ridotto Migliorare la pulizia e la qualità del cibo della mensa Inglese dai tre anni Maggiore attenzione per la sostituzione dei docenti Più personale