Animated Colregs72 – Colregs72 Animate

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Colreg 72 Fanali di navigazione Per procedere fare click col mause.
Advertisements

CONDIZIONATA DA PESCAGGIO MANOVRABILITA’ LIMITATA
la Collisione sinistri marittimi Angelo Trotta
Fissa attentamente l’uccello rosso contando fino a 30. Subito dopo sposta lo sguardo sulla gabbietta. Che cosa vedi?
Animated Colregs72 – Colregs72 Animate How? – In che modo?
Animated Colregs72 – Colregs72 Animate How? – In che modo? 16.
Animated Colregs72 – Colregs72 Animate 17. A B X.…Vediamo cosa purtoppo succede spesso sul ponte di comando della Nave B È in collisione? Sì! È IN COLLISIONE!
Effetto SQUAT COEFFICIENTE DI FINEZZA MAGGIORE DI 0,7
Bici o bicicletta elettrica: sicurezza sul percorso casa-lavoro
Teoria dei colori di Concetta Suarato.
10 Regola 10 - Schemi di separazione del traffico
SISTEMI ANTI-APR Tecnologie esistenti e prospettive future
Learning Center – Strada 4, Palazzo Q3 / Q4 – 2° piano
Io sono Mike e oggi ho una camicia bianca, pantaloni verdi e scarpe marroni. Io sono Paul e oggi ho una T-shirt blu, jeans azzurri e scarpe blu e bianche.
Animated Colregs72 – Colregs72 Animate
Il Pilota Automatico (o Autopilota)
SI DEVE PRESTARE ATTENZIONE:
PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA STRADALE SUL TERRITORIO COMUNALE.
Trasformiamo i rilevamenti polari in rilevamenti veri per poterli inserire sul rapportatore
Analisi del rientro in rotta e del recupero
Quesito B del 2002.
Misure dei valori centrali
MANOVRA IN ACQUE RISTRETTE
Tangram: Antichissimo gioco cinese che all'inizio era conosciuto con lo strano nome "Tch'iao pan" e risale al a.C. Nel 1796 furono pubblicate le.
Curriculum Designing Al fine di accettare le decisioni complesse per implementare lo scenario di MV, gli istituti di istruzione superiore devono prima.
Esercizio Esame di Stato – Pianificazione di una traversata
Cinematica Radar di base
Per comprendere la Geografia
Quesito Esame di Stato 1978 Da una nave A che naviga con Pv = 317° e Vp = 15 nodi, alle to = 21h36m si entra in contatto radar con un bersaglio, le cui.
Esercizio Esame di Stato (2ª Prova scritta di navigazione – quesito E del 2007) Considerazioni: - l’esercizio è facile solo all’apparenza. Ad una attenta.
Protective Capsule Unit
Utilizzo di una sola retta d’altezza
Le Accostate Questo file potrebbe sembrare superfluo, ma occorre fare chiarezza soprattutto per le classi Terze del Tecnico Trasporti e Logistica (Articolazione.
Esame di stato – Seconda prova di Navigazione – Quesito D
Esame di Stato Alle ore 1530 del 22 giugno 1997 la MN Minerva si trova nel tirreno centrale in posizione 40°12’N 010°06’E e riceve una richiesta di soccorso.
Verificare il dispositivo di firma
Incontro introduttivo
International Aeronautical Maritime Search and Rescue
Una birra bella fresca…
BIBLIOGRAFIA Longo F. ( a cura di ), Welfare futuro, scenari e strategie, Milano, Egea s.p.a Ferrera M., Rotta di collisione, euro contro welfare,
MARGINI TRASFORMI.
La Negoziazione.
Animated Colregs72 – Colregs72 Animate
Parliamo del Natale, della tradizione italiana e dei regali.
Manovra evasiva – Caso particolare – presenza di un basso fondale
60 N Vr = 24 Kn V 2 Kn : 1 cm Vp’ 314 – 20 Kn Vr’ 18 Kn
SIMCO È … Simco è una delle più importanti imprese italiane di consulenza e formazione nell’ambito dell’organizzazione e delle operations aziendali, con.
Animated Colregs72 – Colregs72 Animate
ARMATORE Pubblicazioni 2 I.S.M. Code LIBRO REGISTRO S.O.L.A.S.
Esercizio: Da una nave con Pv 010 e Vp 10 nodi, si rileva al radar un bersaglio B distante 8 Miglia all’istante t1=11h40m con un r1=50°DR. Successivamente.
APPROFONDIMENTI CON ESEMPI DI CAMPIONAMENTO E SUCCESSIVA RICOSTRUZIONE PER INTERPOLAZIONE LINEARE Nelle pagine che seguono sono riportati i risultati del.
Analisi di una accostata in acque ristrette
I ragazzi e le ragazze della IV C e IV E
Traccia composita speculare
Una zona di mare molto estesa lungo le coste dei Paesi Bassi è chiamata “Broad Fourteens” perché ha una profondità praticamente costante di circa 26 metri.
Esercizio Esame di Stato (2ª Prova scritta di navigazione)
Le tre rotte Nord ROTTA circolare
CORRELAZIONE RISPOSTE QUESTIONARIO GENITORI – DOCENTI INFANZIA
Posizionamento sul fondo stradale
Quesito A Esame di Stato del 2000 Considerazioni iniziali:
ANALISI DI REGRESSIONE
L’APPARATO CIRCOLATORIO
Esercizio 1 Scrivete un programma C "creaproc" che crea (mediante fork) il numero di processi specificati in input. ad esempio: $> creaproc 7 crea 7 nuovi.
Punto nave “OTTICO” con sestante e girobussola
Tante grazie, signora. Lei è molto gentile.
forze rilevanti spingono le aziende a cambiamenti continui
La camera di Vincet ad Arles
Il codice della strada I pedoni.
Progetto Legalità   “……Con il verde puoi passare Col giallo non andare Col rosso aspetta, aspetta Di passare non c’è fretta…………”  
Bici o bicicletta elettrica: sicurezza sul percorso casa-lavoro
Transcript della presentazione:

Animated Colregs72 – Colregs72 Animate 17

Intanto che significa nave raggiungente? La nave che “vede” il fanale di coronamento e quindi si trova all’interno del settore di visibilità di tale fanale (135°) ed ha una velocità maggiore della nave che ha di fronte

Intanto che significa “la nave raggiungente deve lasciar libera la rotta”? La nave deve accostare a dritta o sinistra ed oltrepassare la nave raggiunta

Purtroppo, sia per la poca attenzione alle informazioni che provengono dal radar (poca esperienza e poco addestramento), sia per l’esiguo numero di persone sul ponte di comando (le vedette non ci sono più), negli anni si sono ripetuti i seguenti casi…. La nave raggiungente (grigia) non si accorge della presenza di una seconda nave (verde) proveniente da DRITTA dello scenario, anch’essa in rotta di collisione, AVENTE DIRITTO ALLA PRECEDENZA (secondo la regola 15). È quindi costretta a fare UNA SECONDA MANOVRA A DRITTA!

Purtroppo, sia per la poca attenzione alle informazioni che provengono dal radar (poca esperienza e poco addestramento), sia per l’esiguo numero di persone sul ponte di comando (le vedette non ci sono più), negli anni si sono ripetuti i seguenti casi…. La nave raggiungente (grigia) non si accorge della presenza di una seconda nave (verde) proveniente da DRITTA dello scenario, anch’essa in rotta di collisione, AVENTE DIRITTO ALLA PRECEDENZA (secondo la regola 15). Non potendo accostare a DRITTA per non rischiare la collisione con la nave raggiunta (blu), è costretta a fare un 360° a sinistra!!